Milano Marathon - 02/04/2017

Appuntamenti, esperienze, domande sulla più classica delle gare: la maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

tytanico
Guru

Re: Milano Marathon - 02/04/2017

Messaggio da tytanico »

Complimenti a tutti anche a chi non è pienamente soddisfatto, sarà per la prox!

Io sono a pezzi, ma è stata una bella giornata :)
ALE13474
Guru

Messaggio da ALE13474 »

@poco82
Appena mi fermavo mi accartocciavo. Tipo coltellate ovunque. A camminare invece piano piano andavo (molto piano). Mi stavo trasformando in The Walking Dead :-)
Adesso sono come nuovo , quasi quasi faccio un altro giro ;-)
1km:4'22" - 5km:22'40" - 10,12km:47'17" - 21,62km:1h50'50" - 42,39km:4h11'09" - 6446,90km:646h07'47"
Y:44 - m:1,70 - kg:70 - Garmin & Strava:ALE13474
ciromi
Guru

Messaggio da ciromi »

Ciao a tutti! Per me 3h51'42'' Real time su tds! Nonostante il virus di questa settimana direi che è andata bene... peccato per i crampi dal 34esimo in poi che mi han fatto perdere qualche minuto. Stessa cosa mi successe a Firenze, forse devo rivedere qualcosa a livello di allenamento. Si accettano consigli!

Complimenti a tutti voi, sia per le prestazioni stratosferiche e sia per le prestazioni sotto le attese ma anche esse di cuore!

Comunque Milano promossa! Un plauso all'organizzazione @andrea.basso
https://connect.garmin.com/profile/ciromi
https://www.strava.com/athletes/10608826

10k: 43'29'' (Fornacette 26/05/2019)
21k: 1h28'22'' (Empoli 06/03/2022)
42k: 3h14'22" (Pisa 15/12/2024)
AleRedCR
Guru

Messaggio da AleRedCR »

@poco bravo comunque a tenere duro!
“Se diventi amico del dolore non sarai mai solo"
run4fun
Top Runner

Messaggio da run4fun »

Approfitto di un attimo di pausa per un commento a caldo per la mia maratona n. 16

Arrivo a questa maratona dopo un periodo bello fitto di impegni tra lavoro e famiglia, comunque sono tranquillo e la notte pregara dormo bene.
Unico pensiero il mio ginocchio che da quest’inverno mi da un po’ di fastidi, anche se so che al massimo si fa sentire a freddo, sono praticamente condannato a correre sempre…
Colazione e poi auto un bel po’ dopo il tempo prefissato seguita da seconda tappa in metro dove capisco subito che ci sarà tanta gente, vista le numerose sacche presenti.
Dopo poco incontro con piacere @tafaz73 con cui chiacchiero un po’ fino alla vestizione. Poi consegna sacche con un po’ di imbuto per la ressa, brevissimo riscaldamento e poi griglia dove saluto al volo anche @jakon, @Stepo8 e alcuni compagni di squadra (il primo oggi arriverà 22° in 2h34 wow :hail:). In un attimo ecco lo start, i primi km cerco di risparmiare più energie possibili, anche se cerco di guadagnare qualcosina i primi 14 km circa perché guardando il profilo altimetrico i seguenti mi sembravano un po’ più mossi e al massimo avrei provato nella terza parte.
Il keniano visto bloccato prima del 10° mi aiuta a cercare più gestione possibile.
GPS un po' ballerino in centro, mi viene in mente @amil che spesso ha di questi problemi e rido da solo...
Dopo poco si forma subito un gruppetto con una ragazza seguita da uno in bici che parla tanto, ma si ride e c’è un bel clima. Passano i km, il gruppetto si assottiglia, arriva la prima zona cambio staffetta: che carica di energia e che emozione correre con tante persone che ti chiamano e ti incitano!
Ai ristori cerco sempre di bere, comprese le zone spugnaggio, arriviamo in via Washington dove, nonostante il rettilineo a me poco gradito, riesco a tenere un buon ritmo osservando i top prima e tutti gli altri dopo il giro di boa: bello!
Poco dopo il nostro gruppetto si spacca e resto parecchio solo, adesso è più difficile, ma cerco sempre di gestire meglio che posso, alla mezza (1h25 alto) scoprirò poi di essere addirittura in vantaggio rispetto al mio pb di Reggio Emilia.
I cambi staffetta sono davvero un’iniezione di energia, sto bene e provo anche ad animare il pubblico in alcuni punti un po’ silenziosi.
Il punto dove ho iniziato a soffrire la scorsa volta qua a Milano è stato il Portello, quindi cerco di arrivarci bene e ci riesco, cominciando a questo punto a superare un po’ di persone. Ristori sempre molto agevoli per via della corsa ormai quasi in solitaria, raggiungo un gruppetto di 4 che riesco a superare dopo poco.
Cerco sempre di gestire bene fino al 37 dove inizio ad avere il diaframma indolenzito e non riesco a respirare in maniera fluida. Qualche passo e riparto, succederà ancora 3 volte, forse anche l’aumento di temperatura con il sole ha influito.
Poco prima dell’ultimo km passa tutto e riesco a riprendere ritmo, vedo il crono in lontananza e aumento per stare sotto le 2h54, riesco anche ad arrivare come piace a me: sorriso e braccia alzate!
Chiudo in 2h53’38” peccato per il finale, ma la maratona è anche questo, un lungo viaggio dove si vivono un susseguirsi di situazioni e emozioni uniche. Resta il ricordo di un’altra stupenda esperienza.

