Ciaspole da corsa [discussione ufficiale ]

Rinforza il tuo motore con gli sport alternativi

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

Avatar utente
armandos
Guru
Messaggi: 2518
Iscritto il: 14 set 2008, 22:14
Località: Pove del Grappa

Re: Ciaspole da corsa

Messaggio da armandos »

Ci sarebbe anche quella del Grappa, spero di recuperare qualcosa :D
Ciaspalonga - 1° Febbraio 2009

7° MARATONA CON LE CIASPE SUL MONTE GRAPPA

La Ciaspalonga è una delle tappe più collaudate. Il numero dei partecipanti della Ciaspalonga del Grappa infatti è sempre elevatissimo e nel 2008 ha raggiunto quota 1.200. La manifestazione si svolgerà con partenza alle ore 10.00 dall'Ossario di Cima Grappa. Due i tracciati attraverso i quali la Ciaspalonga si snoda: il primo di km 5 circa, adatto a tutti; il secondo di km 12, più impegnativo ma sicuramente gratificante.
Lungo il percorso saranno allestiti dei punti di ristoro.
Possibilità di pernotto in Rifugio a Cima Grappa da € 40,00, o in Albergo 3 stelle da € 70,00 mezza pensione.
Quota iscrizione: € 7,00, noleggio racchette € 5,00.

Proposta valida fino al 15 gennaio 2009.
Per informazioni

Discovering Veneto
Golf & Leisure Experience
Servizi per il turismo
Strada Muson, 2 - 31011 Asolo (TV)
Tel. +39 0423 538275 - Fax +39 0423 939567
discovering.veneto@marcatreviso.it - Skype: Discovering_Veneto
Partner del Consorzio di Promozione Turistica Marca Treviso http://www.marcatreviso.it
Ciao Paolo...
alessio82
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 183
Iscritto il: 4 gen 2009, 21:20
Località: Giulianova
Contatta:

Re: Ciaspole da corsa

Messaggio da alessio82 »

che bellooooo
l'anno prossimo vorrei provare
Avatar utente
moon182
Top Runner
Messaggi: 8629
Iscritto il: 23 ott 2010, 20:00
Località: Treviso

Re: Ciaspole da corsa

Messaggio da moon182 »

uppo questa discussione perché in questi giorni mi è venuta una gran voglia di provare le ciaspole e magari partecipare ad una garetta... :twisted:

devo dire al papà della mia fidanzata se me ne presta un paio così alla prima occasione le carico in macchina e vado a farmi una bella passeggiata sul grappa in modo da provarle! :thumleft:
Davide_TV Immagine
Avatar utente
StePo8 Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 6747
Iscritto il: 3 ago 2011, 11:44
Località: Mariano CO

Re: Ciaspole da corsa

Messaggio da StePo8 »

argomento che sarebbe un po' fuori stagione per essere la fine di Aprile, anche se oggi, in montagna, stava nevicando bene bene. :santa:

io non ho le ciaspole, ma sono nella mia lista dei desideri. [-o<
Quali ciapsole consigliate per fare delle escursioni in neve fresca ed eventualmente qualche corsetta ?
... i secondi persi all'inizio, sono minuti guadagnati alla fine...
39 Maratone: LMM 3h13' , World Marathon Major 5/6 next, Paris Olimpiade 2024
IM Emilia Romagna x2 - IM Zurigo - IM Hamburg 2023
Avatar utente
isaac
Ultramaratoneta
Messaggi: 1636
Iscritto il: 1 set 2010, 21:09
Località: basso cilento-salerno

Re: Ciaspole da corsa

Messaggio da isaac »

io le ciaspole quest'inverno le ho distrutte(vabbè le avevo pagate 35 euro qualche anno fà) :(
per l'inverno prossimo devo valutare anch'io quali acquistare ma non vorrei spendere troppo e quelle che purtroppo avevo adocchiato io costano parecchio...vediamo se qualche esperto risponde
dalla rinascita => 10km in 47'30'' max distanza 17km
tanto tempo fà=> 5k 20'55''---10k 43'05''---21k 1h34'19'' ---- 42k 3h57'
Ci troviamo così bene nella libera natura,perché essa non ha alcuna opinione su di noi. Nietzsche
Avatar utente
StePo8 Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 6747
Iscritto il: 3 ago 2011, 11:44
Località: Mariano CO

Re: Ciaspole da corsa

Messaggio da StePo8 »

distrutte correndo ?
... i secondi persi all'inizio, sono minuti guadagnati alla fine...
39 Maratone: LMM 3h13' , World Marathon Major 5/6 next, Paris Olimpiade 2024
IM Emilia Romagna x2 - IM Zurigo - IM Hamburg 2023
Avatar utente
GabydiCorsa
Top Runner
Messaggi: 10537
Iscritto il: 20 giu 2008, 11:48
Località: Salsomaggiore

