Coronavirus - Facciamo il punto

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Avatar utente
andreac76
Top Runner
Messaggi: 6464
Iscritto il: 27 mag 2013, 15:36
Località: Roma

Re: Coronavirus - Facciamo il punto

Messaggio da andreac76 »

io continuo a essere convinto che:
- dal punto di vista della salute, andrà tutto bene nonostante la tragedia che sta colpendo tutti noi, indistintamente;
- per l'economia, piccola e grande che sia, andrà peggio che male;
- una piccola speranza per le mie corse devo continuare a tenerla accesa (ma intanto anticipo a domani, incrociando le dita visto che sono ancora le 14, la corsa della domenica che non si sa mai...)

Orlando... no comment
Linus, no comment lo stesso. Deve scrivere per forza certe cose? Se anche fosse, dimostra che non è un runner e non lo è mai stato, se non per guadagnarci sopra... quando tutto sarà passato spero che nessuno lo porti più ad esempio/testimonial del movimento.
"se sono libero è perché continuo a correre..."
“NON PUÒ PIOVERE PER SEMPRE”
Avatar utente
fujiko
Pink-Moderator
Messaggi: 24330
Iscritto il: 18 set 2014, 13:54
Località: Roma - Palermo

Re: Coronavirus - Facciamo il punto

Messaggio da fujiko »

Quoto 😉
Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.
Avatar utente
run4fun
Top Runner
Messaggi: 8820
Iscritto il: 24 feb 2012, 19:49
Località: BG

Re: Coronavirus - Facciamo il punto

Messaggio da run4fun »

Purtroppo per colpa di pochi ci rimettiamo tutti.
Chi fa il "furbo" tutto l'anno, anche in questi periodi non può farne a meno.
..si vive di emozioni e non di tempi, e chiudere una maratona con un sorriso è sempre una vittoria. © manuel28 - Runningforum :D

Immagine
sb16
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 636
Iscritto il: 9 mag 2017, 11:20

Re: Coronavirus - Facciamo il punto

Messaggio da sb16 »

Ieri mi sembra che qualcuno avesse scritto che anche in Valle d'Aosta fosse stata vietata l'attività motoria. In realtà non è proprio così:
"L'attività motoria per ragioni di salute o l'uscita con l'animale da compagnia per le sue esigenze fisiologiche sono ammessi solo in prossimità della propria abitazione". Lo si legge nell'ordinanza con cui il presidente della Regione Valle d'Aosta, Renzo Testolin, nell'ambito dell'emergenza coronavirus, ha disposto la chiusura dei cantieri e consentito l'uso della bicicletta e lo spostamento a piedi solo per "ragioni di lavoro, di salute o di altre necessità primarie".

Io qualche speranza la tengo ancora
Ultima modifica di sb16 il 20 mar 2020, 14:14, modificato 1 volta in totale.
1500m —> 4'38''
3000m —> 9'35''
5000m —> 16'24'''
10 km —>35'15''
21km —> 1h15’47”
Avatar utente
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore
Messaggi: 20930
Iscritto il: 29 feb 2008, 19:37
Località: Pieve del Grappa (TV)

Re: Coronavirus - Facciamo il punto

Messaggio da ingpeo »

Ordinanza in Veneto: per attività motorie e per portare fuori il cane, max 200 metri dalla propria casa.
La risposta è 42
Next: Due Rocche 35K | Primiero Dolomiti Marathon
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
Dr.Kriger
Top Runner
Messaggi: 6538
Iscritto il: 2 apr 2017, 8:40

Re: Coronavirus - Facciamo il punto

Messaggio da Dr.Kriger »

Con il coprifuoco totale non oso immaginare quanto degenereranno le liti in famiglia e i rapporti con i vicini. Già lo vedo qui. Primi due giorni i flashmob. Ora anche quelli più innocui danno di matto. Alcuni mettono la bandiera sul balcone, ma non ci credono nemmeno più perché danno di matto.
Dr.Kriger
Top Runner
Messaggi: 6538
Iscritto il: 2 apr 2017, 8:40

Re: Coronavirus - Facciamo il punto

Messaggio da Dr.Kriger »

Quoto anche io. Soprattutto l'economia. Non scordiamo che misure sempre più strette e i militari costano tantissimo. E forse molto più inutilmente delle spese necessarie per la sanità.
Avatar utente
andreac76
Top Runner
Messaggi: 6464
Iscritto il: 27 mag 2013, 15:36
Località: Roma

Re: Coronavirus - Facciamo il punto

Messaggio da andreac76 »

@willirun prendila come un iperbole ma che molti anzi troppi non abbiano le capacità che citi è un dato di fatto e sotto gli occhi di tutti... poi da questo allo ad invocare lo Stato di Polizia ovviamente ce ne dovrebbe passare... Intensificare i controlli, applicare le pene ed anche inasprirle avrebbe sicuramente evitato questa escalation da "caccia all'untore" (spesso ingiustificata e fomentata da chi ci governa con la pancia invece che con la testa...)

@fujiko grazie per le info
mi ripeto, sarebbe bastato impedire gli abusi!!! l'articolo linkato da @tomaszrunning vale più di mille post... 10000 euro di multa e carcere VERI, non all'italiana)... scommettete che i trasgressori sarebbero scesi quasi a zero???

