[DISCUSSIONE UFFICIALE] Neuroma di Morton

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

Avatar utente
audi lene
Ultramaratoneta
Messaggi: 1053
Iscritto il: 14 giu 2011, 23:49
Località: sauze d'oulx

Re: NEUROMA DI MORTON

Messaggio da audi lene »

Ciao :mrgreen: L'intervento è la cosa migliore, in 15giorni ho ripreso a correre, non vedo l'ora di operare ank l'altro piede, in passato ankio ho fatto le infiltrazione, ti fa passare un po ma poi ritorna :( nel piede sinistro non farò niente, voglio subito l'asportazione del nervo. :smoked:
Avatar utente
RiccardoS
Ultramaratoneta
Messaggi: 1158
Iscritto il: 6 ago 2009, 16:45

Re: NEUROMA DI MORTON

Messaggio da RiccardoS »

Accidenti... 'stavolta tocca a me uppare il thread...

da quasi una settimana sento dolore nella tipica zona incriminata... temo proprio di essere affetto anch'io da questo fastidioso neuroma...
se non passa nei prossimi giorni, dovrò andare a farmi vedere...

il bello è che fa più male a camminare che a correre, ma se corro poi quando mi fermo e i giorni dopo, vedo le stelle...
Dona la vita! - www.admo.it - www.avis.it
Avatar utente
RiccardoS
Ultramaratoneta
Messaggi: 1158
Iscritto il: 6 ago 2009, 16:45

Re: NEUROMA DI MORTON

Messaggio da RiccardoS »

boh... ieri 14 km ad andatura sostenuta e nessun problema, e oggi dolore minore del solito... boh...
Dona la vita! - www.admo.it - www.avis.it
Avatar utente
tomaszrunning
Top Runner
Messaggi: 13332
Iscritto il: 25 apr 2013, 19:50
Località: Sarzana

Re: NEUROMA DI MORTON

Messaggio da tomaszrunning »

audi lene ha scritto:grazieeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!! ECCO IL TAGLIETTO (male zero)


Immagine
ciao, anch'io uguale identico. Solito taglio. Però fin ora, dopo 5 anni quando cambia tempo mi fa male, quando sono scalzo (sul tatami, prattico Aikido) sento, ma non sempre, un fastidio sotto la cicatrice, tipo granello di sabbia. Una volta all'anno devo farmi pedicure o come si chiama, per "spiallale" la cicatrice. Uso i plantari però preferisco correre senza per evitare le vesciche sul collo del piede......
Tu invece come ti senti dopo cosi tanto tempo?
Immagine
21K 1:35'41" 18/1/15 Torre del Lago
42K 3:27'06'' 14/12/18 Pisa
Pistoia Abetone 6:37'58" 26/06/22
Avatar utente
tomaszrunning
Top Runner
Messaggi: 13332
Iscritto il: 25 apr 2013, 19:50
Località: Sarzana

Re: NEUROMA DI MORTON

Messaggio da tomaszrunning »

Ciao :mrgreen: L'intervento è la cosa migliore, in 15giorni ho ripreso a correre, non vedo l'ora di operare ank l'altro piede, in passato ankio ho fatto le infiltrazione, ti fa passare un po ma poi ritorna :( nel piede sinistro non farò niente, voglio subito l'asportazione del nervo. :smoked:[/quote]

:-" ma davvero dopo 15 gg hai cominciato a correre?! Io ricordo una settimana a letto (qualsiasi parte del corpo muovevo mi tirava il nervo in piede) e poi altri 3 di camminata da vecchietto... l'operazione è l'unica soluzione comunque. Ho girato tanti podologhi e ortopedici vari è alla fine soluzione era di asportare. Però qualche fastidio rimane per sempre...
Immagine
21K 1:35'41" 18/1/15 Torre del Lago
42K 3:27'06'' 14/12/18 Pisa
Pistoia Abetone 6:37'58" 26/06/22
Avatar utente
tomaszrunning
Top Runner
Messaggi: 13332
Iscritto il: 25 apr 2013, 19:50
Località: Sarzana

Re: NEUROMA DI MORTON

Messaggio da tomaszrunning »

