Stramilano - 24 marzo 2013

Appuntamenti, esperienze, domande sulla mezza maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Avatar utente
MaxF
Guru
Messaggi: 3256
Iscritto il: 26 ott 2009, 0:49
Località: Milano

Re: Stramilano - 24 marzo 2013

Messaggio da MaxF »

Ultimo sforzo prima della Milano Marathon, incrociando le dita ci saro'.
Milano Nord parkrun, 5km cronometrati, gratis e in compagnia, tutti i sabati alle 9. Vieni anche tu!
Www.parkrun.it
Ciao Krily, per sempre con me
Avatar utente
Mad Shark
Top Runner
Messaggi: 7060
Iscritto il: 17 mar 2010, 15:22
Località: Nella verde Brianza

Re: Stramilano - 24 marzo 2013

Messaggio da Mad Shark »

Son 2 anni che la vorrei fare, il primo avevo appena ripreso e quindi saltata, l'anno scorso satlata perchè ad appena una settimana dalla maratona di roma non ero ancora nelle migliori condizioni :mrgreen: , quest'anno .. :nonzo: è sempre una settimana dopo roma :-"

Next Trail:
:nonzo:
Never say never, because limits, like fears, are often just an illusion
Avatar utente
francilive
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 794
Iscritto il: 24 set 2010, 16:31
Località: Torino
Contatta:

Re: Stramilano - 24 marzo 2013

Messaggio da francilive »

Stesso giorno della Tuttadritta. Peccato.
Avatar utente
Barbara
Top Runner
Messaggi: 15084
Iscritto il: 13 mag 2011, 10:26

Re: Stramilano - 24 marzo 2013

Messaggio da Barbara »

Stesso giorno della mezza di Ferrara, quindi salto MIlano nel 2013.
"When you run on the earth and run with the earth, you can run forever."
"Ci sarà forse un giorno in cui mollare, ma di certo non è oggi."
"Come nella vita...mai mollare ne avere troppa fretta." - Miro 69
Avatar utente
gian_dil
Top Runner
Messaggi: 5736
Iscritto il: 10 mag 2012, 14:37
Località: Milano Est

Re: Stramilano - 24 marzo 2013

Messaggio da gian_dil »

sephi ha scritto:Per caso qualcuno partecipa ai training della stramilano? http://www.stramilano.it/notizia.lasso? ... imenotizie

Mi interesseva farne qualcuno ma volevo sapere piu' o meno come si svolge l'allenamento, magari da qualcuno che ci è stato o ci va.
Ciao, io ho partecipato 2 anni di fila al training e penso anche quest'anno di non mancare. E' iniziata settimana scorsa non ricordo dove, poichè aspetto che inizino le sessioni anche all'idroscalo dove sono molto più comodo, quindi ti dirò come si svolgono lì.
La prima sessione è domenica 13 gennaio, ritrovo alle 9.30-9.45 presso la villetta (uscendo dalla tangenziale è il primo ingresso idroscalo con parcheggio annesso che trovi alla prima rotonda). Di solito poi ci si divide in 3 gruppi (a volte 2) in base ai tempi di ognuno (primo su 4 min/Km-secondo meno di 5-terzo...in allegria :D ). Ad ogni gruppo è assegnato un "istruttore" che guida gli allenamenti. Si inizia con classico riscaldamento, corsetta blanda di 1Km circa (per raggiungere la prima toilette) poi si parte. L'allenamento si svolge su corsa lenta, ripetute, riposo, consigli....dura circa un'ora e mezza. Ogni domenica fino alla settimana prima della gara. Dall'anno scorso c'è un misero costo per l'assicurazione di 5€ (da pagare in loco) che comprende tutte le sessioni e, dopo 3 sedute anche non consecutive, una maglietta tecnica in regalo (molto carina), e, se non sbaglio, sconto su iscrizione stramilano (o forse non c'è l'aumento dell'iscrizione se ci si iscrive anche all'ultimo, non ricordo). Seppur io corra da tempo li trovo davvero molto utili. L'anno scorso avevano inserito due simil gare-test al parco delle cave. Spero esserti stato di aiuto. :beer:
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, viewtopic.php?t=46765
Avatar utente
titti74
Guru
Messaggi: 2058
Iscritto il: 12 set 2012, 17:09
Località: Cinisello B (MI)

Re: Stramilano - 24 marzo 2013

Messaggio da titti74 »

Lella ha scritto:Stavo pensando alla 10k! Vediamo...
Ma no Lella!!!!! Cavolo mi hai fatto il PB sui 10 ieri!!!!!
Vieni a fare i 21, così mi tiri!!!!!
Chi ha un perché abbastanza forte può superare qualsiasi come
Avatar utente
madeinjapan
Guru
Messaggi: 4658
Iscritto il: 6 nov 2009, 11:50
Località: "Zona" Gallarate (VA)

Re: Stramilano - 24 marzo 2013

Messaggio da madeinjapan »

MaxF ha scritto:Ultimo sforzo prima della Milano Marathon, incrociando le dita ci saro'.
E' ancora un po' presto per me per fare programmi definitivi ma direi cha abbiamo un calendario moooolto simile Max :thumleft: :wink:
Il dolore è il modo con cui il corpo si sbarazza della debolezza (Dean Karnazes)
sephi
Mezzofondista
Messaggi: 72
Iscritto il: 27 mag 2012, 4:41
Località: Milano

