corsa e bicicletta

Rinforza il tuo motore con gli sport alternativi

Moderatori: franchino, gambacorta, Doriano, fujiko

Rispondi
orange
Maratoneta

Re: corsa e bicicletta

Messaggio da orange » 16 apr 2019, 0:51

Vista l'età io andrei nella società di atletica del tuo paese o limitrofi. Almeno ti "insegnano" a correre nel modo migliore e ti indirizzano sulla tipologia di gare più adatta a te. Visto da dove vieni le lunghe distanze sembrerebbero fatto per te, ma magari hai del potenziale per distanze brevi o comunque per 5 e 10 mila.
Poi più avanti, per ogni motivo possibile, puoi sempre entrare nel mondo del runner "fai da te" (o quasi).
Unknown84
Aspirante Maratoneta

Re: Da ciclismo a podismo

Messaggio da Unknown84 » 21 apr 2019, 16:44

elcobra01 ha scritto:
15 apr 2019, 15:07
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto a questo forum, ho 17 anni e vorrei avvicinarmi a questo sport. fino a poco tempo fa ero un ciclista juniores e ho fatto corse a livello nazionale e internazionale. Per problemi di varia natura ho dovuto smettere. Credo di avere un motore aerobico abbastanza sviluppato visto che mi allenavo dalle 15 alle 20 h/settimana in bici. Come mi consigliate di iniziare? Mi piacerebbe anche fare gare in futuro, come funzionano le varie categorie ? Che distanze mi conigliereste?
Io invece ti consiglierei di capire se vuoi cercarti una squadra perché, visto il tuo passato, potresti diventare un pro, oppure se vuoi cercarti una squadra per fare in futuro l'amatore. Sono due strade ben diverse.
Rispondi

Torna a “Cross Training”