Correre a Verona

Per cercare compagni di corsa, allenamenti e per condividere i viaggi verso le gare

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Verano
Novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 6 giu 2012, 13:02
Località: Verona

Correre a Verona

Messaggio da Verano »

Ciao a tutti, sono nuova nel forum, mi sono iscritta con lo scopo di avere consigli da chi ha esperienza nel settore.

Mi piacerebbe la sera andare a correre dopo il lavoro. Mi sapreste consigliare un percorso da fare in centro a Verona? Quando vivevo a Padova andavo a correre al ponte del Bassanello, ma a Verona non so dove andare.

Se ci sono runners di Verona suggerimenti sono ben accetti, mi piacerebbe conoscere persone neofile come me o con esperienza con cui iniziare a mettere i primi passi nel mondo dei runners. :D Grazie mille a chi risponderà
tspanev
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 934
Iscritto il: 18 apr 2011, 15:33
Località: Vicenza

Re: Correre a Verona

Messaggio da tspanev »

Ho abitato di recente a Verona per due anni, confesso di non averla mai considerata una città runners-friendly, se non altro per l'alto volume di traffico ed inquinamento.
Però se hai la possibilità di andare la mattina piuttosto presto, correre lungo l'Adige è sempre piacevole. Trovi ancora spazio e tranquillità, molti altri podisti, e puoi fare davvero un bel po' di strada.
Io poi correvo spesso sù per Torricelle, anche perché l'aria era un poco più pulita, c'erano meno auto e molto più verde. Alternativamente, salivo da Borgo Trento o direttamente da Castel San Pietro (ma anche da Borgo Venezia, ogni accesso va bene). :wink:

Infine, una chicca: la Domenica mattina presto attraversa il centro storico, senza la massa indefinita di turisti è un'autentica riscoperta. 8)

27/04 Mezza Maratona di Madrid

La salita se ne frega.
robbe67
Novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 7 set 2011, 16:24
Località: Verona

Re: Correre a Verona

Messaggio da robbe67 »

Puoi correre anche al Parco S.Giacomo, proprio davanti all'Ospedale di B.go Roma. C'è sempe gente, anche se vai la sera tardi o il mattino molto presto, hai la possibilità di 3 percorsi (un anello da 1 Km, ecc.) ed è curato bene (un regalo del nostro mitico Sindaco Tosi).
Fatdaddy

Re: Correre a Verona

Messaggio da Fatdaddy »

Di che zona di Verona sei? :wink:
Verano
Novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 6 giu 2012, 13:02
Località: Verona

Re: Correre a Verona

Messaggio da Verano »

Ciao grazie a tutti per i consigli, purtroppo non è comodo per me raggiungere il parco di S.Giacomo, me ne hanno parlato bene.

Credo che Tspanev abbia ragione, non è una città runners-friendly, io per ora quando posso corro lungo l'Adige anche se non è il massimo, in quanto vado la sera e c'è sempre tanto traffico e molte auto.
robbe67
Novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 7 set 2011, 16:24
Località: Verona

Re: Correre a Verona

Messaggio da robbe67 »

Fatdaddy ha scritto:Di che zona di Verona sei? :wink:
Io sono di Borgo Roma. E tu?
Bomber87
Mezzofondista
Messaggi: 57
Iscritto il: 29 giu 2012, 15:26

Correre a Verona

Messaggio da Bomber87 »

Io caselle di Sommacampagna :)


Sent from my iPad using Tapatalk
ginzo
Novellino
Messaggi: 2
Iscritto il: 18 ago 2012, 8:59

Re: Correre a Verona

Messaggio da ginzo »

Dalle mie parti (b.go trento), di bello c'è il percorso sul parco dell'adige tra lungadige attiraglio (ponte catena), diga del chievo e parona (si arriva a fare un anello di 12km!).
Se ti piace correre su fondo sterrato, sopra i bastioni di s.zeno c'è un bellissimo percorso, in ombra tra le piante e illuminato la sera!
Con un po' di fiato in più ci si può portare a ponte pietra e affrontare il percorso lungo le mura delle torricelle, un bel anello che riporta in discesa dietro il giardino giusti e al teatro romano.
Qualche altro percorso interessante fuori dal traffico porta ad avesa e quinzano, sempre restando nei 5-10km.
Traversando invece il ponte di castelvecchio c'è di bello il parco dell'arsenale!
Avatar utente
Il Manu
Top Runner
Messaggi: 9359
Iscritto il: 1 mag 2013, 23:03
Località: Verona

Re: Correre a Verona

Messaggio da Il Manu »

Parco Maggiolino - San Massimo - Fenilon
10k: 39'37" (Passaggio ai 10km della Garda Trentino Half Marathon del 13-11-2016)
21k: 1h27'15" (Garda Trentino Half Marathon del 13-11-2016)
42k: 3h18'49" (Firenze Marathon del 27-11-2016)
ettoremicio
Maratoneta
Messaggi: 272
Iscritto il: 15 lug 2014, 11:46

Re: Correre a Verona

Messaggio da ettoremicio »

Qualcuno in zona centrale che corre al mattino?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Rispondi

Torna a “Compagni di Corsa e di Viaggio”