infiammazione cartilagine rotulea

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

Avatar utente
enriko77
Mezzofondista
Messaggi: 115
Iscritto il: 30 lug 2012, 16:10

Re: infiammazione cartilagine rotulea

Messaggio da enriko77 »

Calcola che io vengo da 6 mesi di stop con potenziamento alternato (periodi di stop tipo natale, influenza, depressione per il dolore...)
ho fatto periodicamente delle prove di corsa ma con risultati pessimi! e mi sono reso conto che il VMO lavora molto ma molto di più con l'esercizio che vi ho indicato.

il dolore sta sul ginocchio sinistro sempre al solito posto, in alto nella parte interna della rotula. Durante la corsa si presenta un fastidio che diventa dolore il giorno dopo. Avevo problemi a salire e scendere dai gradoni, il classico gradino mi dà meno problemi salvo il periodo della fase acuta dove non riuscivo a fare neanche quello. basta ghiaccio e un antinfiammatorio e il dolore acuto sparisce, ma rimane sempre quella fastidiosa presenza che, visto che ce l'hanno praticamente tutti, non credo sia psicologica.

ad oggi non ho nessun tipo di problema nella vita "normale", con la bici a quanto sembra vado.... ora mi manca il test della corsa che a causa mal tempo sto posticipando. Tutte le sere cmq faccio i miei esercizi di potenziamento e stretching!!!!
Devo dire che quella "fastidiosa presenza" è diminuita, a volte quasi sparita, ma c'è sempre!!!!
Avatar utente
jungleland
Mezzofondista
Messaggi: 58
Iscritto il: 28 nov 2011, 21:26
Località: verbania

Re: infiammazione cartilagine rotulea

Messaggio da jungleland »

che esercizi di stretching fai?
Someday girl I don't know when we're gonna get to that place Where we really want to go
and we'll walk in the sun But till then tramps like us
baby we were born to run
Avatar utente
enriko77
Mezzofondista
Messaggi: 115
Iscritto il: 30 lug 2012, 16:10

Re: infiammazione cartilagine rotulea

Messaggio da enriko77 »

Copio incollo da uno dei siti dove ho preso informazioni:

Stretching costante del retto femorale, psoas, adduttori e catena muscolare posteriore.

comunque tutto quello che riguarda le gambe a partire dai polpacci fino alle cosce (quadricipide e bicipide femorale)
Avatar utente
Carlo1975
Mezzofondista
Messaggi: 147
Iscritto il: 16 lug 2012, 11:48

Re: infiammazione cartilagine rotulea

Messaggio da Carlo1975 »

enriko77 ha scritto:Calcola che io vengo da 6 mesi di stop con potenziamento alternato (periodi di stop tipo natale, influenza, depressione per il dolore...)
ho fatto periodicamente delle prove di corsa ma con risultati pessimi! e mi sono reso conto che il VMO lavora molto ma molto di più con l'esercizio che vi ho indicato.

il dolore sta sul ginocchio sinistro sempre al solito posto, in alto nella parte interna della rotula. Durante la corsa si presenta un fastidio che diventa dolore il giorno dopo. Avevo problemi a salire e scendere dai gradoni, il classico gradino mi dà meno problemi salvo il periodo della fase acuta dove non riuscivo a fare neanche quello. basta ghiaccio e un antinfiammatorio e il dolore acuto sparisce, ma rimane sempre quella fastidiosa presenza che, visto che ce l'hanno praticamente tutti, non credo sia psicologica.

ad oggi non ho nessun tipo di problema nella vita "normale", con la bici a quanto sembra vado.... ora mi manca il test della corsa che a causa mal tempo sto posticipando. Tutte le sere cmq faccio i miei esercizi di potenziamento e stretching!!!!
Devo dire che quella "fastidiosa presenza" è diminuita, a volte quasi sparita, ma c'è sempre!!!!
copio e incollo... stessa identica situazione, martedì ho effettuato la mia prima infiltrazione di acido ialuronico, la "presenza" è diminuita, ma ogni tanto si fa sentire... ne amancano quattro che mi fanno ben sperare... incrocio le dita
Un passo... poi un altro...e un altro ancora...
alla fine ho iniziato a correre!
http://runisnow.blogspot.it/
andrearunner
Mezzofondista
Messaggi: 83
Iscritto il: 8 mar 2013, 11:49