Per quanto riguarda l’organizzazione io non ho avuto particolari problemi, ma eravamo davvero in pochi nel mio tratto.
Se proprio consiglierei di indicare un senso unico nella consegna borse, perché ad un certo punto eravamo bloccati tra chi voleva consegnare e chi voleva raggiungere le griglie.

Poi una grande mancanza per le gare milanesi: le docce! So che non è facile, ma installare un po’ di docce stile Riva del Garda sarebbe molto gradito.

Rinnovo i complimenti a tutti, anche chi non fosse riuscito a terminare.
Ultima modifica di run4fun il 2 apr 2017, 18:14, modificato 2 volte in totale.
..si vive di emozioni e non di tempi, e chiudere una maratona con un sorriso è sempre una vittoria. © manuel28 - Runningforum :D

Immagine
thew72
Mezzofondista

Messaggio da thew72 »

thew72 ha scritto:.... Mi piacerebbe puntare a <4 h....

Oh, prima maratona finita. [emoji95] [emoji92] Grandissima emozione e discreta fatica[emoji43], specie dal 30-esimo km circa, dove il passo segna un calo clamoroso ma tutto sommato da me atteso.

Comunque portata a termine stringendo i denti (in senso letterale... dai Bastioni al traguardo avevo la mandibola contratta [emoji16] come una morsa per la fatica) e nel tempo auspicato: 3h55m07s di RT (GT: 04:00:28).

Organizzazione a mio avviso quasi perfetta: il ' quasi' deriva dalla restituzione disordinata e faticosa delle borse dopo l'arrivo e dalle magliette pacchiane (il trash di quella megascritta sul dorso?! [emoji15]) ed enormi. E le docce... dai le docce ci vogliono!

Per il resto, niente da criticare: bel clima, in senso meteo (ok, questo non è merito dello staff[emoji1] ) e non solo (ma questo in gran parte sì!), ed esperienza assolutamente appagante. Che rifarei. Anzi, che rifarò.

Un grazie a tutti gli iscritti al forum che mi han dedicato tempo ed energie per rispondere a qualche mia domanda [emoji122] e sciogliere alcuni dubbi .

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di thew72 il 2 apr 2017, 18:54, modificato 2 volte in totale.
Lenz76
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Lenz76 »

Per me nuovo PB 3:56.01

Ero partito con più aspettative ma sento troppo le gare e pago sempre...a presto per il racconto.
Comunque soddisfatto ! Migliorato di 15 minuti !
5: 22'01" 10: 44'34" 21: 1h39'22" 30: 2h34'18" 42: 3h56'01" 50: 4h58'33" 100: 11h52'02" (Passatore 24) UTLO 60k D+3200 (17-23) Cinghiale 62k D+3300 (17)
silvio68
Ultramaratoneta

Messaggio da silvio68 »

ciao a tt e complimeti ai NEOMARATONETI e anche a quelli che hanno fatto il loro PB =D> =D> =D>
è stata la mia sesta volta a Milano la seconda come PACER , quindi non posso giudicare la consegna ritiro delle borse perchè noi avevvamo un posto tt per noi.
devo dire che rispetto alle precedenti edizioni ho trovato un netto miglioramento , zero problemi con autisto inferociti....e non è poco....pacco gara buono e maglietta un po grandina....io ho preso una S ma mi va molto grande.
per il resto promossa a pieni voti....ciao a TT :salut:
silvio68
Ultramaratoneta

Messaggio da silvio68 »

per le docce la vedo veramente dura...oltretutto con questi numeri e le staffette è molto difficile
mickeymeraviglia

Messaggio da mickeymeraviglia »

anche per me nuovo PB 3:36:32

"ritoccato" il precedente di 21 minuti...
pienamente soddisfatto!

Torna a “Maratona”