consiglio: Asics Gel Pulse 7 o Asics Gel cumulus 17?

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Don
Novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 23 apr 2016, 14:35

consiglio: Asics Gel Pulse 7 o Asics Gel cumulus 17?

Messaggio da Don »

Salve.
Un consiglio per un acquisto scarpe.
Sono alto 1,80 e peso 80 kg. Al momento corro fino a 13 km, non sono superveloce, la mia andatura su questa distanza è intorno ai 5'50" a chilometro, 5'30" quando corro sui 5. La mia intenzione è di aumentare man mano la distanza arrivando anche ai 21 km, e se riesco (ma con meno aspettative in questo) a limare un pochino il tempo.
Devo dire che mi trovo molto bene con delle Asics Gel Runmiles.
Il problema è che spesso corro su una strada sterrata in non perfette condizioni, e volevo quindi anche una seconda scarpa in modo da averne una "da battaglia" e una da "preservare" e utilizzare in condizioni di terreno migliore per non distruggerle.

Cerco una scarpa A3 in modo da salvaguardare le mie articolazioni, e trovandomi bene con delle Asics pensavo di non cambiare marchio.
Cosa mi consigliate tra le Gel Pulse 7 e le Gel Cumulus 17? In realtà, considerando il rischio di distruggere le scarpe sul terreno sul quale corro la maggior parte delle volte, sto anche valutando l'idea di prendere Asics Gel Stormhawk da usare come scarpa da battaglia, siccome l'ho trovata ad un buon prezzo da deca (da 70 euro di partenza a 45 in offerta), così se su quel suolo le scarpe si rovinano eccessivamente avrò distrutto delle scarpe pagate molto poco.
davis13

Re: consiglio: Asics Gel Pulse 7 o Asics Gel cumulus 17?

Messaggio da davis13 »

esiste il sub forum asics quindi credo che ti convenga domandare li: ti posto il link
http://www.runningforum.it/viewforum.php?f=46
Podistica San Damaso

Re: consiglio: Asics Gel Pulse 7 o Asics Gel cumulus 17?

Messaggio da Podistica San Damaso »

Spostato ;-)
motore78
Novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 16 lug 2014, 9:25
Località: Vittuone

Re: RE: consiglio: Asics Gel Pulse 7 o Asics Gel cumulus 17?

Messaggio da motore78 »

Don ha scritto:Salve.
Un consiglio per un acquisto scarpe.
Sono alto 1,80 e peso 80 kg. Al momento corro fino a 13 km, non sono superveloce, la mia andatura su questa distanza è intorno ai 5'50" a chilometro, 5'30" quando corro sui 5. La mia intenzione è di aumentare man mano la distanza arrivando anche ai 21 km, e se riesco (ma con meno aspettative in questo) a limare un pochino il tempo.
Devo dire che mi trovo molto bene con delle Asics Gel Runmiles.
Il problema è che spesso corro su una strada sterrata in non perfette condizioni, e volevo quindi anche una seconda scarpa in modo da averne una "da battaglia" e una da "preservare" e utilizzare in condizioni di terreno migliore per non distruggerle.

Cerco una scarpa A3 in modo da salvaguardare le mie articolazioni, e trovandomi bene con delle Asics pensavo di non cambiare marchio.
Cosa mi consigliate tra le Gel Pulse 7 e le Gel Cumulus 17? In realtà, considerando il rischio di distruggere le scarpe sul terreno sul quale corro la maggior parte delle volte, sto anche valutando l'idea di prendere Asics Gel Stormhawk da usare come scarpa da battaglia, siccome l'ho trovata ad un buon prezzo da deca (da 70 euro di partenza a 45 in offerta), così se su quel suolo le scarpe si rovinano eccessivamente avrò distrutto delle scarpe pagate molto poco.
Asics gel cumulus. Non fai a tempo a distruggerle... se ci tieni alle tue articolazioni le cambierai tra 600- max 800 km quando dopo una lavata saranno ancora apparentemente in buono stato ma non saranno più idonee per correre. E forse nemmeno per camminare perché l'intersuola si deforma.

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk
Pb:
1500 4'13"79 1996
3000st 10'01"74 2007
21,097 1h16" 2001

Torna a “Asics”