Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti

Tutte le novità di RunningForum.it

Moderatori: Moderatori, Pink-Moderator

Avatar utente
ludovico_van
Top Runner
Messaggi: 12375
Iscritto il: 26 ago 2012, 22:43
Località: Legnano - Rho

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti

Messaggio da ludovico_van »

luca74 ha scritto: 10 apr 2020, 9:41 Chiedo a chi è più informato del sottoscritto: ammesso e non concesso che da dopo pasqua al 4 maggio ci saranno poche variazioni nel lockdown ma che verranno riaperti pochi esercizi commerciali tra cui (si dice) le cartolibrerie, allora sarà ammesso uscire per andare in cartolibreria quindi c'è cmq un alleggerimento della segregazione, altrimenti le aprono perchè la gente possa vederle aperte dal bancone? E' una domanda semi-seria:)
A mio avviso le riapriranno e ce le faranno guardare dal balcone... :smoked: :smoked:
Cmq anche se le aprono poi ti cadono le palle, perché ci sarebbe da fare un'ora e mezza di coda per entrare come al supermercato. Va a finire che non ci vai...
" Al diaul l' è mort ! " M. T.

" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
Avatar utente
ReMo
Guru
Messaggi: 3401
Iscritto il: 31 mag 2012, 17:05

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti

Messaggio da ReMo »

Pacio ha scritto: 10 apr 2020, 9:45 [...]
Ma possibile che non riesce a passare il messaggio che il Virus si diffonderà cmq...e a che prezzo?
Far fallire tutto, sacrificare 99 persone per salvarne 1...non ci siamo proprio, anche perché se continuiamo così i soldi per mantenere ospedali, forze dell'ordine e via dicendo dove li troviamo?
[...]
Ognuno può e deve avere il suo pensiero, ci mancherebbe altro...
Poi, soldi per gli ospedali e le forze dell'ordine? Tranquillo, non li tiravano fuori prima (te lo garantisco) e non li tirano fuori adesso. I fondi extra in questo momento per la sanità arrivano dalle donazioni volontarie dei cittadini, milioni di euro.
Avatar utente
Arla Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 6684
Iscritto il: 13 dic 2016, 20:58
Località: Friuli/Veneto

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti

Messaggio da Arla »

Shaitan, grazie del post, ottimo spunto di riflessione!
Pacio, sono d'accordo con il tuo pensiero, ma in questi giorni meno pessimista, secondo me stanno preparando la strada per riaprire a maggio non dico tutto, ma quasi...
Certo non le scuole, e voglio vedere cosa faranno le famiglie quest'estate se, come suggeriva una virologa giorni fa, impediranno anche i centri estivi...
Io sono sempre pronta ad andare a raccogliere fragole, ma nessuno mi chiama .. casomai aspetterò di andare a vendemmiare!
La cipolla è un'altra cosa...

Cantiamo a cincifrencia lilleranti!

fai correre anche tu il porcellino :pig: di runningforum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
Avatar utente
pippotek Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 4149
Iscritto il: 3 dic 2014, 19:20
Località: Torino

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti

Messaggio da pippotek »

Shaitan grazie per il link
10k 40'06" TuttaDritta 2017
21k 1h28'56" Novara Half Marathon 2023
42k 3h19'19" Verona Hoka Marathon 2022
My ukulele channel:
https://www.youtube.com/channel/UCmBw_v ... tZYVdqX4Iw
Avatar utente
LittleJames88
Guru
Messaggi: 2136
Iscritto il: 8 dic 2014, 12:52

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti

Messaggio da LittleJames88 »

Qui stiamo parlando di un governo che legalizza i lavoratori al nero regalando soldi anche a coloro che non hanno mai contributo alla spesa pubblica. Mi metto anche nei panni di chi lavora in nero, molti per non dire tutti sono costretti a questa modalità pur di portare il pane a casa, ma se vogliono i soldi adesso devono dichiarare per chi hanno lavorato fin ora e lo Stato deve colpire lì.
30 Novembre 2014
Sono entrato in piazza S.Croce salutando il pubblico come se fossi lo sportivo più famoso di questo mondo e sotto il traguardo ho alzato le braccia come se fossi arrivato primo.Forse non tutti lo sanno, ma io contro me stesso ho vinto.

