una scarpa da trail per pronatori

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Roberto triathlon
Aspirante Maratoneta

una scarpa da trail per pronatori

Messaggio da Roberto triathlon »

salve oggi per la prima volta ho provato un trail non particolarmente pesante,ma con comunque sassi,sabbia,terra e acqua ,e devo dire che mi è piaciuta molto perciò ero interessato all'acquisto di un paio di scarpe adatte.
il problema sorge qui c'è qualche scarpa da trail di qualsiasi marca che abbia il supporto per pronatori?
in attesa saluti e scarpe sporche a tutti :)
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore

R: una scarpa da trail per pronatori

Messaggio da ingpeo »

In teoria le scarpe da trail sono già stabili e con supporto antipronazione, quindi non dovresti avere grossi problemi.

Sent from my HTC Desire using Talpattack 2
La risposta è 42
Next: ???
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
Roberto triathlon
Aspirante Maratoneta

Re: una scarpa da trail per pronatori

Messaggio da Roberto triathlon »

ah ok grazie poi andrò a vederne qualcuna..
jean
Top Runner

Messaggio da jean »

Andre :wink: diciamo che non è proprio così,piuttosto che le scarpe da trail in teoria non necessiterebbero di supporto se si usassero solo per montagna,ove l'appoggio non è mai uguale e mai "piatto".Cmq con supporto:Montrail Badrock,Lafuma Speedtrail,Asics Trabuco,Salomon Xtwings ecc... :beer: :beer:
Immagine
per poter arrivare.....è necessario partire....
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore

R: una scarpa da trail per pronatori

Messaggio da ingpeo »

Opsss...
Buono a sapersi! ;)
Ma é giusto dire che comunque in generale sono più strutturate e stabili rispetto a quelle da strada e che quindi possono sopperire a problemi di pronazione?
Poi ovviamente in offroad l'appoggio é sempre diverso, me ne sono accorto. ;)

La risposta è 42
Next: ???
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
jean
Top Runner

Re: R: una scarpa da trail per pronatori

Messaggio da jean »

ingpeo ha scritto:Opsss...
Buono a sapersi! ;)
Ma é giusto dire che comunque in generale sono più strutturate e stabili rispetto a quelle da strada e che quindi possono sopperire a problemi di pronazione?
Poi ovviamente in offroad l'appoggio é sempre diverso, me ne sono accorto. ;)

..... a volte si appoggia tutto tranne le scarpe :mrgreen: :mrgreen: :smoked: :smoked:
PS: dipende dalla scarpa,ci sono scarpe strutturate e altre meno...Ci sono scarpe con suola in vibram che si consumano poco(tipo Lafuma) ed altre più morbide tipo XT che durano poco,quelle un pò più protettive tipo Trabuco e un pò più aggressive tipo Badrock....il difficile è sempre scegliere quella giusta :beer: :beer:
Immagine
adrian
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da adrian »

mmm... non vorrei fare il menagramo :mrgreen: per me il discorso di jean è piu giusto per le skyrace... nei trail (purtroppo) di pezzi da correre su fondo regolare ce n'è un sacco!

aggiungerei le wave ascend (con cui mi trovo da dio su qualunque terreno (57kg :-" )) e le adidas riot che si vocifera vadano proprio bene (per trailer medio pesanti)

ciaooo :beer:
jean
Top Runner

Messaggio da jean »

adrian ha scritto:mmm... non vorrei fare il menagramo :mrgreen: per me il discorso di jean è piu giusto per le skyrace... nei trail (purtroppo) di pezzi da correre su fondo regolare ce n'è un sacco!

aggiungerei le wave ascend (con cui mi trovo da dio su qualunque terreno (57kg :-" )) e le adidas riot che si vocifera vadano proprio bene (per trailer medio pesanti)

ciaooo :beer:
...Ah bè,se tu mi trovi una differenza tra Sky e Trail...e qualcuno l'ho corso...più che il menagramo quello che deve dire per forza la sua :beer: :beer:
Oppure ti fai laserare i sentieri prima di passarci?...Bada che bastano un pietrina o un ciuffo d'erba per cambiarti l'appoggio.....Il Cro,il GTV sono Trail,dimmi in cosa si differenziano da una Red Rock o una Tre Rifugi se non per la distanza :beer: :beer:
PS:questi discorsi sulle differenze mi fanno veramente caxare....(parlando di fondo) :-" :-"
Immagine
adrian
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da adrian »

nonostante i sassolini ed i fili d'erba io su di una strada bianca o un sentiero battuto con le neutre nn riesco a correrci perchè mi vanno in crisi le tibie.... per il resto come vi pare :beer:
jean
Top Runner

Messaggio da jean »

Infatti credo di aver consigliato scarpe tutt'altro che neutre :beer: :beer:
Immagine

Torna a “Scarpe da Trail”