infiammazione cartilagine rotulea

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

Avatar utente
Slayer
Mezzofondista
Messaggi: 57
Iscritto il: 19 apr 2013, 11:09

Re: R: infiammazione cartilagine rotulea

Messaggio da Slayer »

Sbagliatissimo!!!
Deve essere più bassa di come dici, ci sono delle formule per stimarla in base al tuo cavallo.
Avatar utente
Carlo1975
Mezzofondista
Messaggi: 147
Iscritto il: 16 lug 2012, 11:48

Re: infiammazione cartilagine rotulea

Messaggio da Carlo1975 »

enriko77 ha scritto:occhio a non confondere le due cose.... la tendinite dalla condropatia sono due cose differenti!
esatto!! :thumleft:
Un passo... poi un altro...e un altro ancora...
alla fine ho iniziato a correre!
http://runisnow.blogspot.it/
Avatar utente
Carlo1975
Mezzofondista
Messaggi: 147
Iscritto il: 16 lug 2012, 11:48

Re: infiammazione cartilagine rotulea

Messaggio da Carlo1975 »

Ciao a tutti.... :D
Io a distanza di un anno circa posso definirmi guarito (sgrat, sgrat :mrgreen: ), o meglio, come dice il mio Ortopedico (su Roma lo consiglierei a tutti) "rattoppato", nel senso che le infiltrazioni di acido ialuronico forse un domani sarò costretto a ripeterle. Nel frattempo, non dico tutti i giorni, ma quasi, sto omogeneizzando il mio vasto mediale (la rotula del ginocchio deve assolutamente essere in linea con il femore) inoltre a cicli di 6 mesi mi sparo due mesi di tavolette a base di Ialuronico, condropatina, glucosamina etc.... fanno schifo e costano un botto (60 euri 60 compresse), ma preferisco fare così, fino a che sto bene non cambio strategia. [-X
Ho corso una maratona, ne sto preparando un'altra, quasi tutte le domeniche gareggio e macino quasi 200 km al mese, posso quindi dire che il mio ginocchio sta lavorando.
Spero che tutti voi abbiate la mia fortuna. Un forte in bocca al lupo e buone corse future. :thumleft:
Un passo... poi un altro...e un altro ancora...
alla fine ho iniziato a correre!
http://runisnow.blogspot.it/
Avatar utente
enriko77
Mezzofondista
Messaggi: 115
Iscritto il: 30 lug 2012, 16:10

Re: infiammazione cartilagine rotulea

Messaggio da enriko77 »

mi unisco a te nel dire che ho recuperato e mi unisco a te nel fare (sgrat, sgrat).
è fondamentale far esercizi per il vasto mediale! io solo con quelli sono riuscito a recuperare. ora, sbagliando, sto trascurando la cosa e spero di non ricadere nel problema.
mi raccomando stringete i denti e non mollate.
Avatar utente
Carlo1975
Mezzofondista
Messaggi: 147
Iscritto il: 16 lug 2012, 11:48

Re: infiammazione cartilagine rotulea

Messaggio da Carlo1975 »

enriko77 ha scritto:mi unisco a te nel dire che ho recuperato e mi unisco a te nel fare (sgrat, sgrat).
è fondamentale far esercizi per il vasto mediale! io solo con quelli sono riuscito a recuperare. ora, sbagliando, sto trascurando la cosa e spero di non ricadere nel problema.
mi raccomando stringete i denti e non mollate.
:thumleft:
Un passo... poi un altro...e un altro ancora...
alla fine ho iniziato a correre!
http://runisnow.blogspot.it/
Avatar utente
jungleland
Mezzofondista
Messaggi: 58
Iscritto il: 28 nov 2011, 21:26
Località: verbania

Re: infiammazione cartilagine rotulea

Messaggio da jungleland »

fa piacere leggere i post di carlo1975 e enriko77

anche e soprattutto da parte di chi, come il sottoscritto, non può dire lo stesso.

