Polar Vantage V

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Seether
Maratoneta
Messaggi: 413
Iscritto il: 1 set 2014, 11:32

Re: Polar Vantage V

Messaggio da Seether »

Comparazione Test nr3

V800 con H7 vs Vantage V

FC:

In questo test, i rilevamenti del Vantage V risultano decisamente sballati e non di poco!
Forse ho sbagliato a stringere il cinturino, infatti verso la fine della corsa ho provato ad allentarlo un pochino e i rilevamenti sono migliorati ma non di molto.
Gli unici momenti in cui la rilevazione era davvero molto simile se non uguale era quando camminavo per far abbassare i battiti (fase di recupero). Vedi l'ultima fase di allenamento dove i grafici combaciano per bene.

Resta il fatto che, per fare questo allenamento a fasi, ho potuto contare solo ed esclusivamente sul v800 con fascia. Fosse stato per i Vantage sarei dovuto andare come usain bolt per entrare nelle zone richieste... MAH!
I battiti medi risultano infatti decisamente sbagliati. Secondo polar avrei un running index da 69 col Vantage V... Eliud Kipchoge insomma. ](*,)

FCmedia: V800: 143 / Vantage V 124 (-19 ca -13%)
FCmax: V800 164 / Vantage V 161 (-3 ca 1,8%

Posto i grafici dei battiti.

Immagine

Immagine


GPS:

Il Vantage si ècomportato benissimo. Tracce praticamente uguali, il V800 di meglio ha che durante le curve riesce a mantenere la traccia sul lato giusto della strada mentre il Vantage va un pochino al centro della strada... Niente di sconcertante, infatti il conteggio finale è uguale.


Barometro:

V800 indica 30m salita / 25m discesa
Vantage V indica 50m salita / 50m discesa
Strava indica 59m dislivello +
Avatar utente
pbelluz
Mezzofondista
Messaggi: 60
Iscritto il: 4 ago 2016, 18:27
Località: Quartu Sant' Elena

Re: Polar Vantage V

Messaggio da pbelluz »

@gioxi il V800 lo sincronizzo con il cavetto, ed essendo registrato sul secondo account, i dati vanno direttamente sull'account giusto e non su quello principale, dove ho registrato il Vantage V
Barefoot runner
Avatar utente
CarloR Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 2887
Iscritto il: 14 mar 2014, 15:49
Località: Milano, Lomellina e Valtidone

Re: Polar Vantage V

Messaggio da CarloR »

Seether ha scritto: 9 dic 2018, 12:45
Barometro:

V800 indica 30m salita / 25m discesa
Vantage V indica 50m salita / 50m discesa
Strava indica 59m dislivello +
Il GPS sembra ok, il barometro invece non ne esce bene. Strava sballa sicuramente e il v800 di solito è preciso. Certo il test andrebbe fatto su dislivelli significativi.
Seether
Maratoneta
Messaggi: 413
Iscritto il: 1 set 2014, 11:32

Re: Polar Vantage V

Messaggio da Seether »

Test paragone Vantage V vs V800 Nr.4
Camminata serale

Ho notato che questa mattina portavo il Vantage V messo male. Ho letto solamente prima di fare la passeggiata che l'orologio si deve mettere prossimale al processo stiloideo dell'ulna. Io invece lo mettevosopra di esso o dopo.
Ho eseguito al volo una comparazione durante una passeggiata con il cane e i battiti combaciano meglio. Non uguali ma decisamente meno sballati di questa mattina. Domani faccio lo stesso percorso di questa mattina con l'orologio indossato correttamente.

Immagine

Immagine

FCmedia: V800 97 / Vantage V 100
FC min: V800 84 / Vantage V 85
FCmax: V800 125 / Vantage V 118 (questa differenza riflette il fatto che ho fatto due saltelli al volo.. il vantage come gia scritto molte volte è pigro e non è riuscito a rilveare l'aumento improvviso della fc... solita differenza di 10/15secondi che fa si che una volta che stava aumentando il battito mostrato dallo schermo in relata poi il mio battito reale stava gia scendendo)

GPS: traccia uguale. solito discorso del V800 che riesce a piazzare la linea rossa sul lato giusto della strada, con una precisione veramente ottima di 2 o 3 metri, mentre il Vantage ogni tanto ha la traccia che va al centro della strada o poco fuori. Comunque da ritenersi più che buona.

Barometro:

V800: Salita 10mt / Discesa 10mt
Vantage V: Salita 10mt / Discesa 10mt
Strava 9m dslv+
Delith
Mezzofondista
Messaggi: 78
Iscritto il: 17 set 2018, 21:21

Re: Polar Vantage V

Messaggio da Delith »

@seether, domanda, che condizioni atmosferiche c’erano ? Da quanto vedo dai tuoi utilissimi feedback non hai perdite di distanza. Io spesso perdo i primi km, sia in bici che correndo. Andando a spulciare su forum stranieri, ma anche recensioni di Amazon e commenti sui social, molti hanno questo problema, che riguarda solamente il conteggio dei km, in quanto la traccia su polar flow risulta corretta.
Seether
Maratoneta
Messaggi: 413
Iscritto il: 1 set 2014, 11:32

