Abbigliamento invernale

Cosa indossare, quando e come

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

kabouter88
Novellino

Re: Abbigliamento invernale

Messaggio da kabouter88 »

@califfo prima d provare a mettere la termica sotto il soft shell...con me lo scorso inverno ha funzionato una migliore idratazione nelle ore precedenti. la termoregolazione è un fattore normale e il freddo è sempre soggettivo, ma mi pare di capire che corriamo alle stesse temperature, tentar non nuoce :) per me eri vestito perfetto!

@supersten maglie in pile :0 ?comunque ho detto l'opposto, la giacca è bella ma quando provi poi il vestiario di gore & co senti la differenza...io farei il contrario sopratutto se corri sprovvisto di materiale tecnico - che è anche una rottura per i lavaggi e la sudorazione - : comprerei quella decathlon e monitorerei quelle degli altri marchi per prenderle scontate!

@sottobosco complimenti per il trail! se nomini la Gore Air WS manica lunga un'altra volta ti riterrò responsabile del mio acquisto
Califfo
Mezzofondista

Messaggio da Califfo »

kabouter88 ha scritto:@califfo prima d provare a mettere la termica sotto il soft shell...con me lo scorso inverno ha funzionato una migliore idratazione nelle ore precedenti. la termoregolazione è un fattore normale e il freddo è sempre soggettivo, ma mi pare di capire che corriamo alle stesse temperature, tentar non nuoce :) per me eri vestito perfetto!
Cioè stai dicendo che dovrei bere di più prima di correre?

Mmm io però quella sensazione di bagnato freddo sulle braccia proprio non la sopportavo, voglio rimediare subito.

Ma fatemi capire il softshell deve essere l'ultimo strato? E mettere un middle layer tra la maglietta e il ss? Troppo pesante?
supersten
Mezzofondista

.

Messaggio da supersten »

.
Ultima modifica di supersten il 18 giu 2019, 18:25, modificato 1 volta in totale.
frisomf
Novellino

Messaggio da frisomf »

buonasera a tutti, 
Sono Martina, e da quando ho smesso di fare sport agonistico ho iniziato a coltivare la mia passione per il running. 
Superata la fase più complicata della scelta delle scarpe, ho iniziato una frequenza settimanale di corsa di circa 4 volte e mi son accorta che con dell'abbigliamento tecnico mi sento più leggera e a mio agio. 
Vorrei investire qualche soldo in abbigliamento tecnico di buon livello, potreste raccontarmi un po' le vostre esperienze, quali sono i marchi migliori, e perchè li avete scelti?
Grazie mille a tutti
Martina
androccia
Novellino

Messaggio da androccia »

Gore, Craft e Odlo sono i migliori per il running :wink:
Ultima modifica di gian_dil il 14 ott 2016, 13:44, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: non quotare messaggio precedente, grazie
Corri che te passa :oops:
frisomf
Novellino

Messaggio da frisomf »

grazie mille!!!asics e mizuno me le sconsigliate?
ho visto che anche macron ha fatto una linea running...cosa ne pensate?
Ultima modifica di gian_dil il 14 ott 2016, 13:44, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: non quotare messaggio precedente, grazie
androccia
Novellino

Messaggio da androccia »

Asics, Mizuno e Macron non li ho mai provati ma i capi Craft, Gore e Odlo che posseggo ti posso garantire che sono eccezzionali, ho anche qualcosa dell'Under Armour ma non è assolutamente all'altezza (poco traspiranti)
Corri che te passa :oops:
Patrick
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Patrick »

Per l'abbigliamento parti da X-bionic e Gore e Craft, (poi dai un occhio a anche certi Nike, marca che negli ultimi tempi fa anche capi di alta qualità) e passi a Craft, Loffler, Icebreaker e Odlo per gli intimi. Asisc scarpe, eventualmente. Mizuno lascerei stare, o almeno considererei solo se non trovi nulla degli altri (cioè mai....)
sottobosco
Guru

Messaggio da sottobosco »

Personalmente uso anche Salomon e under armour con soddisfazione.
Io credo che per indumenti come pantaloncini e maglietta maniche corte, traspirante, anche la marche più note al grande pubblico siano valide (Nike Adidas asics mizuno), nelle linee dedicate all running ovviamente. Se invece devi valutare capi che richiedono maggior ricerca e sviluppo (antipioggia e antivento traspiranti) allora le case che ti hanno indicato sono davvero una spanna sopra ai brand più commerciali.

Attilio
non dire gatto se non ce l'hai nel sacco, ma soprattutto non dire mulo...
Immagine Attilio
frisomf
Novellino

Messaggio da frisomf »

grazie mille a tutti.
Anche io di scarpe ho preso asics e devo dire che per ora sono davvero soddisfatta.
Sto cercando un po' in internet ma vorrei provarlo. C'è mica nessuno della zona di venezia che riesce a consigliarmi un buon negozio specializzato dove trovare il materiale?
Vi ringrazio ancora
Molto gentili

Torna a “Abbigliamento Running”