Ad un anno "dall'esplosione" del problema, la situazione non è di certo migliorata ed in più il ginocchio destro la prendendo la stessa strada. Cricchiolii a far le scale e dolorini vari. Anche in bicicletta.
Ho deciso per l'artroscopia. Tra circa un mese mi chiameranno.

Provo a seguir di + la vs strada. Sto andando in palestra ma ho paura a caricare ed ho l'impressione che con poco peso il vasto non si potenzia adeguatamente.

come la fate la leg-extension? solo utlimi gradi? una gamba per volta? e con che carico?

carlo, quali sono le tavolette che prendi? io sto andando con le varie NO-DOL e similari, con la speranza che a qualcosa servano. Hai fatto addirittura la maratona!!!!! :hail: io dopo 50mt comincio già a sentire fastidio; ho letto i tuoi vecchi post ed eri anche tu messo male.

siete la mia speranza
:salut:
Someday girl I don't know when we're gonna get to that place Where we really want to go
and we'll walk in the sun But till then tramps like us
baby we were born to run
Avatar utente
Yellow
Maratoneta
Messaggi: 481
Iscritto il: 6 apr 2012, 19:36
Località: Firenze

Re: infiammazione cartilagine rotulea

Messaggio da Yellow »

un anno?!?
io ci sono dentro e spero di uscirne in molto meno...sto cercando di aumentare la massa muscolare, sia del vmo che del quadricipite, ma di fatto più sono costretto a stare fermo più perdo massa muscolare...gli esercizi a casa possono migliorare la cosa, ma credo che un conto sia andare in bicicletta per 1-2ore, un altro è fare mezz'ora di esercizi con elastici, palline e cavigliere!
per due settimane farò anche fisioterapia, sperando almeno di vedere miglioramenti... sono veramente depresso purtroppo, anche perché un giorno il ginocchio sembra migliorare e il giorno dopo sembra tornare indietro...
danielerunrun
Mezzofondista
Messaggi: 60
Iscritto il: 13 ott 2013, 8:46

Re: infiammazione cartilagine rotulea

Messaggio da danielerunrun »

Io sono fermo da 4 mesi ormai...ora con la tecar il dolore è quasi scomparso, dalla prox settimana comincio con il rinforzo muscolare e spero di tornare a correre presto.
danielerunrun
Mezzofondista
Messaggi: 60
Iscritto il: 13 ott 2013, 8:46

Re: infiammazione cartilagine rotulea

Messaggio da danielerunrun »

Se qualcuno volesse specificare il tipo di esercizi che fa o ha fatto per migliorare sarebbe molto utile per me così potrei confrontare con quello che mi faranno fare nel centro fisioterapico in cui sto andando.
Avatar utente
Carlo1975
Mezzofondista
Messaggi: 147
Iscritto il: 16 lug 2012, 11:48

Re: infiammazione cartilagine rotulea

Messaggio da Carlo1975 »

danielerunrun ha scritto:Se qualcuno volesse specificare il tipo di esercizi che fa o ha fatto per migliorare sarebbe molto utile per me così potrei confrontare con quello che mi faranno fare nel centro fisioterapico in cui sto andando.
Palestra:
Leg extension (20kg al massimo, una gamba per volta, tante ripetute fatte in modo lento con poca apertura del macchinario);
Pressa (anche qui poco peso, tante ripetute)
Il muscolo deve essere tonificato non ingrandito.
Casa:
Squat (l'ideale sarebbe effettuare questi piegamenti con una palla dietro la schiena)
Piegamenti del ginocchio a corpo libero (sdraiato sul letto o seduto su di una sedia, magari con un peso a cavigliera, non fai altro che tenere la coscia ferma e pieghi la gamba tipo leg extension)
Immagine


N.B. Ogni esercizio deve essere praticato con la punta del piede rivolta verso l'esterno di circa 40°
ciao :)
Un passo... poi un altro...e un altro ancora...
alla fine ho iniziato a correre!
http://runisnow.blogspot.it/

Torna a “Infortuni e Terapie”