@shaitan, siccome non la vedo nel calendario FIDAL allora ritengo che sia organizzata da qualche EPS. So che se l'EPS paga la tassa a FIDAL allora la gara è convenzionata e noi tesserati FIDAL possiamo parteciparvi, altrimenti rischieremmo il deferimento.
Ora credo che vista l'importanza della gara qualche convenzione ci sia (ad esempio la Supermaratona che organizza la stessa società è convenzionata), ma non ho trovato nulla a riguardo su questa...
Ah ok capito non sapevo la cosa del deferimento... Secondo me però non è nemmeno EPS perché non vedo scritta da nessuna parte la necessità di tesseramento
Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta 5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22) 21k 1h23.23(Roma Ostia '22) 42k 2h58.47 (Milano '22) 6h 70.4km (Grosseto '24)
Ho trovato questo documento della FIDAL Sicilia che riguarda però le gare convenzionata EPS del solo primo semestre 2018 http://www.fidal.it/upload/Sicilia/Docu ... ilogo1.pdf
Come già detto sopra la Supermaratona dell'ETNA è presente, quindi magari lo sarà anche l'ETNA Trail, ma volevo esserne sicuro già da ora visto che vorrei fare a breve l'iscrizione
Shaitan, tu la farai o andrai a Pantelleria?
letto sommariamente il regolamento, mi pare che non ci sia bisogno di tesseramento FIDAL o EPS, credo che vogliano il certificato medico e una liberatoria. Non l'ho mai fatta e non ho le capacità per farla in futuro ma, essendo del posto, conosco bene l'ambiente che è paesaggisticamente straordinario ma altrettanto ostico, i finisher di questa gara hanno la mia massima ammirazione e verso di loro nutro una sana e verde invidia.