Immagine
Avatar utente
Gilles27
Maratoneta
Messaggi: 283
Iscritto il: 17 ott 2017, 23:04

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti

Messaggio da Gilles27 »

... riguardo i lavoratori in nero e riguardo i neri che lavorano come braccianti. Il problema esiste anche per loro. Sembra che manchino 200.000 braccianti di quelli invisibili, quelli di cui si parla solo quando vengono sterminati dalla camorra o perché si ribellano a condizioni di lavoro e di vita disumane! Disumane.
In questo il Portogallo è stato all’avanguardia dando la cittadinanza immediata a tutti quelli che l’aspettavo o l’avevano richiesta, così da garantire anche a loro l’accesso alle cure.
Quando si dice governare con la ragione, per tornare all’articolo di Manzotti.
Avatar utente
LittleJames88
Guru
Messaggi: 2136
Iscritto il: 8 dic 2014, 12:52

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti

Messaggio da LittleJames88 »

Si ok, ma qualcuno che dà lavoro a questa gente c'è. Quanto spesso quel qualcuno risulta nullatenete, col reddito di cittadinanza e con la Ferrari in garage? La stessa persona che "magari" in questo momento è a curarsi negli ospedali con i soldi che io ho versato con le tasse.
30 Novembre 2014
Sono entrato in piazza S.Croce salutando il pubblico come se fossi lo sportivo più famoso di questo mondo e sotto il traguardo ho alzato le braccia come se fossi arrivato primo.Forse non tutti lo sanno, ma io contro me stesso ho vinto.

Immagine
Avatar utente
Gilles27
Maratoneta
Messaggi: 283
Iscritto il: 17 ott 2017, 23:04

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti

Messaggio da Gilles27 »

d’accordo con te infatti. E con altri numerosi esempi che si potrebbero fare.
Avatar utente
pippotek Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 4149
Iscritto il: 3 dic 2014, 19:20
Località: Torino

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti

Messaggio da pippotek »

Dal 14 aprile riaprono le librerie. E visto che è stato citato Manzotti, consiglio la lettura de "La mente allargata". Da leggere con mente bella aperta, non è decisamente "intuitivo".
10k 40'06" TuttaDritta 2017
21k 1h28'56" Novara Half Marathon 2023
42k 3h19'19" Verona Hoka Marathon 2022
My ukulele channel:
https://www.youtube.com/channel/UCmBw_v ... tZYVdqX4Iw
Dr.Kriger
Top Runner
Messaggi: 6538
Iscritto il: 2 apr 2017, 8:40

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti

Messaggio da Dr.Kriger »

Di sfuggita ho visto Galli su La7. C'era a vice-presidente di Confindustria (che di certo non mi sta simpatica) che diceva che bisogna riaprire, in sicurezza ma riaprire, perché gli italiani non ce la fanno più e hanno fame. Galli ha risposto che in pratica è giusto così, perché la Germania è stata fortunata. Poi ha corretto il tiro parlando dei test, ma ha ribadito più volte che la Germania, lasciando più liberi i cittadini, è stata fortunata.

Il tutto per dire che sostanzialmente condivido il link di shaitan. Mi viene da dire "il potere attraverso la sfiducia per i cittadini". Però qui ieri sera si sono riaffacciati i tamarri a tarda sera. Uno mi ha quasi investito arrivando a manetta da dietro, con la musica a palla nelle stradine strette. Quindi la gente è stufa davvero. Siamo il paese che fa il lockdown più lungo in assoluto (sebbene qualcuno lavori lo stesso e si vada a fare la spesa, contagiandosi). Bonus, pensioni e cassa integrazione non vengono ancora pagati, però. Aprire le librerie? Se non apri anche qualcos'altro per diluire gli assembramenti, si ripeterà la situazione di quando si poteva correre al parco. Furbissimi.

Torna a “News”