Adistar Boost?

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

silver75
Novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 19 gen 2015, 12:35

Re: Adistar Boost?

Messaggio da silver75 »

Trai tipo 20km 400mt/disl 4,14" media oppure 29km 760 mt/disl 5,09" media. Secondo te meglio Adistar o Supernova (anche se mi sembra più delicata sul tallone)?
Grazie
davis13

Re: Adistar Boost?

Messaggio da davis13 »

dai tempi direi la supernova ma visto l'uso che ne fai meglio l'adistar; cmq fossi in te visto che parli di sterrato andrei in un negozio specializzato per vedere se non sia il caso di prendere una scarpa da trail, oltre a fare l'analisi dell'appoggio del piede
Mecco
Mezzofondista
Messaggi: 112
Iscritto il: 17 mag 2013, 14:44

Re: Adistar Boost?

Messaggio da Mecco »

sconsigliate per i trail....per via della suola .... e della tenuta della tomaia....le adistar poi hanno il solco del formotion che raccoglie sassolini che è un piacere....ci sono ottime scarpe da trail leggero .... io prenderei quelle...
".....Corri Uomo come se avessi il diavolo alle calcagna........."

PB 10 kM 37.40 10.000 Calatrava Reggio Emilia 2014
PB 21.1 1.22.40 mazza maratona Taneto 2014
PB 42.1 2.55.48 maratona Reggio Emilia 13/12/2015
davis13

Re: Adistar Boost?

Messaggio da davis13 »

in effetti le adistar sono per asfalto, anche se io le uso per correre anche su terra battuta
paolore
Ultramaratoneta
Messaggi: 1842
Iscritto il: 21 ott 2010, 8:47

Re: Adistar Boost?

Messaggio da paolore »

@silver75: se x sterrato intendi delle carraie con fondo in terra battuta, o sentieri in buone condizioni, secondo me vanno benissimo come tutte le scarpe da Running.
Paolo
P.B.: Mezza maratona Correggio 2010 - 1.37.48
Maratona di reggio Emilia 2014 - 3.57.15
davis13

Re: Adistar Boost?

Messaggio da davis13 »

quoto paolore
paolore
Ultramaratoneta
Messaggi: 1842
Iscritto il: 21 ott 2010, 8:47

Re: Adistar Boost?

Messaggio da paolore »

Dunque. Ho studiato le Adistar, me le ricordava come scarpe neutre (come detto sopra) ma non le guardavo bene da almeno un anno, dopo averle pensionate. Ieri sono andato dallo spacciatore e ho controllato se il famoso supporto antipronazione è presente. Ed il mio verdetto (cmq sempre opinabile) è che NO, NON ci sono supporti che la facciano ritenere una scarpa per pronatori, leggeri, medi o gravi che siano.
Nella zona tallone interno è presente uno strato di EVA che irrigidisce solo il tallone. Nella parte dove tipicamente i supporti antipronazione sono inseriti, quindi sotto il collo del piede (e la zona è estesa e più o meno "dura" a secondo del modello di scarpa), sino all'inizio della zona tallonare, non esiste nulla.
Evidentemente questa parte in EVA è stata inserita per permettere alla scarpa di poter sopportare atleti con pesi fino ad "importanti", essendo questa la categoria di appartenenza.
Paolo
P.B.: Mezza maratona Correggio 2010 - 1.37.48
Maratona di reggio Emilia 2014 - 3.57.15
davis13

Re: Adistar Boost?

Messaggio da davis13 »

scarpe e sport parla di scarpa per atleti di qualsiasi peso corporeo che necessitano di un leggero controllo della pronazione...anche se secondo me in base a quanto si legge la scarpa adidas per pronatori è la response oppure la revenge mentre per iperpronatori c'è la sequence
Brago81
Mezzofondista
Messaggi: 95
Iscritto il: 29 gen 2015, 12:15

Re: Adistar Boost?

Messaggio da Brago81 »

Stavo seguendo questa discussione, e volevo segnalare che adidas le definisce "la scarpa ideale per pronatori". Allego foto che pubblicizza il prodotto di adidas
Immagine
PB HM Padova 1:24:49 / 10 K 39:33
davis13

Re: Adistar Boost?

Messaggio da davis13 »

ci può stare ma per iperpronatori meglio la sequence

Torna a “Adidas”