Altri animali

Non sono ammessi temi politici, religiosi, volgari e offensivi. Leggere il REGOLAMENTO prima di scrivere

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

Avatar utente
mazzi
Ultramaratoneta
Messaggi: 1688
Iscritto il: 4 nov 2010, 21:36
Località: Casale Monferrato (CM)

Re: Altri animali

Messaggio da mazzi »

Mi spiace veramente. Dopo 19 anni, se ne va un vero Amore.
bisogna avere un caos dentro di sè, per generare una stella danzante
Avatar utente
runningmamy Utente donatore Donatore
Pink-Moderator
Messaggi: 9453
Iscritto il: 23 set 2008, 22:27
Località: Torino, vicino al Valentino

Re: Altri animali

Messaggio da runningmamy »

:(
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
Fai correre anche tu il porcellino :pig:
di Running Forum, scopri come!

viewtopic.php?t=46765
unalieno

Re: Altri animali

Messaggio da unalieno »

L'ho sistemata per bene in campagna, con un letto di sassi e un caspo di insalata, e sopra le ho piantato un melo visto che impazziva per le mele. Sì 19 anni sono un sacco, l'ho presa che ero un ragazzino e mi ha seguito a Rimini quando mi sono trasferito. E' stranissimo pensare quante cose sono successe nel frattempo, ormai per me era una presenza normale: quando mi cercava, le routine per il cibo, pulire il terrario, metterla al sole, tenersi compagnia, e intanto gli anni passavano come passavano amici e morose, sfighe e fortune, mentre la mia lucertolona c'era sempre. E' stato davvero bello, spero di essere stato all'altezza.
Avatar utente
MarcelloS. Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 22680
Iscritto il: 26 mag 2010, 22:45
Località: Arezzo proveniente da Erba (CO)

Re: Altri animali

Messaggio da MarcelloS. »

Un animale da compagnia un po' insolito... mi dispiace se ne sia andato :( :vicini:
PB:
21K:1:22:50('11) - 42K:2:59:49('12)
100K:8:57:38('18) - 6h:70,942*('20) *no Fidal
12h:121,724 km('16): 1° 12h Reggio Em.
24h:200,920 km('17)
Backyard:31h - 207,8 km('23)
9 Colli Finisher 202 km ('18, '19)
Maratone:22+1eco - Ultra:98 (2 ritiri)
Avatar utente
runningmamy Utente donatore Donatore
Pink-Moderator
Messaggi: 9453
Iscritto il: 23 set 2008, 22:27
Località: Torino, vicino al Valentino

Re: Altri animali

Messaggio da runningmamy »

Scusa, forse ti faccio una domanda stupida, dato che già la risposta è in quella bella foto che hai messo :D
Ma quindi un animale così filogeneticamente lontano da noi è "capace" di affezionarsi al padrone? Di dare manifestazioni di affetto diverse dall'essere una risposta alle azioni di chi la nutre/custodisce?
Non so se mi sono spiegata....
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
Fai correre anche tu il porcellino :pig:
di Running Forum, scopri come!

viewtopic.php?t=46765
unalieno

Re: Altri animali

Messaggio da unalieno »

Sì certo ti sei spiegata e non è una domanda stupida. E' un animale vegetariano, e quindi istintivamente meno legato al cibo di un carnivoro, ma nonostante questo con il tempo ha costruito una certa relazione nei miei confronti anche se non so dirti di che tipo. Certo mi veniva a cercare quando aveva voglia di calore, e questo da un animale a sangue freddo è anche comprensibile, ma l'ho vista cercarmi a volte perché si era presa paura o perché aveva fame o anche solo per stare in compagnia. Seguiva il cane e gli rubava la cuccia, forse per lo stesso motivo della ricerca del calore, o forse solo per curiosità di seguire questi strani essere che gli dovevamo sembrare. Non so dirti se era affetto, ma certo riconosceva la mia voce e aveva raggiunto un modesto livello di 'educazione' (addestramento è eccessivo). Quindi sì, c'era interazione nonostante la sua natura fredda e un po' distaccata, forse era solo rispetto e fiducia che mi sono guadagnato col tempo nei suoi confronti.
Avatar utente
mototata
Guru
Messaggi: 4527
Iscritto il: 20 set 2010, 8:39
Località: Marca Trevigiana

Re: Altri animali

Messaggio da mototata »

...caspita...a leggere quello che ci spieghi mi sento ancora peggio, già mi dispiaceva a priori, io amo gli animali e perderli è un dolore immenso...
nutro forte rispetto per il legame che avevate creato... :asd2:
Immagine
Immagine
Avatar utente
Barbara
Top Runner
Messaggi: 15084
Iscritto il: 13 mag 2011, 10:26

Re: Altri animali

Messaggio da Barbara »

Mi dispiace Mauro :( :vicini:
"When you run on the earth and run with the earth, you can run forever."
"Ci sarà forse un giorno in cui mollare, ma di certo non è oggi."
"Come nella vita...mai mollare ne avere troppa fretta." - Miro 69
Avatar utente
runningmamy Utente donatore Donatore
Pink-Moderator
Messaggi: 9453
Iscritto il: 23 set 2008, 22:27
Località: Torino, vicino al Valentino

Re: Altri animali

Messaggio da runningmamy »

unalieno ha scritto: Quindi sì, c'era interazione nonostante la sua natura fredda e un po' distaccata, forse era solo rispetto e fiducia che mi sono guadagnato col tempo nei suoi confronti.
...e da parte tua? Affetto? O solo impegno, cure, abitudine?
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
Fai correre anche tu il porcellino :pig:
di Running Forum, scopri come!

viewtopic.php?t=46765
unalieno

Re: Altri animali

Messaggio da unalieno »

si certo, io le ero molto affezionato. ho cercato di farmi accettare nella maniera migliore e di rispettare quelle che potevano essere tutte le necessità e le cure di cui un animale del genere poteva avere bisogno, poi mi sono impegnato a trasmettere la mia passione e il rispetto che ho per questi animali, che hanno una mappa genetica più vecchia di milioni di anni rispetto a quella dell'uomo, alle persone che mi stavano intorno, così quando è successo ho ricevuto tanti messaggi di dispiacere anche da persone che all'inizio avevano la repulsione dei rettili. questa devo dire che è stata una cosa che mi ha fatto davvero piacere
Rispondi

Torna a “Bar del Forum”