Tabella PB per 28<BMI<34

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Avatar utente
RAEL70
Ultramaratoneta
Messaggi: 1112
Iscritto il: 9 mag 2014, 10:04
Località: Palermo

Re:

Messaggio da RAEL70 »

patamoto ha scritto:Stamattina, complice una bella mattina di sole e un nuovo percorso che gira intorno ad un campo da golf nei dintorni, scoperto e fatto per la prima volta la scorsa settimana, 10.12 km in 1.02.42
Dovrebbe stare sui 6.12/km di gran lunga il mio tempo migliore.
E si noti che mercoledì in palestra, che schiattavo di caldo, ho chiuso a stento sui 7/km. Boh, incomprensibile.
Grande Patrizio, grande grande!!! =D> =D> =D>
Alla fine quant'è il tempo sui 10 Km, almeno inserisco quello esatto in tabella, 01:02:00?
Gli ideali sono come la stella polare: sono irraggiungibili ma indicano la retta via. la mia nuova assicurazione il mio diario la mia prima mezza la mia seconda mezza. Polar M400 + Polar H7
patamoto
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 238
Iscritto il: 9 gen 2014, 12:24
Località: castenaso city

Messaggio da patamoto »

Yess, 1.02
Avatar utente
RAEL70
Ultramaratoneta
Messaggi: 1112
Iscritto il: 9 mag 2014, 10:04
Località: Palermo

Re: Tabella PB per 28<BMI<34

Messaggio da RAEL70 »

Tabella aggiornata con PB di Patamoto.
Gli ideali sono come la stella polare: sono irraggiungibili ma indicano la retta via. la mia nuova assicurazione il mio diario la mia prima mezza la mia seconda mezza. Polar M400 + Polar H7
Avatar utente
RAEL70
Ultramaratoneta
Messaggi: 1112
Iscritto il: 9 mag 2014, 10:04
Località: Palermo

Re: Tabella PB per 28<BMI<34

Messaggio da RAEL70 »

Aggiornata tabella con PB di Patamoto sui 5 Km! =D> =D> =D>
Gli ideali sono come la stella polare: sono irraggiungibili ma indicano la retta via. la mia nuova assicurazione il mio diario la mia prima mezza la mia seconda mezza. Polar M400 + Polar H7
patamoto
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 238
Iscritto il: 9 gen 2014, 12:24
Località: castenaso city

Re: Tabella PB per 28

Messaggio da patamoto »

E finalmente posso aggiornare anche quella dei 10 km, con un (per me) splendido 59'22"", che mi ha soddisfatto anche perche' portato a casa in una giornata caldissima (ho clamorosamente sbagliato l'orario di uscita mattutina).

A dire la verita' l'uccisione del moribondo era nell'aria da mesi ma non si e' concretizzata prima perche' io per ragioni di tempo corro quasi esclusivamente indoor e basandomi sul cardio e non sulla velocita'. Inoltre correre dentro per me e' più faticoso che correre fuori.

Da aprile ad oggi ho corso fuori solo 3 volte. Ad aprile ho fatto i 10 km, in scioltezza, in 6'07"\km; qualche settimana fa la 5.30 a 5'20"\km (ma fra un poco morivo) e poi, appunto stamattina.

Ora che non sono piu' moribondo posso affermare senza vergogna 2 cose:

1) il metodo maffettone, che in qualche modo ho sempre seguito senza saperlo, funziona e secondo me lo dovrebbe adottare ogni novizio pesante;

2) il test del moribondo e' una sciocchezza assoluta e non significa nulla. Semmai e' una linea immaginaria che ti spingi ad oltrepassare per suggestione, uno stimolo a migliorati.
Ma per quanto mi riguarda ha molto piu' valore il fatto di correre con tenacia partendo da una condizione svantaggiata come il forte sovrappeso e\o l'eta' avanzata. Chiunque lo faccia sistematicamente, qualunque sia il tempo che fa, non merita di essere indicato come moribondo.
obiettivo: divertirmi!
Avatar utente
RAEL70
Ultramaratoneta
Messaggi: 1112
Iscritto il: 9 mag 2014, 10:04
Località: Palermo

Re: Tabella PB per 28

Messaggio da RAEL70 »

patamoto ha scritto:E finalmente posso aggiornare anche quella dei 10 km, con un (per me) splendido 59'22"", che mi ha soddisfatto anche perche' portato a casa in una giornata caldissima (ho clamorosamente sbagliato l'orario di uscita mattutina).
Eccezionale Pat, ormai sei uscito dal gruppo degli obesi senza se e senza ma! =D>
Ora che non sono piu' moribondo posso affermare senza vergogna 2 cose:

