
hanno tolto la gabbietta di plastica dalla tomaia, la v2 secondo me era improponibile con quell'accrocchio


Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
grazie mille della risposta! Però mi chiedevo se passando dalle GT-2000 alle Borocay v3 il passaggio è troppo netto.. stavo pensando di prendermi prima le brooks launch 3 (c' è da dire che sono leggermente pronatore...), corro sui 4' 40'' a km sui 10kmsonolento ha scritto:@crilin20 secondo me sono adatte a chi corre di avampiede, anzi facilitano l'appoggio dell'avampiede e il successivo stacco da terra.
Io correvo di tallone e con le Boracay v2 ho iniziato a correre di avampiede: devo dirti che è tutta un' altra musica, maggiore velocità e niente più infortuni .... ho anche modificato la tecnica di corsa spostando il baricentro in avanti cosa che con la corsa di tallone per me era impossibile.
Rispetto alle v2, le v3 hanno maggiore stack, si sente meno il contatto con la terra, diciamo che sono un po' piu protettive e meno morbide delle v2 ma per ora mi sembrano più reattive;... spero che durino di più rispetto alle v2.
Finora ci ho fatto 70 km e le ho usate per un medio, un lungo e ripetute di 2 km; devo dire che in tutte e tre le situazioni rispondono al meglio, di seguito i passi: medio a 4:45, 36 km a 5:08, ripetute 2km a 4:20.
In conclusione se vuoi correre di tallone ti consiglio una scarpa con drop più alto delle Boracay e fortemente ammortizzata sul retro; grazie al tuo peso hai una scelta molto ampia.