@ Audi
Se ricordo bene mi hai detto cha ti sei fatta fare i plantari per running in silicone...
Ma lo porti sotto il piede operato oppure sotto ambedue?
Oggi ho parlato con un tecnico del negozio di forniture ortopediche. Mi ha detto che non servono "tutte quella novità viste nelle riviste di corsa". Ci vuole il plantare tradizionale. Io ho giá tre paia. Uno più vecchio ho riportato a foderare e mi ha fatto solo il sinistro con la gobba. Ha detto che non servono tutte e due. Ma io mi ricordo 5 anni fa alla prima visita, che servono tutte e due per assettare la schiena e non camminare storti! Non riesco trovare niente sul internet. Logicamente la gobba serve su tutti e due plantari...
Immagine
21K 1:35'41" 18/1/15 Torre del Lago
42K 3:27'06'' 14/12/18 Pisa
Pistoia Abetone 6:37'58" 26/06/22
Avatar utente
audi lene
Ultramaratoneta
Messaggi: 1053
Iscritto il: 14 giu 2011, 23:49
Località: sauze d'oulx

Re: NEUROMA DI MORTON

Messaggio da audi lene »

ciao, ti ha detto di mettere solo ad un piede il plantare????????? :shock:
dovresti andare dal podologo,dopo aver passato dal ortopedico, a me sembra strano, io porto sempre il plantare, che vuoi dire plantare x running?? il mio è fatto sul misura x i miei piedi, da portare sempre.
fammi sapere!
Avatar utente
tomaszrunning
Top Runner
Messaggi: 13332
Iscritto il: 25 apr 2013, 19:50
Località: Sarzana

Re: NEUROMA DI MORTON

Messaggio da tomaszrunning »

i miei sono fatti con un calco sulla carta fotografica non con calco nel gesso oppure nel gel ( come i tuoi?) però il fatto di portarlo solo sotto un piedè mi sembra stranissimo. Devo prenotare una visita dal podologia. Sono passati 5 anni. Dopo la operazione e ogni tanto mi fa male. Praticando Aikido sul tatami, senza scarpe, soffro un pò
Immagine
21K 1:35'41" 18/1/15 Torre del Lago
42K 3:27'06'' 14/12/18 Pisa
Pistoia Abetone 6:37'58" 26/06/22
Runnermilanese
Mezzofondista
Messaggi: 106
Iscritto il: 14 dic 2013, 20:57
Località: Milano

Re: NEUROMA DI MORTON

Messaggio da Runnermilanese »

Ciao , volevo sapere se è successo anche a voi di avere la sensazione di uno o più sassolini sotto o vicino alle teste metatarsali, con dolore talmente localizzato e forte da non riuscire (o avere grossi problemi) anche semplicemente a camminare ?

Brevemente la mia storia: diagnosticata fascite circa nove mesi fa, combattuta con tutto l'armamentario: sospensione corsa, onde d'urto, tecar, ghiaccio, stretching , esercizi vari . Ero arrivato al punto da riprendere a corricchiare anche per mezz'ora senza problemi, quando è esploso (da circa una settimana) questo problema (come acìvere dei noccioli di ciliegia sotto i piedi!) alle teste metatarsali, che mi ha praticamente bloccato. Voi come vi siete comportati ? Che cosa avete fatto ?


Grazie

P.S.:
dopodomani farò ecografia avampiede dx confrontato con il sn, studio II-III spazio intermetatarsale, per sospetto neuroma di Morton e/o tendinite-borsite o capsulite, e farò anche rx piede dx in carico 2 proiezioni, per vede che non ci sia una "caduta" dell'arco metatarsale.

Sentito podologo specializzato, mi dice che ci sono buone probabilità che con delle infiltrazioni di cortisone tra il primo e il secondo e il secondo e il terzo dito, il problema si possa risolvere . Speriamo !
Runnermilanese
Mezzofondista
Messaggi: 106
Iscritto il: 14 dic 2013, 20:57
Località: Milano

Re: NEUROMA DI MORTON

Messaggio da Runnermilanese »

audi lene ha scritto:ciao, ti ha detto di mettere solo ad un piede il plantare????????? :shock:
dovresti andare dal podologo,dopo aver passato dal ortopedico, a me sembra strano, io porto sempre il plantare, che vuoi dire plantare x running?? il mio è fatto sul misura x i miei piedi, da portare sempre.
fammi sapere!
Ciao, anche io per la mia fascite l'ortopedico mi ha fatto due plantari differenti: uno per tutti i giorni, e l'altro per il running. Quello per tutti i giorni è più "aggressivo" e ha una cupoletta abbastanza pronunciata per supporto plantare e scarico teste metatarsali, quello per il running è un po' più "basso" e ha un supporto plantare meno pronunciato. In effetti se provo a correre con il plantare per tutti i giorni, dopo un po' sento che il supporto plantare e teste metatarsali "batte" troppo.

Torna a “Infortuni e Terapie”