@Dr.Kriger i militari non costano quasi nulla più dello stipendio che percepiscono normalmente per svolgere quelli che sono i loro compiti istituzionali (che, a meno di cataclismi come quello in atto, non c'entrano nulla né con quelli delle Forze di Polizia, né con quelli della Protezione Civile, né con quelli della nettezza urbana...)
"se sono libero è perché continuo a correre..."
“NON PUÒ PIOVERE PER SEMPRE”
Avatar utente
dopaminoagonista Utente donatore Donatore
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 707
Iscritto il: 28 ott 2017, 16:13
Località: Bologna

Re: Coronavirus - Facciamo il punto

Messaggio da dopaminoagonista »

Oggi ho fatto 30 minuti di corsa sul posto in salotto davanti alla Wii Fit.
Che tristezza ragazzi.. dopo mi son scolato una double ipa da mezzo litro.
Mi è pure venuto male al tda.
Avatar utente
jean1968
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 825
Iscritto il: 19 apr 2016, 14:10
Località: Mirano (VE)

Re: Coronavirus - Facciamo il punto

Messaggio da jean1968 »

ORDINANZA REGIONE VENETO

Coronavirus, nuova ordinanza restrittiva firmata oggi dal presidente del Veneto Luca Zaia, resterà in vigore fino al 3 aprile. Zaia ha annunciato i provvedimenti oggi, 20 marzo 2020, durante il punto stampa in diretta Facebook (LEGGI TUTTO).
«Da ora cambiano alcune cose, al l fine di evitare assembramenti che possono generare la diffusione del contagio», questa la premessa di Luca Zaia. LA MAPPA DEL CONTAGIO - GUARDA
Veneto, nuova ordinanza restrittiva: cosa cambia
chiusi parchi e giardini pubblici all'aperto. L'uso della bicicletta e lo spostamento a piedi nei centri urbani è soggetto alle limitazioni per le motivazioni ammesse dal Dpcm e con l'autodichiarazione. Per uscite legate a spesa o a bisogni degli animali (le passeggiate con i cani) la persona è obbligata a non superare i 200 metri dall'abitazione, con obbligo di controllo. Chiusi i negozi di generi alimentari nei giorni festivi. E nei negozi va una persona per nucleo familiare. Distributori negli autogrill bar aperti dalle 6 del mattino alle 18. «Il mio obiettivo è la salute dei veneti, non cerco consenso ma tutelare le persone».

Chiusi parchi e giardini pubblici
Al fine di evitare non indifferibili e urgenti assembramenti, idonei a determinare la diffusione del contagio, sono chiusi, all’accesso di persone, parchi e giardini pubblici o aperti al pubblico o analoghi ambiti che si prestino all’intrattenimento di persone per attività motoria di qualsiasi natura, siti nel territorio regionale.

Biciclette e monopattini "addio"
L’uso della bicicletta anche a pedalata assistita o di analogo o altro mezzo di locomozione e lo spostamento a piedi, in tutto il territorio regionale, nei centri urbani e in territorio extraurbano, sono soggetti alle limitazioni. Sono quindi consentiti gli spostamenti con le suddette modalità e mezzi esclusivamente per le motivazioni ammesse per gli spostamenti delle persone fisiche in via generale e cioè comprovate esigenze lavorative di lavoro, motivi di salute, situazioni di necessità oltrechè per gli accessi agli esercizi aperti in base al predetto DPCM.
Stop alle passeggiate, anche con il cane: si resta a 200 metri da casa
Nel caso in cui la motivazione degli spostamenti suddetti sia l’attività motoria o l’uscita con l’animale di compagnia per le sue necessità fisiologiche, la persona è obbligata a rimanere nelle immediate vicinanze della residenza o dimora e comunque a distanza non superiore a 200 metri, con obbligo di documentazione agli organi di controllo del luogo di residenza o dimora.
Negozi chiusi la domenica, eccetto farmacie, parafarmacie e edicole
Al fine di ulteriormente contrastare le forme di assembramento di persone a tutela della salute pubblica sul territorio regionale, l’apertura degli esercizi commerciali di qualsiasi dimensione per la vendita di generi alimentari esentate dalla sospensione disposta con l’art. 1 DPCM 11.3.2020, compresi gli esercizi minori interni ai centri commerciali, è vietata nel giorno nella giornata della domenica, ferme le altre restrizioni relative alla vendita al dettaglio di cui al citato DPCM dell’11.3.2020; si riconferma, a fini di chiarezza, l’apertura di farmacie, parafarmacie ed edicole.
Nei negozi si entra uno per famiglia
Nell’accedere agli esercizi aperti al pubblico per approvvigionarsi del necessario, è fatto a tutti obbligo di limitare l’accesso all’interno dei locali ad un solo componente del nucleo familiare, salvo comprovati motivi di assistenza ad altre persone;
Stazioni di servizio
L’apertura degli esercizi di somministrazione di alimenti e bevande, posti nelle aree di servizio e di rifornimento carburante fuori del centro abitato:
a) è consentita lungo la rete autostradale (art 2, co. 2, lett. A del codice della strada) e lungo la rete delle strade extraurbane principali (art. 2 co. 2 lettera B del codice della strada);
b) è consentita limitatamente alla fascia oraria che va dalle ore sei alle ore 18 dal lunedì alla domenica, per gli esercizi posti lungo le strade extraurbane secondarie (art. 2 co. 2 lettera C del codice della strada);
c) non è consentita nelle aree di servizio e rifornimento ubicate nei tratti stradali comunque classificati che attraversano centri abitati.
10 Km - 41’22” (10k Zaragoza-Spagna)
16,09 Km - 1h 10’ 22” (1^ Treviso 10 Miles)
21,097 km - 1h 31' 52” (5^ Eroica1518 Vittorio V.to)
30 km - 2h 35’ 27” (Cortina-Dobbiaco)
42,195 km - 3h 47’ 16” (24^ Maratona Roma)

Torna a “Storie di Corsa”