[DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
orange
Guru
Messaggi: 2514
Iscritto il: 13 feb 2019, 19:20

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da orange »

Dovrei controllare ma non credo ci sia, altrimenti Summit non lo farebbe nessuno.

Comunque Polar quella divisione ce l'ha nella sua app, dovresti anche poter impostare le fasce per regolarti negli allenamenti se vuoi. Almeno così mi dice mio fratello dalla "regia" :D
Avatar utente
gandrea
Guru
Messaggi: 4119
Iscritto il: 1 set 2019, 14:33
Località: Udine

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da gandrea »

ma visto che anche un mio amico che corre mi ha messo il tarlo nella testa dicendomi che dopo prima o poi l'orologio lo prendo .
Un forerunner 35 che non costa tanto come lo vedete ? si trova a 115 euro tipo al deca
a me basta che come strava mi faccia vedere il passo che sto facendo in quel momento , la distanza , il tempo e il cardio . l'ultima cosa per iniziare a vedere e capire .

il vantaggio è che avrei tutto al polso . poi credo che si possano riversare su strava le attività ( almeno vedo che altro garmin lo fanno )
Avatar utente
B G
Ultramaratoneta
Messaggi: 1457
Iscritto il: 20 ott 2010, 9:23
Località: RM

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da B G »

Valuta anche il forerunner 45. Funziona anche come smartwatch e lo puoi portare tutti i giorni al polso.
Confermo che se corri, e' un oggetto utile e che incide pochissimo sui costi di un podista.
BG
I miei PB: 10km 46'51'' (2020); Mezza 1h42' (2019); Maratona 4h07' (2019)
Avatar utente
gandrea
Guru
Messaggi: 4119
Iscritto il: 1 set 2019, 14:33
Località: Udine

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da gandrea »

B G ha scritto: 25 ott 2019, 12:53 Valuta anche il forerunner 45. Funziona anche come smartwatch e lo puoi portare tutti i giorni al polso.
Confermo che se corri, e' un oggetto utile e che incide pochissimo sui costi di un podista.
sono anche tanti soldi di piu' ! si trova a 180 au amazzonia o 200 pippi nei solito store . come detto ho paura che poi vado a prendere una ferrari e ci vado a 40 km/h .

da una comparazione non so ma non vedo tutta queste cose necessarie che ha in piu' . magari sbaglio

anche il forerunner 235 si trova su quella fascia di prezzo
Avatar utente
orange
Guru
Messaggi: 2514
Iscritto il: 13 feb 2019, 19:20

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da orange »

Non conosco quel dispositivo. Mio fratello e un mio amico hanno il Polar M430 e come dispositivo fascia media mi sembra valido. IN offerta si trovava anche a 99€, seppur di rado. Altrimenti le offerte sono attorno ai 119€ e mi sembra un ottimo prezzo per ciò che offre.
Poi non conoscendo il Forerunner 35 non so quale dei due sia migliore o se sono analoghi.
Avatar utente
CarloR Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 2887
Iscritto il: 14 mar 2014, 15:49
Località: Milano, Lomellina e Valtidone

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da CarloR »

Il 35 e il Polar m430 van più che bene se li usi solo per la corsa. Per tutti i giorni invece meglio il 45 di sicuro
Avatar utente
gandrea
Guru
Messaggi: 4119
Iscritto il: 1 set 2019, 14:33
Località: Udine

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da gandrea »

il polar lo ha un mio amico e non si trova bene . dice che ogni tanto si impalla lento nello scaricare i dati e un po complicato di gestione .

Sicuramente poi non lo posso indossare tutto il giorno . lavoro in officina ! :mrgreen: Lo userei solo per correre

magari chiedo info nella sezione garmin da chi possiede il 235 e magari ha avuto anche il 35
Avatar utente
runnner
Maratoneta
Messaggi: 286
Iscritto il: 18 lug 2010, 14:00
Località: Piacenza

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da runnner »

Ragazzi ho bisogno assolutamente di una dritta: devo cambiare il gps arrivo da Garmin FR 230 vorrei un qualcosa di similare: impostare tabelle con diversi passi e ripetute anche su brevi distanze, autolap ogni 1” e non touch. Vorrei assolutamente qualcosa di preciso. Avevo visto l’Instict ma 260€ non sono pochi ... mi date qualche dritta ???
L'alpinista è un inquieto inguaribile: si continua a salire e non si raggiunge mai la meta. Forse è anche questo che affascina: si è alla ricerca di qualcosa che non si trova mai.
Simone.01
Guru
Messaggi: 2294
Iscritto il: 25 mar 2016, 16:14

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da Simone.01 »

@runnner come mai cambi il 230?
Avatar utente
runnner
Maratoneta
Messaggi: 286
Iscritto il: 18 lug 2010, 14:00
Località: Piacenza

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da runnner »

Simone.01 ha scritto: 28 ott 2019, 14:30 @runnner come mai cambi il 230?
Perché è passato a miglior vita. Batteria esausta...
L'alpinista è un inquieto inguaribile: si continua a salire e non si raggiunge mai la meta. Forse è anche questo che affascina: si è alla ricerca di qualcosa che non si trova mai.

Torna a “Accessori”