Timex Marathon GPS

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

leolus
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 191
Iscritto il: 15 ott 2012, 0:02
Località: San Vincenzo

Re: Timex Marathon GPS

Messaggio da leolus »

Ok,grazie mille ,mi sembra di aver capito che il passo medio non è mai visualizzato e allora farò uno sforzetto in più e vedo di puntare a qualcosa di più completo.

come sempre i vostri consigli sono preziosissimi.

:beer: :beer:
tufoz
Novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 28 ago 2013, 16:54

Re: Timex Marathon GPS

Messaggio da tufoz »

il Carogna ha scritto: Se hai il cavo soleus, a fine seduta puoi scaricare tutto con mappa ecc...
ciao!!

il cavo soleus va comprato a parte? non basta quello che c'è nella dotazione standard del timex?
Avatar utente
il Carogna
Maratoneta
Messaggi: 389
Iscritto il: 6 feb 2013, 13:43

Re: Timex Marathon GPS

Messaggio da il Carogna »

Si devi comprare a parte il cavo di un'altra marca (soleus) perché quello di Timex non va ( ha 2 pin invece di 4 )
Trovi tutto sul link postato sopra
Campione regionale Maratona - FIDAL Piemonte SM35 - 2015
sprudy
Novellino
Messaggi: 23
Iscritto il: 10 nov 2011, 9:55
Località: MN

Re: Timex Marathon GPS

Messaggio da sprudy »

il Carogna ha scritto:Questo a display ti da:

Distanza e cronometro sempre, poi puoi scegliere la terza riga che può visualizzare:
Passo istantaneo/calorie/orario/velocità istantanea
Le tre visualizzazioni cambiano tramite il tasto view

A fine seduta hai un riassunto con:
Ora inizio,ora fine,durata,km totali,passo medio, velocità media, calorie.
Poi i parziali di ogni giro

Se hai il cavo soleus, a fine seduta puoi scaricare tutto con mappa ecc...

Ha l'auto-lap impostabile a 400m(giro pista), 1 km , 2 km o 5 km. Al termine di ogni giro emette un segnale acustico e mostra i parziali.
Oppure puoi schiacciare tu il tasto lap in manuale


Altro non puoi fare :)
Ragazzi mi spiegate come impostare il segnale acustico, ho smanettato ovunque ma alla fine di ogni km mi si accende il display ma niente segnale acustico.... :(
PB 10K - 37'57"
PB 21K - 1h26'48" - Padenghe 2011
PB 42K - 3h26'23" - Verona 2011
phoenix87
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 576
Iscritto il: 1 set 2013, 16:00

Re: Timex Marathon GPS

Messaggio da phoenix87 »

Arrivato ieri, piuttosto semplice da settare.

ora aspetto di farci un allenamento e poi scriverò le mie impressioni
phoenix87
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 576
Iscritto il: 1 set 2013, 16:00

Re: Timex Marathon GPS

Messaggio da phoenix87 »

come promesso ecco la mia recensione dopo qualche giorno di utilizzo del timex marathon gps.

premesso che è il mio primo orologio con gpa non posso fare pareri con altri orologi.
sono pienamente soddisfatto di tutte le info che mi fornisce e della precisione del gps,che oltretutto ha sempre captato in 20/25 secondi tutte le volte che l'ho usato, nonchè delle dimensioni e della comodità quando lo si indossa.
L'unico problemino riscontrato è la suoneria troppo bassa secondo me che segnala l'autolap impostato, ieri ad esempio con una fascia paraorecchi per il freddo non sempre sentivo il segnale acustico.
detto ciò per quello che l'ho pagato, 55 euro incluse spedizioni, sono soddisfatto al 100% e lo ricomprerei subito.

saluti e buone corse a tutti quanti
Avatar utente
pacitoto
Maratoneta
Messaggi: 314
Iscritto il: 7 set 2012, 9:10

Re: Timex Marathon GPS

Messaggio da pacitoto »

volevo sapere se questo orologio ha il PASSO ISTANTANEO.
Dovrei regalarlo a mia moglie che ha un Garmin 110 che dà il passo solo del LAP in corso mentre a lei interessa il passo istantaneo (il passo che sto tenendo in quel preciso momento), così come me lo dà il mio Garmin Forerunner 305.

