cyclette, potrebbe essere utile?

Rinforza il tuo motore con gli sport alternativi

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

alex88
Novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 23 set 2013, 22:11

Re: cyclette, potrebbe essere utile?

Messaggio da alex88 »

stasera spulcio un pò di schede, prendo appunti studio un pochino, domani mi giro tutti i negozi e troverò la mia scarpa! :rambo: ovviamente vi continuerò a rompere le scatole per consigli ecc nel caso mi dovessero servire
luigi85
Novellino
Messaggi: 43
Iscritto il: 23 giu 2012, 13:53

Re: cyclette, potrebbe essere utile?

Messaggio da luigi85 »

Grazie per le risposte. A me la cyclette servirebbe per fare un lavoro in più oltre alle mie solite 4 uscite settimanali (2 di scarico, 1 velocità, 1 lungo) e poi non ho bisogno di perdere peso, ma è per far lavorare i muscoli che con la corsa non metti in funzione in maniera easy giornaliera. Una 15ina 20 minuti.
Un pò di scarico, un pò di marcia per potenziare un pochino, ma niente di pesante.
Avatar utente
Luca[Celtics]
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 675
Iscritto il: 17 mar 2013, 23:07
Località: biella

Re: cyclette, potrebbe essere utile?

Messaggio da Luca[Celtics] »

allora si luigi vai di cyclette!
senza deviazione dalla norma il progresso non è possibile
Avatar utente
deuterio Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 4122
Iscritto il: 8 ott 2010, 12:03
Località: Modena

Re: R: cyclette, potrebbe essere utile?

Messaggio da deuterio »

Vado controcorrente e peroro la causa dell'ellittica (erroneamente l'avete identificata come stepper, che fa lavorare muscoli diversi).
Io l'ho usata per calare qualche kg (partivo da 120 circa!) prima di iniziare a correre, e devo dire che mi e' servita eccome!
A differenza della cyclette, che fa lavorare muscoli differenti dalla corsa, e che a questo pro e' praticamente inutile, l'ellittica rispecchia discretamente l'azione della camminata veloce (in pratica potenzi anche i bicipiti femorali, simulando l'azione di avanzamento, a differenza della cyclette e dello stepper, che non interessano questi muscoli).
Il tutto lo puoi fare a diverse intensità, per cui utile sia in termini di recupero che di potenziamento che di fiato, facendo lavorare pure un po' il core.
Senza dimenticare che, a differenza della corsa, non hai i traumi da impatto col terreno.
"Quando la sorte ti è contraria e mancato ti è il successo, smetti di far castelli in aria e va a piangere sul..."
alex88
Novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 23 set 2013, 22:11

Re: cyclette, potrebbe essere utile?

Messaggio da alex88 »

quindi posso usarla senza scarpe? :P scherzi a parte se sapete anche dirmi 'eventuale ingombro rispetto ad una cyclette poi sto a cavallo :) e lo ammetto sono scandaloso non ho letto mezza scheda :( quindi non ho stilato una tabella di marcia potete e dovete sgridarmi :pale:
Avatar utente
Luca[Celtics]
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 675
Iscritto il: 17 mar 2013, 23:07
Località: biella

Re: cyclette, potrebbe essere utile?

Messaggio da Luca[Celtics] »

l ellitticca è ingombrante in effetti....però mi aggrego a deuterio è molto più completa
senza deviazione dalla norma il progresso non è possibile
alex88
Novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 23 set 2013, 22:11

Re: cyclette, potrebbe essere utile?

Messaggio da alex88 »

allora mi conviene tenere la mia vecchia cyclette perchè non ho molto spazio in casa, anche se la mia è veramente molto vecchia e ha il computerino rotto, inoltre devo ancora fare un giro per negozi per trovare le scarpe, mi consigliava un amico delle realflex della reebok potrebbero essere valide? per correre intendo
lucal
Novellino
Messaggi: 20
Iscritto il: 30 set 2013, 12:08

Re: cyclette, potrebbe essere utile?

Messaggio da lucal »

Luca[Celtics] ha scritto:l ellitticca è ingombrante in effetti....però mi aggrego a deuterio è molto più completa
io l'ho avuta in passato, però mi sembrava poco utile. probabilmente perché non la utilizzavo nella maniera giusta. :D
Avatar utente
Niccolò
Ultramaratoneta
Messaggi: 1369
Iscritto il: 30 set 2012, 17:09
Località: Calderara (BO)

Re: cyclette, potrebbe essere utile?

Messaggio da Niccolò »

Mi è stata utile quando ho avuto la mononucleosi per recuperare 4 anni fà.
Nec recisa recedit
rizav
Novellino
Messaggi: 1
Iscritto il: 28 ott 2016, 19:56

Re: cyclette, potrebbe essere utile?

Messaggio da rizav »

luigi85 ha scritto:Ho una cyclette casalinga comprata diversi anni fa e sempre poco utilizzata, ora stavo pensando di utilizzarla per rinforzare, rassodare e scaricare le gambe, una 15/30 minuti giornalieri. Cosa dite? sarebbe utile alla causa o affaticherei solo le gambe?
Ciao, io credo che l'allanamento su una cyclette è molto completo, soprattutto se si utilizza una spin bike. Un allenamento sulla spin bike è un allenamento soprattutto aerobico e permette di bruciare una notevole quantità di calorie, inoltre è molto indicata per chi desidera un allenamento di tipo cardiovascolare. Guarda questo link http://www.cyclette.eu/
Rispondi

Torna a “Cross Training”