Apro questo thread perché mi sto trovando di fronte a un ostacolo che non avevo preventivato:
la vergogna! Premetto: sono una schiappona e ho iniziato ad allenarmi per arrivare a correre da una decina di giorni. Partendo da zero mi vergogno di fronte a chi corre, perché mi sembrano ridicole le mie alternanze di camminata e poca e lenta corsa e perché non ho il fisico da sportiva , ma soprattutto di fronte a chi non corre. Partendo dal presupposto che non devo andare a cena col principe azzurro ammetto di non essere troppo elegante, e il marsupio porta cellulare di certo non aiuta... Ma non mi aspettavo certe occhiate stupefatte dei passanti mentre, a piedi, mi reco nel vicino parco. E poi capita che mentre corro
la gente mi guardi come una scema! Ieri, in una zona pedonale vicino casa mia, un anziano si è avvicinato tutto arrabbiato per dirmi di non correre per non ammazzarmi
Non gli ho dato retta, ma poi ci ho pensato: me lo avrà detto perché corro male? Perché lui ha occhio e ha capito che non sono fatta per correre? ... Anche se il rasoio di Occam vorrebbe un più semplice "non si sa fare gli affari suoi".
Bene, volevo soltanto msapere se anche gli altri novellini provano ogni tanto
vergogna, se anche a voi tutti capitano delle occhiatacce e se i più esperti possono darci qualche rassicurazione!