[Discussione Ufficiale] TomTom Runner / Spark 2 e 3

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
Johnny.29
Guru
Messaggi: 2609
Iscritto il: 20 ago 2016, 10:16

Re: [Discussione Ufficiale] TomTom Runner / Spark 2 e 3

Messaggio da Johnny.29 »

Ma sei sicuro? I riquadri della versione completa ora sono sbiaditi e non sono nemmeno più selezionabili mentre tutto il resto sì. Era giusto per capire se fosse già esaurito dopo poche ore... qui qualcuno lo ha poi comprato?
lentissimo
Guru
Messaggi: 2012
Iscritto il: 22 giu 2014, 0:10

Re: [Discussione Ufficiale] TomTom Runner / Spark 2 e 3

Messaggio da lentissimo »

Adesso non più, anche a me lo da sbiadito, ma un'ora fa quando ho scritto il precedente post era cliccabile, sarà stato l'ultimo disponibile. :D
PB (Poor Beast): 100m - 9"58 / 42km - 2h01'09"

I never Lose. I either win or learn.

Founder of do not bust my balls.
Avatar utente
enjoyash
Top Runner
Messaggi: 6639
Iscritto il: 5 lug 2013, 18:35

Re: [Discussione Ufficiale] TomTom Runner / Spark 2 e 3

Messaggio da enjoyash »

ottima offerta, ogni tanto le fanno comunque anche su Facebook.
Ad agosto 2017 acquistai proprio lo Spark Cardio Music comprese cuffie bluetooth OEM a 152 euro. Certo 100 euro senza cuffie è ancora meglio (con 20-30 euro prendi delle cuffie qualsiasi)...
Immagine
Avatar utente
The Observer
Guru
Messaggi: 4585
Iscritto il: 26 mag 2015, 9:05
Località: Forse dovrei decidermi...

Re: [Discussione Ufficiale] TomTom Runner / Spark 2 e 3

Messaggio da The Observer »

sono sempre più sorpreso da un fatto...

da qualche tempo purtroppo non corro per un forte mal di schiena ma uso il TomTom per registrare dei percorsi sul gps che mi servono per lavoro. Siccome mi si è rotto il cinturino (e il ricambio ovviamente ce l'ho ma a 1500 km da qui) lo poggio sul cruscotto dell'auto o lo metto in tasca. Quello che mi sorprende è che l'orologio registra dei battiti cardiaci realistici! Cioè, non è che registra zero o un numero a caso (o non registra), ma un dato che "sembra" possibile.

A questo punto mi chiedo veramente se certe variazioni poco correlate con la corsa che vedevo a suo tempo fossero vere o un artefatto.

Questo un esempio di oggi, ma è la norma:

Immagine

Capita anche a voi? Provateci... mi sembra un po' 'na presa per i fondelli francamente. Uno strumento serio deve essere in grado di distinguere se è connesso a quello che deve misurare o no.
“Great things are done when men and mountains meet" -- William Blake, circa 1793
Il mio DIARIO. Le mie corse su Strava
Avatar utente
LittleJames88
Guru
Messaggi: 2136
Iscritto il: 8 dic 2014, 12:52

Re: [Discussione Ufficiale] TomTom Runner / Spark 2 e 3

Messaggio da LittleJames88 »

Secondo me non dovrebbe nemmeno far partire la sessione di allenamento se non rileva i battiti, ma forse mi sbaglio.
Io comunque ho provato ad indossare l'orologio e a misurare contemporaneamente i battiti con un dispositivo attaccato al dito e mi risultavano gli stessi.
30 Novembre 2014
Sono entrato in piazza S.Croce salutando il pubblico come se fossi lo sportivo più famoso di questo mondo e sotto il traguardo ho alzato le braccia come se fossi arrivato primo.Forse non tutti lo sanno, ma io contro me stesso ho vinto.

Immagine
Avatar utente
The Observer
Guru
Messaggi: 4585
Iscritto il: 26 mag 2015, 9:05
Località: Forse dovrei decidermi...

Re: [Discussione Ufficiale] TomTom Runner / Spark 2 e 3

Messaggio da The Observer »

LittleJames88 ha scritto:Secondo me non dovrebbe nemmeno far partire la sessione di allenamento se non rileva i battiti
Pienamente d'accordo! Il fatto di non poter sapere mai se stai misurando l'aria o no (magari l'hai indossato male, il sensore è sporco o altro) è a mio avviso veramente fastidioso.
“Great things are done when men and mountains meet" -- William Blake, circa 1793
Il mio DIARIO. Le mie corse su Strava
Gundam.75
Novellino
Messaggi: 23
Iscritto il: 19 set 2017, 17:23

Re: [Discussione Ufficiale] TomTom Runner / Spark 2 e 3

Messaggio da Gundam.75 »

Piccola sessione di allenamento stamattina in combinata con lo smartphone per capire le differenze tra i due dispositivi.
Solito percorso di 7 km: alla fine il tomtom ha misurato 7,21 mentre lo smartphone 7km. Sui tempi sono rimasto interdetto: il tomtom il primo km lo dava a 5.10 mentre lo smartphone a 5.45;
Alla fine il tomtom mi ha dato una media di 5.17 mentre lo smartphone 5.30.
Gundam.75
Novellino
Messaggi: 23
Iscritto il: 19 set 2017, 17:23

Re: [Discussione Ufficiale] TomTom Runner / Spark 2 e 3

Messaggio da Gundam.75 »

Mi spiegate come importare sul tomtom runner 2 i percorsi o le sedute di allenamento? se vado sul sito le vedo ma non capisco come importarle sull'orologio.
DonSky
Maratoneta
Messaggi: 289
Iscritto il: 30 ago 2016, 16:45

Re: [Discussione Ufficiale] TomTom Runner / Spark 2 e 3

Messaggio da DonSky »

Non so se sia un'opzione disponibile anche per il runner 2, comunque una volta segnati per il download basta fare una sincronizzazione (sia via app che pc).

Inviato dal mio cervello
Obiettivo: Roma-Ostia 2017 (e ritorno sulle proprie gambe)
Gundam75
Novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 23 apr 2015, 13:54

Re: [Discussione Ufficiale] TomTom Runner / Spark 2 e 3

Messaggio da Gundam75 »

Allora penso non sia possibile. Non c è il download.
Peccato.
Alla fine gli orologi sono tutti uguali, sono solo bloccati via firmware.

Torna a “TomTom”