Qualcuno di voi ha mai consumato il succo di barbabietola rossa?
Ho letto che secondo alcune ricerche rende più efficienti i muscoli umani e innalza prestazioni e resistenza fisica negli atleti. Sostanzialmente dovrebbe allargare i vasi sanguigni, riducendo la pressione sanguigna e aumentando il flusso di sangue, e agire sui muscoli, riducendo la quantità di ossigeno necessaria per le loro attività.
Io ho provato a prenderlo l'altro giorno per curiosità, senza sapere che avesse addirittura simili proprietà.. certo non ha un sapore propriamente gustoso .
Il bosco è magnifico, profondo all'imbrunire e io ho promesse da mantenere e miglia da percorrere prima di dormire. Mi hai sentito Butterfly? Miglia da percorrere prima di dormire!
Non mi piace tanto ma non mi fa nemmeno schifo, se ha davvero quegli effetti lo vado subito a comprare
"When you run on the earth and run with the earth, you can run forever." "Ci sarà forse un giorno in cui mollare, ma di certo non è oggi." "Come nella vita...mai mollare ne avere troppa fretta." - Miro 69
Io fino ad ora ci ho sempre fatto una semplicissima crema calda.. accompagnata con feta sbriciolata o yogurt non è niente male..
Il bosco è magnifico, profondo all'imbrunire e io ho promesse da mantenere e miglia da percorrere prima di dormire. Mi hai sentito Butterfly? Miglia da percorrere prima di dormire!
bici-scarpe ha scritto:la barbabietola rossa si puo' mangiare anche fatta al forno!ed è decisamente meglio...
l' ho provata frullata e per poco non vomitavo
Ma siamo sicuri che cotta abbia ancora tutta le sue proprietà?
"When you run on the earth and run with the earth, you can run forever." "Ci sarà forse un giorno in cui mollare, ma di certo non è oggi." "Come nella vita...mai mollare ne avere troppa fretta." - Miro 69
Niente ferisce, avvelena, ammala, come la delusione. E' un dolore che deriva da una speranza svanita, una sconfitta che nasce dalla fiducia tradita, dal voltafaccia di qualcuno in cui credevi; a subirla ti senti ingannato, beffato, umiliato.(O. Fallaci) Blog
"alcune ricerche"... "sembra che"... "potrebbero essere"... quando leggo queste parole ricordo sempre che "alcune ricerche" non fanno scienza, ma si tratta spesso di modi per spingere il consumo di qualcosa, ergo... non vedo alcun valido motivo per andare a bere 'na roba del genere quando ci sono tante altre cose a disposizione, a partire dalla semplicissima acqua, specie per dilettanti come noi.
Il succo mai bevuto, ma l'insalata di barbabietola rossa tagliata a liste è buonissima.
Sapevo che la barbabietola è ricca di ferro, vitamina C ecc. ma che da sola sia in grado di fare tutta quella roba lì in un colpo solo