Re: Polar Vantage V

Messaggio da Seether »

il giro in bici come anche la corsa sono stati fatti con tempo buono. La passeggiata tempo nuvoloso e molto vento. Domani prevede bel tempo quindi non avremo la controprova domani... Ma prima o poi sicuro!
Reg.77
Mezzofondista
Messaggi: 97
Iscritto il: 14 mar 2017, 15:08

Re: Polar Vantage V

Messaggio da Reg.77 »

In realtà ho telefonato a polar,gli ho fatto notare proprio il problema che ha con la distanza percorsa. Cioè quando corro mi compare l’andatuea media ma non i km che sto percorrendo. Anche a me segna la traccia su flow ma non la distanza.
La prima volta ho riavviato l’orologio e sembrava fosse migliorato invece no.
Al telefono mi hanno detto di riavviare da computer che potrebbe essere qualche bug. Ho seguito la procedura,domani lo provo se non va lo mando in assistenza. Ho fatto una piccola prova questa sera e la distanza mi ha iniziato a prenderla dopo una trentina di metri... troppi. Per me la vedo dura che possa migliorare con un semplice aggiornamento che è previsto. Ci sta qualcosa che non va proprio. Ho avuto il V800 appena uscito ed era un prodotto funzionante con qualche lacuna. Ma problemi di gps mai dati e questo mi preoccupa.
Avatar utente
supervale11
Novellino
Messaggi: 25
Iscritto il: 27 nov 2018, 14:03

Re: Polar Vantage V

Messaggio da supervale11 »

hai verificato l'altimetria? Non mostra la distanza percorsa perché non riesce a stimare l'altitudine: col V è ancora più preoccupante perché c'è l'altimetro barometrico, che dovrebbe servire anche per misurare la potenza
Avatar utente
pbelluz
Mezzofondista
Messaggi: 60
Iscritto il: 4 ago 2016, 18:27
Località: Quartu Sant' Elena

Re: Polar Vantage V

Messaggio da pbelluz »

Ciao, ho fatto un nuovo test ieri, con Vantage V e V800+H7

Dalla precedente esperienza con la bici in cui la rilevazione da polso era stata in linea con la rilevazione delle fascia, ho visto che è determinate quanto è stretto il cinturino del Vantage V, e ho memorizzato i buchi del cinturino a cui lo avevo stretto.

Da questo confronto di corsa in montagna, con il cinturino stretto correttamente, ne è scaturito un sostanziale miglioramento nella rilevazione,
al punto che è decisamente molto simile a quella della fascia.

Immagine
Vantage V


Immagine
V800


Ho esportato le rilevazioni, e le ho elaborate con excel per poter confrontare i grafici:

Immagine


Ho anche confrontato la registrazione dell'altimetria:

Immagine


Dopo questo confronto, credo che molte delle rilevazioni errate delle pulsazioni riportate da molti nel forum (anche da me in passato), siano dovute a una non corretta regolazione del cinturino del Vantage V, che se troppo stretto o troppo largo, può effettivamente dare rilevazioni errate.



Per quanto riguarda la traccia GPS, devo dire che è sostanzialmente identica, anche sotto gli alberi, dove tutti e due hanno qualche leggerissima imprecisione.
Questo è il punto dove c'è più discordanza, per il resto del percorso, la traccia è sostanzialmente identica.


Immagine
Vantage V

Immagine
V800
Barefoot runner
Seether
Maratoneta
Messaggi: 413
Iscritto il: 1 set 2014, 11:32

Re: Polar Vantage V

Messaggio da Seether »

Ciao! :) Un secondo tester come si deve! complimenti per l'analisi precisa. Se non ti dispiace mi potresti dire, anche via messaggio privato, come si fa a mettere quei grafici su excel per piacere. Sarebbero davvero utilissimi per fare i miei confronti.

Incredibile comunque il tempismo con cui hai scritto questa cosa! Stavo per dire le tue identiche cose. Ieri ho letto il manuale e ho scoperto dove mettere correttamente il VAntage e quanto stringerlo.
Infatti anche io mi sono segnato quanti buchi dal quadrante devo lasciare sul cinturino lungo: 10buchi liberi e stringo li! Inoltre è importante dove si mette l'orologio. Deve stare PRIMA del processo stiloideo dell'ulna (piu vicino alla spalla per intenderci)
Infatti questa mattina sono andato a fare una ulteriore corsa, uguale a quella di ieri mattina, ma questa volta con la consapevolezza di DOVE mettere il Vantage V, e di quanto stringerlo. I risultati che ne sono usciti sono davvero MOLTO positivi in favore del Vantage V. Grafici davvero molto simili rispetto al V800 con H7. Qesta sera postero il confronto con immagini e tutto il resto che ora non ho tempo.

Ho anche fatto qualche scatto per vedere se Il vantage riuscisse a stare dietro ai battiti che aumentano veloce ed ero curioso anche di valutare il calcolo della potenza se fosse almeno in linea con lo sforzo fatto. I battiti risultano seguire bene la fc del v800 anche se con un lag di 10 secondi. Il calcolo della potenza sembra essere veritiero!

A stasera per il report completo!
Ultima modifica di Seether il 10 dic 2018, 12:25, modificato 1 volta in totale.

Torna a “Polar”