Re: Ciaspole da corsa

Messaggio da GabydiCorsa »

StePo8 ha scritto: Quali ciapsole consigliate per fare delle escursioni in neve fresca ed eventualmente qualche corsetta ?
Per normali ciaspole da escursione van bene Salewa,TSL,Camp o altre marche rinomate , bene o male son tutte valide ma siamo sugli 80/90€.
Evita quelle da 30€ tipo decathlon perche' se ci prendi gusto e fai qualcosa un filo piu' impegnativo le spacchi di sicuro.
Per correre comunque non vanno bene credo siano troppo grandi, ci vogliono modelli fatti apposta che pero' non conosco.
"Godetevi ogni secondo...perche' il primo fa ingrassare."
Avatar utente
isaac
Ultramaratoneta
Messaggi: 1636
Iscritto il: 1 set 2010, 21:09
Località: basso cilento-salerno

Re: Ciaspole da corsa

Messaggio da isaac »

StePo8 ha scritto:distrutte correndo ?
beh si :-"
sulla neve fresca,ma non erano eccezionali,fossero state le tls (che si trovano anche alla decathlon sarebbe stata un'altra storia,essendo quelle più solide).
come dice Gaby però per correrci devi prendere dei modelli ad hoc,sono molto più piccoli e di solito ci metti sopra direttamente le scarpe da running o trial(meglio credo se in goretx),ora mi pare che la Baldas faccia il modello di ciaspole per correre,ma non nè sono certo :asd2:
comunque dopo che le ho rotte ho fatto due uscite sulla neve di 14-16 km corricchiando appena senza ciaspole e devo dire che è stato meglio è anche più divertente ma comunque ho usato i bastoncini altrimenti sarei sprofondato nella neve.
dalla rinascita => 10km in 47'30'' max distanza 17km
tanto tempo fà=> 5k 20'55''---10k 43'05''---21k 1h34'19'' ---- 42k 3h57'
Ci troviamo così bene nella libera natura,perché essa non ha alcuna opinione su di noi. Nietzsche
Connesso
Avatar utente
tomaszrunning
Top Runner
Messaggi: 13284
Iscritto il: 25 apr 2013, 19:50
Località: Sarzana

Re: Ciaspole da corsa [discussione ufficiale ]

Messaggio da tomaszrunning »

Io da 3 anni tutti gli inverni tra 30 dicembre e 6 gennaio sono a Torgnon (valle d'Aosta). Mentre mia figlia e moglie vanno su e giù per le piste io faccio 4 ore di camminate attraverso i sentieri o anche fuori (9-13) per tornare a pranzo in baita.
Le ciaspole prendo sempre a noleggio (6€ al dì). Non mi conviene comprare perchè non sono mai in montagna più di una settimana. Mi danno i bastoncini con le ciaspole che sono importanti quando si cammina fuori sentieri nella neve profonda fresca.
Quest'anno vorrei correre con le ciaspole, che ci sono lunghe piste per il fondo. Però non so se ci saranno le ciaspole adatte...
Quelle normali mi hanno rovinato i scarponi. Cosa succederà con la scarpa da ginnastica? Si strapperà sicuramente. Deve essere un modo di allacciare diverso, secondo me almeno un paio di quelli da corsa, menzionati nei post di sopra, devono avere in magazzino per noleggio... Spero
Non riesco trovare una gara nella Valle... Dov'è si trova un calendario corse sulla neve? C'è solo http://www.corsainmontagna.it
Immagine
21K 1:35'41" 18/1/15 Torre del Lago
42K 3:27'06'' 14/12/18 Pisa
Pistoia Abetone 6:37'58" 26/06/22
Avatar utente
mircuz
Guru
Messaggi: 2663
Iscritto il: 23 nov 2010, 13:49
Località: Valdagno (VI)

Re: Ciaspole da corsa [discussione ufficiale ]

Messaggio da mircuz »

Ciao, secondo il mio parere le ciaspole non sono fatte per correre. Il più delle gare oltretutto si svolge su fondo ben battuto dove senza si correrebbe molto meglio. Magari può essere divertente così per provare, ma secondo me si corre con delle posture molto sbagliate indossando questi arnesi. In inverno meglio fare sci di fondo o sci alpinismo, o correre direttamente sulla neve. Le ciaspole vanno benissimo per le camminate. Le ciaspole per correre sono fate apposta, non si possono usare quelle normali. Poi si può correre anche con le pinne e la maschera, o con il tacco 12.... :mrgreen:
Itadakimasu (con umiltà ricevo).
Rispondi

Torna a “Cross Training”