Grazie per l'attenzione
5k: 19' 23" 22/11/2014
10k: 40' 08" 15/03/2015
21,1: 1h 27' 05" 26/01/2020 (Ragusa) a 58 anni
Maratona: 3h 12' 14" 07/04/2019 (Milano) a 57 anni
phoenix87
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 576
Iscritto il: 1 set 2013, 16:00

Re: Timex Marathon GPS

Messaggio da phoenix87 »

pacitoto ha scritto:volevo sapere se questo orologio ha il PASSO ISTANTANEO.
Dovrei regalarlo a mia moglie che ha un Garmin 110 che dà il passo solo del LAP in corso mentre a lei interessa il passo istantaneo (il passo che sto tenendo in quel preciso momento), così come me lo dà il mio Garmin Forerunner 305.

Grazie per l'attenzione
ciao, la risposta è si, nella terza riga del quadrante ti mostra il passo istantaneo.
Avatar utente
pacitoto
Maratoneta
Messaggi: 314
Iscritto il: 7 set 2012, 9:10

Re: Timex Marathon GPS

Messaggio da pacitoto »

phoenix87 ha scritto:ciao, la risposta è si, nella terza riga del quadrante ti mostra il passo istantaneo.
Scusami se ti faccio un'ulteriore domanda...
Ce l'hai tu, personalmente? Oppure lo hai letto nel manuale?

Perché, ecco cosa mi ha risposto in più riprese un venditore:

***Domanda***
Salve,
volevo sapere se questo orologio ha il PASSO ISTANTANEO. Dovrei regalarlo a mia moglie che ha un Garmin 110 che dà il passo solo del LAP in corso mentre a lei interessa il passo istantaneo (il passo che sto tenendo in quel preciso momento), così come me lo dà il mio Garmin Forerunner 305.
Grazie per l'attenzione
*****Risposta***
Buongiorno Salvatore,
grazie per la sua richiesta. L’orologio purtroppo non da il passo istantaneo, ma un ritmo di "media" su un determinato numero di secondi.
****Seconda domanda***
Mi scusi se la disturbo nuovamente!
Anche il mio Garmin Forerunner 305 fa "una sorta di media" del ritmo, ma la fa su gli ultimissimi secondi di corsa. Credo sugli ultimi 4 o 5. Il Garmin Forerunner 110 invece calcola la media del ritmo dell'ultimo LAP. Quindi, se ad esempio il LAP automatico è di 400 metri (il minimo) dà la "previsione di quella che sarà la media alla fine di quei 400 metri". Addirittura, se non c'è alcun LAP automatico... segna il passo medio di TUTTO quanto il percorso fatto fino a quel momento. Da spararsi!
In quale delle due categorie ricade l'orologio di cui all'oggetto?
****Seconda risposta***
Salve,
i tempi saranno separati automaticamente ogni volta che si raggiunge un importo pre-programmato di tempo o distanza.
5k: 19' 23" 22/11/2014
10k: 40' 08" 15/03/2015
21,1: 1h 27' 05" 26/01/2020 (Ragusa) a 58 anni
Maratona: 3h 12' 14" 07/04/2019 (Milano) a 57 anni
phoenix87
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 576
Iscritto il: 1 set 2013, 16:00

Re: Timex Marathon GPS

Messaggio da phoenix87 »

figurati!
io c'e l'ho personalmente.
una cosa è l'autolap, che per il marathon gps si può impostare sui 400mt 1km 2km ecc..
una volta impostato l'auto lap alla dist desiderata l'orologio emette un suono (a mio avviso troppo basso)che indica il completamento del lap e per qualche secondo rimane visualizzato il tempo che ci abbiamo messo a percorrerlo.
un'altra cosa è il passo istantaneo.
Si puo decidere di avere diverse visualizzazioni
prima riga sempre il crono, seconda riga km percorsi, terza riga puoi scegliere se avere la velocita/passo istantanei in min/km, le calorie bruciate oppure l'ora.
detto ciò il passo corrente lo puoi visualizzare sempre e in base a se aumenti o diminuisci il passo vedrai cambiare il minutaggio al km e solitamente dato cambia in 2/3 secondi.
al termine dell'allenamento/gara si può avere direttamente dall'orologio una sorta di review di quello che abbiamo appena concluso, ovvero tempo totale, distanza totale,media totale e in base all'autolap impostato ad es. 1km avremo la possibilità di vedere ogni singolo km in quanto tempo è stato percorso.

io l'ho pagato 55euro su amazon e lo ricomprerei subito per me ha tutto cio che mi serve.
Rispondi

Torna a “Timex”