Re: infiammazione cartilagine rotulea

Messaggio da andrearunner »

Consiglio capsule di "No Dol", secondo me sfiammano molto oltre ad essere un integratore di glucosammina utile per la cartilagine....prodotto naturale, quindi al max non fa niente....
Avatar utente
dragonady
Guru
Messaggi: 3208
Iscritto il: 29 gen 2013, 11:14
Località: -VR-

Re: infiammazione cartilagine rotulea

Messaggio da dragonady »

Le ho prese anche io e le consiglio, sono 60 capsule da prendere 2 volte al giorno, durano quindi un mese ed hanno un prezzo ragionevole secondo me, tant'è che sto pensando di prenderle per un altro mese.
"...Se saprai confrontarti con Trionfo e Rovina
E trattare allo stesso modo questi due impostori..."
Avatar utente
Forrest Gump92
Novellino
Messaggi: 38
Iscritto il: 19 feb 2013, 14:42

Re: infiammazione cartilagine rotulea

Messaggio da Forrest Gump92 »

Anch'io per ora ho un'infiammazione alla cartilagine rotulea, ho visto che c'è anche la crema "No Dol", ma funziona? Non tanto per sfiammare, perchè l'infiammazione alla fine passa, ma mi riferisco al fastidio che ti fa capire che se corro ti verrà di nuovo...

Stessa cosa a me, dopo 2 settimane di stop, in cui ho messo ghiaccio e crema voltaren e gli ultimo giorni ho fatto un pò di leg extension e leg press (ovviamente senza peso a corpo libero)...ritorno a correre senza strafare e avverto quel solito fastidio al ginocchio (parte interna vicina alla rotula) che a riposo non avvertivo quasi più, tranne quando stavo troppo tempo con le ginocchia piegate. Adesso si è ri-infiammato, ma molto meno dell'altra volta...cercherò di prendermi più riposo non so, inizierò ormai dopo pasqua a correre, ma se mi dite che avete trovato giovamento con "No Dol" voglio provare anch'io.
So che non mi crede se glielo dico, ma... io corro come il vento che soffia!
francesco capretti

Re: infiammazione cartilagine rotulea

Messaggio da francesco capretti »

Anche io ho i vostri sintomi al ginocchio da inizio Novembre, ortopedico dopo una risonanza che mi diagnosticava condropatite di 1^ livello mi dice che è dato da sovraffaticamento. 1 mese di stop ,condral 800mg,dona 1500mg, ed eventualmente 3 infiltrazioni di acido ialuronico che non ho fatto causa costo, oltre al rinforzamento del quadricipide e mediale che sto facendo in palestra. Oggi ho provato a correre sensazioni non buone all'inizio poi cambiando in po' la dinamica di corsa è andata molto meglio, praticamente ho lavorato molto con la rullata del piede. Fatti 4km e adesso ancora sudato e con le scarpette cerco di avvertire tutti i noiosi "fastidi" che escono fuori un po' più amplificati rispetto prima...
Moralmente va un po' meglio mi sono fatto la mia piccola dose dopo tanto tempo...
Avatar utente
enriko77
Mezzofondista
Messaggi: 115
Iscritto il: 30 lug 2012, 16:10

Re: infiammazione cartilagine rotulea

Messaggio da enriko77 »

francesco capretti ha scritto: Oggi ho provato a correre sensazioni non buone all'inizio poi cambiando in po' la dinamica di corsa è andata molto meglio, praticamente ho lavorato molto con la rullata del piede.
Cioè????
francesco capretti

Re: infiammazione cartilagine rotulea

Messaggio da francesco capretti »

Tacco,pianta e molta spinta con le dita del piede, passi corti e veloci. lo so che magari per la maggior parte di voi è normale, ma io corro da 5 anni e sono autodidatta e non mi rimane spontaneo questo movimento infatti carico più sul quadricipide rispetto al piede che dovrebbe dare la maggiore spinta in avanti.
Rispondi

Torna a “Infortuni e Terapie”