**In corso di revisione** (5)
Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera
-
pilo72
- Aspirante Maratoneta
Re: Dalle elementari all'università del running (5)
@pippo meglio il freddo che rischiare il risveglio di mio figlio Alessandro di 1 anno , con conseguenti improperi di mia moglie e mia figlia [emoji28]
Inviato dal mio SM-G389F utilizzando Tapatalk
You cannot beat consistency over time.
-
lalasmp
- Maratoneta
@pilo: solidarietà.. Vedo che siamo in tanti nella stessa situazione [emoji23] [emoji23] [emoji23]
@Friz: non é l'entusiasmo che fa correre, sono le gambe..
@Friz: non é l'entusiasmo che fa correre, sono le gambe..
-
enjoyash
- Top Runner
Pilo sei il mio eroe ahahah (PS ho una bimba nata a fine ottobre 2015, risultato: 2600 km nel 2015, 1400 nel 2016 azz.)
-
mampr
- Guru
Oggi TEST con la nuova FCMAX di 195 bpm ed ultimo prima di andare in specifica quindi importante per quanto riguarda le indicazioni dei ritmi FV.
Livello 2
Anello da 2.1 km
Ore 09.36 AM
Temperatura: -2°
FL1 16'15" 7'44"/km FC media 137 bpm (FC TARGET 137 bpm)
FL3 13'59" 6'39"/km FC media 145 bpm (FC TARGET 146 bpm)
FM2 11'28" 5'27"/km FC media 160 bpm (FC TARGET 162 bpm)
FM4 10'01" 4'46"/km FC media 169 bpm (FC TARGET 172 bpm)
FV1 9'20" 4'26"/km FC media 174 bpm (FC TARGET 181 bpm)
Il tratto a FV1 ho fatto una ftica bestia a cercare di avvicinarmi al target ma ho visto come massima solo un 177 bpm
Questa volta ho tenuto in tutti i tratti la F target come limite superiore mai superato ed infatti tutte le media (tranne FL1) sono inferiori, direi che così i tempi sono più realistici...
@enjoy se vuoi intabellarmi (non so se vale la pena cancellare i vecchi test o no)
@running jo considerando che dovrò tenere conto dei risultati del test per i ritmi della specifica e dati i miei ultimi allenamenti con la nuova FCMAX a 195 bpm hai consigli preziosi da darmi ? Tengo buono i 4.26"/km risultanti dal FV1 di oggi anche se non sono riuscito ad arrivare al target di 181 bpm ?
Livello 2
Anello da 2.1 km
Ore 09.36 AM
Temperatura: -2°
FL1 16'15" 7'44"/km FC media 137 bpm (FC TARGET 137 bpm)
FL3 13'59" 6'39"/km FC media 145 bpm (FC TARGET 146 bpm)
FM2 11'28" 5'27"/km FC media 160 bpm (FC TARGET 162 bpm)
FM4 10'01" 4'46"/km FC media 169 bpm (FC TARGET 172 bpm)
FV1 9'20" 4'26"/km FC media 174 bpm (FC TARGET 181 bpm)
Il tratto a FV1 ho fatto una ftica bestia a cercare di avvicinarmi al target ma ho visto come massima solo un 177 bpm
Questa volta ho tenuto in tutti i tratti la F target come limite superiore mai superato ed infatti tutte le media (tranne FL1) sono inferiori, direi che così i tempi sono più realistici...
@enjoy se vuoi intabellarmi (non so se vale la pena cancellare i vecchi test o no)
@running jo considerando che dovrò tenere conto dei risultati del test per i ritmi della specifica e dati i miei ultimi allenamenti con la nuova FCMAX a 195 bpm hai consigli preziosi da darmi ? Tengo buono i 4.26"/km risultanti dal FV1 di oggi anche se non sono riuscito ad arrivare al target di 181 bpm ?
-
ventofresco
- Maratoneta
In questi giorni di bora fa veramente freddo, ma l'aria è talmente sgombra di umidità che ogni respiro vale per due.
-
pilo72
- Aspirante Maratoneta
@enjoyash lascia perdere, anno da dimenticare... la bellezza di questo metodo per me è che con questi ritmi posso gestire meglio gli imprevisti praticamente continui che ho : ad es sarei dovuto uscire ieri e domani, ma causa forza maggiore uscito oggi. Domani però conto di fare il FL1 1:30 previsto (con i guanti)
You cannot beat consistency over time.
-
Friz
- Guru
azz 4'26" FV1 ... sub90' facile...
-
mampr
- Guru
@friz non mi prendere per il

se io sono da sub90 tu fai il PB di @rjo....
se io sono da sub90 tu fai il PB di @rjo....
-
Whor3gasm
Ciao a tutti, sono MOLTO nuovo nel forum, e dopo aver fatto la presentazione nella sezione di benvenuto, ho pensato di scrivere qui.
Ho letto con interesse non tutto il topic (per forza di cose) e ho pensato che potrebbe essere una buona via da seguire, proprio perché vorrei fare una preparazione aerobica e smettere di correre a sensazione (cosa che ho fatto sino ad oggi).
Sono un corridore della domenica, sebbene corra in realtà durante la settimana. Ho tempi pessimi, passo pessimo, tecnica pessima e anche un pessimo fiato. Ho (ri)messo da tre mesi le scarpe da running ai piedi e domani proverò finalmente i 10km filati (a sensazione, anche se avrò il cardio al polso). Ho seguito la tabella di Albanesi "iniziare a correre" e sono arrivato, appunto, all'ultimo step.
Vorrei fare venerdì il test per la FCmax e iniziare da lunedì con la costruzione aerobica di liv. 2. Per ora mi alleno tre volte a settimana, ma vorrei aumentare a 4.
Devo prendere qualche precauzione particolare o posso... procedere? Chiedo lumi a voi, ché siete sicuramente più preparati di me.
Ah, beh, credo di essere qualche chilo in sovrappeso, e credo che questo tipo di allenamento possa essere utile anche per buttare giù la zavorra.
Ho letto con interesse non tutto il topic (per forza di cose) e ho pensato che potrebbe essere una buona via da seguire, proprio perché vorrei fare una preparazione aerobica e smettere di correre a sensazione (cosa che ho fatto sino ad oggi).
Sono un corridore della domenica, sebbene corra in realtà durante la settimana. Ho tempi pessimi, passo pessimo, tecnica pessima e anche un pessimo fiato. Ho (ri)messo da tre mesi le scarpe da running ai piedi e domani proverò finalmente i 10km filati (a sensazione, anche se avrò il cardio al polso). Ho seguito la tabella di Albanesi "iniziare a correre" e sono arrivato, appunto, all'ultimo step.
Vorrei fare venerdì il test per la FCmax e iniziare da lunedì con la costruzione aerobica di liv. 2. Per ora mi alleno tre volte a settimana, ma vorrei aumentare a 4.
Devo prendere qualche precauzione particolare o posso... procedere? Chiedo lumi a voi, ché siete sicuramente più preparati di me.
Ah, beh, credo di essere qualche chilo in sovrappeso, e credo che questo tipo di allenamento possa essere utile anche per buttare giù la zavorra.
-
mampr
- Guru
benvenuto @whor3gasm