Re: Stramilano - 24 marzo 2013

Messaggio da sephi »

gian_dil ha scritto:
sephi ha scritto:Per caso qualcuno partecipa ai training della stramilano? http://www.stramilano.it/notizia.lasso? ... imenotizie

Mi interesseva farne qualcuno ma volevo sapere piu' o meno come si svolge l'allenamento, magari da qualcuno che ci è stato o ci va.
Ciao, io ho partecipato 2 anni di fila al training e penso anche quest'anno di non mancare. E' iniziata settimana scorsa non ricordo dove, poichè aspetto che inizino le sessioni anche all'idroscalo dove sono molto più comodo, quindi ti dirò come si svolgono lì.
La prima sessione è domenica 13 gennaio, ritrovo alle 9.30-9.45 presso la villetta (uscendo dalla tangenziale è il primo ingresso idroscalo con parcheggio annesso che trovi alla prima rotonda). Di solito poi ci si divide in 3 gruppi (a volte 2) in base ai tempi di ognuno (primo su 4 min/Km-secondo meno di 5-terzo...in allegria :D ). Ad ogni gruppo è assegnato un "istruttore" che guida gli allenamenti. Si inizia con classico riscaldamento, corsetta blanda di 1Km circa (per raggiungere la prima toilette) poi si parte. L'allenamento si svolge su corsa lenta, ripetute, riposo, consigli....dura circa un'ora e mezza. Ogni domenica fino alla settimana prima della gara. Dall'anno scorso c'è un misero costo per l'assicurazione di 5€ (da pagare in loco) che comprende tutte le sessioni e, dopo 3 sedute anche non consecutive, una maglietta tecnica in regalo (molto carina), e, se non sbaglio, sconto su iscrizione stramilano (o forse non c'è l'aumento dell'iscrizione se ci si iscrive anche all'ultimo, non ricordo). Seppur io corra da tempo li trovo davvero molto utili. L'anno scorso avevano inserito due simil gare-test al parco delle cave. Spero esserti stato di aiuto. :beer:
Si molto interessante grazie. Volevo infatti sapere un pò i ritmi, perchè non vorrei essere la a correre con gente iperallenata e fare la "palla al piede". Penso di andarci anche io cmq... Ma da domenica prossima.

Grazie mille ancora.
Avatar utente
gian_dil
Top Runner
Messaggi: 5736
Iscritto il: 10 mag 2012, 14:37
Località: Milano Est

Re: Stramilano - 24 marzo 2013

Messaggio da gian_dil »

sephi ha scritto:
gian_dil ha scritto: Ciao, io ho partecipato 2 anni di fila al training e penso anche quest'anno di non mancare. E' iniziata settimana scorsa non ricordo dove, poichè aspetto che inizino le sessioni anche all'idroscalo dove sono molto più comodo, quindi ti dirò come si svolgono lì.
La prima sessione è domenica 13 gennaio, ritrovo alle 9.30-9.45 presso la villetta (uscendo dalla tangenziale è il primo ingresso idroscalo con parcheggio annesso che trovi alla prima rotonda). Di solito poi ci si divide in 3 gruppi (a volte 2) in base ai tempi di ognuno (primo su 4 min/Km-secondo meno di 5-terzo...in allegria :D ). Ad ogni gruppo è assegnato un "istruttore" che guida gli allenamenti. Si inizia con classico riscaldamento, corsetta blanda di 1Km circa (per raggiungere la prima toilette) poi si parte. L'allenamento si svolge su corsa lenta, ripetute, riposo, consigli....dura circa un'ora e mezza. Ogni domenica fino alla settimana prima della gara. Dall'anno scorso c'è un misero costo per l'assicurazione di 5€ (da pagare in loco) che comprende tutte le sessioni e, dopo 3 sedute anche non consecutive, una maglietta tecnica in regalo (molto carina), e, se non sbaglio, sconto su iscrizione stramilano (o forse non c'è l'aumento dell'iscrizione se ci si iscrive anche all'ultimo, non ricordo). Seppur io corra da tempo li trovo davvero molto utili. L'anno scorso avevano inserito due simil gare-test al parco delle cave. Spero esserti stato di aiuto. :beer:
Si molto interessante grazie. Volevo infatti sapere un pò i ritmi, perchè non vorrei essere la a correre con gente iperallenata e fare la "palla al piede". Penso di andarci anche io cmq... Ma da domenica prossima.

Grazie mille ancora.
Vai tranquillo il gruppo più lento è molto abbordabile.....
Ciao
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, viewtopic.php?t=46765
Avatar utente
gab_spencer Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 5544
Iscritto il: 11 ott 2011, 14:08
Località: Borgomanero (NO)

Re: Stramilano - 24 marzo 2013

Messaggio da gab_spencer »

non mi ha mai convinto troppo l'idea di una gara con così tanta gente in cui ho sempre letto che si rimane imbottigliati in partenza (se sbaglio correggetemi pure) però ho una mezza idea di fare la MCM e questa gara cadrebbe decisamente a pennello...
magari poi la faccio cmq anche senza maratona...inizio a pensarci...quando avrò l'idea piu chiara di come saranno i miei programmi decido per bene...intanto :-" :-"
"I'll never be the best, I'll never be the quikiest! It doesn't matter"
Rispondi

Torna a “Mezza Maratona”