1) il metodo maffettone, che in qualche modo ho sempre seguito senza saperlo, funziona e secondo me lo dovrebbe adottare ogni novizio pesante;

2) il test del moribondo e' una sciocchezza assoluta e non significa nulla. Semmai e' una linea immaginaria che ti spingi ad oltrepassare per suggestione, uno stimolo a migliorati.
Ma per quanto mi riguarda ha molto piu' valore il fatto di correre con tenacia partendo da una condizione svantaggiata come il forte sovrappeso e\o l'eta' avanzata. Chiunque lo faccia sistematicamente, qualunque sia il tempo che fa, non merita di essere indicato come moribondo.
Patrizio, sono d'accordissimo sul punto 2 e anche sulla successiva riflessione.

Pur ignorando in cosa consista il metodo Maffettone ritengo che, per un obeso di una certa entità, il seguire un metodo piuttosto che un altro abbia una importanza decisamente relativa.

Conosco un sacco di persone che sono dimagrite effettuando "semplicemente" attività fisica (caricare/scaricare pacchi, stare tutto il giorno in piedi muovendosi in continuazione e via di questo passo) senza nessuna tabella di allenamento da osservare: io mi ritengo un caso emblematico di questa convinzione.

Rimango fermo ingrasso, mi muovo non ingrasso più, il tutto a prescindere dall'alimentazione e dall'attività fisica svolta (corsa, nuoto, bicicletta, attrezzistica).

Sono contento che sei riuscito a superare l'asticella psicologica del moribondo, adesso (se non molli) puoi solo migliorare! :beer:

Fabrizio
Gli ideali sono come la stella polare: sono irraggiungibili ma indicano la retta via. la mia nuova assicurazione il mio diario la mia prima mezza la mia seconda mezza. Polar M400 + Polar H7
patamoto
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 238
Iscritto il: 9 gen 2014, 12:24
Località: castenaso city

Re: Tabella PB per 28

Messaggio da patamoto »

RAEL70 ha scritto: Pur ignorando in cosa consista il metodo Maffettone ritengo che, per un obeso di una certa entità, il seguire un metodo piuttosto che un altro abbia una importanza decisamente relativa.
.
Il metodo maffettone, in sintesi, è corri piano, sistematicamente, spesso, a lungo, evitando di far salire il cardio. Io non riesco a rispettarlo alla lettera (a parte andare piano, ma faccio di necessità virtù :-" ), però vedo comunque che funzia tanto. Ieri ho fatto sti 5'54''/km con lo stesso sforzo con cui a settembre facevo 6'52'' (e ieri c'era un caldo boia.
RAEL70 ha scritto: ormai sei uscito dal gruppo degli obesi senza se e senza ma! =D>
.

purtroppo no. Il peso è stabile, non aumentaq ma non cala. Però non sono libero dalla schiavitù mentale del cibo. Ho letto nella firma di qualcuno: "ciò che cerchi è dentro di te, oppure nel frigo". E' una grandissima verità. Io parte delle cose che cerco le ho trovate, ma un'altra parte, che non riesco a trovare, è ancora nel frigo.
La corsa aiuta la mente ma non basta. E non ho idea di cosa mi serva per progredire.
Insomma, fuori sono dimagrito, a correre mi sono un poco velocizzato, ma dentro io sono ancora obeso.
Per il momento :thumleft: .
obiettivo: divertirmi!
Avatar utente
RAEL70
Ultramaratoneta
Messaggi: 1112
Iscritto il: 9 mag 2014, 10:04
Località: Palermo

Re: Tabella PB per 28<BMI<34

Messaggio da RAEL70 »

Capisco cosa vuoi dire e credimi che ti comprendo alla perfezione.

L'importante comunque è guardare il bicchiere mezzo pieno: goditi i tuoi ottimi risultati e vai avanti senza farti inutili domande. :wink:
Gli ideali sono come la stella polare: sono irraggiungibili ma indicano la retta via. la mia nuova assicurazione il mio diario la mia prima mezza la mia seconda mezza. Polar M400 + Polar H7
LucaRun
Novellino
Messaggi: 43
Iscritto il: 4 ott 2014, 13:53

Re: Tabella PB per 28<BMI<34

Messaggio da LucaRun »

complimenti a tutti per i risultati, io non sono morto ma son stato quasi un mese in giappone e al mio ritorno fa troppo caldo e quindi mi son dato alla piscina.....correre ho provato e dopo 1 ora ero veramente moribondo....... penso di riprendere con la corsa a settembre ottobre !!
buone corse

Torna a “Storie di Corsa”