Lavaggio abbigliamento tecnico

Cosa indossare, quando e come

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
giodike
Mezzofondista
Messaggi: 85
Iscritto il: 2 feb 2011, 16:20
Località: Torremaggiore (FG)

Re: Lavaggio abbigliamento tecnico

Messaggio da giodike »

Al rientro da ogni uscita va tutto dritto in lavatrice, 30 gradi programma delicati. Alcune volte, prima di scoprire i cerotti leukopor, tornavo con la maglia sporca di sangue, in quel caso lavaggio immediato con acqua fredda. :salut:
Avatar utente
valerunner
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 547
Iscritto il: 22 dic 2009, 14:10
Località: Bologna

Re: Lavaggio abbigliamento tecnico

Messaggio da valerunner »

Trinity33 ha scritto:Non stiro quasi i capi "normali" :emb: , figuriamoci quelli da runner .. a mano o in lavatrice (max 30°), dipende che altro ho da lavare :D
:thumleft:
Avatar utente
Cavo
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 533
Iscritto il: 17 set 2010, 9:11
Località: Imola (BO)

Re: Lavaggio abbigliamento tecnico

Messaggio da Cavo »

carlinho ha scritto:
Cavo ha scritto:Ciao a tutti !!! Per sbaglio recentemente ho guardato l'etichetta della mia nuova maglia termica, notando che consigliano di lavarla a mano (la X sopra l'oblò della lavatrice penso significhi quello ehehe) successivamente ho notato che tutti capi tecnici che ho hanno lo stesso simbolo.
se ti riferisci a questo Immagine simbolo, non indica che il capo non va messo in lavatrice, ma che non va usata l'asciugatrice. :thumleft:

qui http://www.migliorscelta.it/gu/leggere- ... 448-bg.htm c'è un elenco piuttosto completo dei simboli delle etichette. :study:
Dopo l'illuminazione di carlinho (a cui gli devo un grosso grazie :beer: pensavo volesse dire no lavatrice eheheh) ora dopo ogni uscita metto a mollo la maglia termica (o qualche capo che mi serve per l'uscita sucessiva) per un'oretta e la faccio asciugare ....dopo 3/4 uscite lavo in lavatrice con la retina...senza stirare e i capi sono perfetti !!! ;-)
Instagram: @LucaCavoCavina
Twitter: @LucaCavoCavina
Garmin Connect: /LucaCavoCavina
Strava: /LucaCavoCavina
Avatar utente
howlett69
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 856
Iscritto il: 16 feb 2010, 9:35
Località: Casamassima (BA)

Re: Lavaggio abbigliamento tecnico

Messaggio da howlett69 »

La maggior parte die capi in lavatrice a 30°, solo per alcuni lavaggio a mano, ad esempio il cappello Brooks nightlife e la giacca alta visibilità a causa degli elementi catarifrangenti, tendono a rovinarsi.
Avatar utente
Trinity33
Ultramaratoneta
Messaggi: 1515
Iscritto il: 17 lug 2010, 20:29

Re: Lavaggio abbigliamento tecnico

Messaggio da Trinity33 »

aggiungerei anche che nel negozio dove ho preso il tecnico invernale (fantastico intimo della craft :asd2: ) mi hanno suggerito di prestare attenzione ai detersivi perchè l'ammorbidente rovina i "canaletti" delle magliette che si occupano di tenere asciutto (ma caldo) il corpo nei periodi freddi .. mi scuso per i canaletti ma non so come chiamarli :emb: :mrgreen:
Il cucchiaio non esiste ..
Avatar utente
spartan
Top Runner
Messaggi: 14761
Iscritto il: 24 giu 2009, 15:34
Località: Taranto

Re: Lavaggio abbigliamento tecnico

Messaggio da spartan »

Trinity33 ha scritto:aggiungerei anche che nel negozio dove ho preso il tecnico invernale (fantastico intimo della craft :asd2: ) mi hanno suggerito di prestare attenzione ai detersivi perchè l'ammorbidente rovina i "canaletti" delle magliette che si occupano di tenere asciutto (ma caldo) il corpo nei periodi freddi ..
What's canaletti ??? :nonzo:
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
Avatar utente
howlett69
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 856
Iscritto il: 16 feb 2010, 9:35
Località: Casamassima (BA)

Re: Lavaggio abbigliamento tecnico

Messaggio da howlett69 »

Saranno come dei tubicini ricavati nelle cuciture del capo tecnico, o la trama del tessuto sintetico, che permettono il passaggio del sudore all'esterno facendo rimanere il corpo asciutto.
Avatar utente
Trinity33
Ultramaratoneta
Messaggi: 1515
Iscritto il: 17 lug 2010, 20:29

Re: Lavaggio abbigliamento tecnico

Messaggio da Trinity33 »

perchè, io non ho scritto così?? :emb:

grazie per la traduzione howlett69 :salut:
Il cucchiaio non esiste ..
Avatar utente
howlett69
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 856
Iscritto il: 16 feb 2010, 9:35
Località: Casamassima (BA)

Re: Lavaggio abbigliamento tecnico

Messaggio da howlett69 »

Prego.
Io comunque preferisco la pillola rossa, perché voglio vedere quanto è profonda la terra del bianconiglio.
Avatar utente
Trinity33
Ultramaratoneta
Messaggi: 1515
Iscritto il: 17 lug 2010, 20:29

Re: Lavaggio abbigliamento tecnico

Messaggio da Trinity33 »

Allacciati la cintura, howlett69, che da adesso di meraviglie ne vedrai un bel po' :wink:
Il cucchiaio non esiste ..

Torna a “Abbigliamento Running”