Mi servono delle scarpe nuove

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Daria80
Novellino
Messaggi: 1
Iscritto il: 13 lug 2014, 14:26

Mi servono delle scarpe nuove

Messaggio da Daria80 »

Buongiorno a tutti! Sono nuova del forum e mi rivolgo a voi, che sicuramente ne sapete più di me, visto che nella mia zona non vi sono negozi specializzati e soprattutto ben forniti di scarpe da poter provare e scegliere. Come da titolo ho bisogno di acquistare delle scarpe nuove. Finora ho sempre usato Mizuno e molti anni fa (quando facevo atletica) avevo provato un paio di Asics di cui adesso non ricordo il modello, con le quali, comunque, mi ero trovata bene.
Ho iniziato a correre circa 3 anni fa. Sono lenta, la velocità non mi interessa. Punto piuttosto alla distanza. I miei allenamenti sono (quasi) sempre dai 10 km in su, eseguiti a giorni alterni sul strada. Ogni tanto partecipo a qualche gara e prima o poi vorrei provare a correre una mezza maratona. Peso 54 kg e sono alta 1.68m. Ho un leggero difetto di supinazione.
Qualche anno fa mi erano state consigliate delle Mizuno Wave Nexus 5, scarpa con la quale mi sono trovata benissimo sin da subito. L'anno scorso mi hanno consigliato le Mizuno Wave Rider 15, ma devo dire che non mi sono trovata molto bene. Infatti le uso poco e quando esco a correre la scelta ricade sempre sulle Nexus. Quando indosso le Rider non me le sento comode addosso. Sento come un punto di pressione sotto il tallone (soprattutto nel piede destro). Probabilmente è normale, ed è dovuto alla forma della scarpa, ma questo mi porta a correre male ed appesantita.
Ora mi ritrovo a dover acquistare un nuovo paio di scarpe perché tutte le mie adorate Nexus sono stra-usate e in commercio non se ne trovano più. Sigh! Qualcuno mi può aiutare indicandomi quali potrebbero essere delle scarpe che fanno al caso mio? Vanno bene anche altre marche.

Grazie! Daria :D
Avatar utente
gnr
Top Runner
Messaggi: 5232
Iscritto il: 23 ott 2011, 14:58

Re: Mi servono delle scarpe nuove

Messaggio da gnr »

Con solo 54kg potresti usare qualsiasi A3 o A4, hai solo l'imbarazza della scelta.
Se ti trovavi bene con la Nexus probabilmente ti andrebbe bene anche la Nike Zoom Structure+ che si trova facilmente on line.
Nulla proibisce di sperimentare anche una scarpa meno strutturata tipo la Saucony Kinvara 5... inizialmente un giorno alla settimana, al limite la tieni per le gare.

Torna a “Mizuno”