Brescia Art Marathon - 12/03/2017

Appuntamenti, esperienze, domande sulla più classica delle gare: la maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Franci
Maratoneta

Re: Brescia Art Marathon - 12/03/2017

Messaggio da Franci »

Il prossimo anno la BAM non mi scappa.

Maratona e, al termine, spiedone bresciano con la polenta per recuperare energie!
Próxima Estación: Brescia Art Marathon 9.03-25
run4fun
Top Runner

Messaggio da run4fun »

@hawker certamente, purchè sia lontana almeno 42k :D

Scherzi a parte ritengo non sia sempre facile seguire i pacer, si corre il rischio di non correre secondo il ritmo giusto per te in quel momento.

Personalmente sono sempre partito più lento e poi ho superato i pacer di "riferimento", l'unica volta che ho provato a stare con loro sono saltato al km 26... erano troppo veloci!

Fare il pacer non è facile e nemmeno seguirli
..si vive di emozioni e non di tempi, e chiudere una maratona con un sorriso è sempre una vittoria. © manuel28 - Runningforum :D

Immagine
Frecciadelcarretto
Guru

Messaggio da Frecciadelcarretto »

Sognando gli altipiani :cool: :mrgreen:

(ringrazio uno dei fotografi dell'Atletica Brescia Marathon che sull'omonimo blog ha cominciato a caricare parecchia roba)

Immagine
Dai monti al mare ed altri racconti li vedi qui http://quaglia69.wordpress.com

Last race: SUSR stopped Hirzer 84,4/6350

FEED THE PIG :pig: scopri qui come!
Gazzo81
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Gazzo81 »

Ed infine eccomi qui a raccontare la mia prima maratona... Cominciamo dalla fine, ovvero 3h32'32" real time. Sono un maratoneta!!!
Detta così sembrerebbe tutto facile, ma in realtà non lo è stato affatto... non state ad ascoltare @Kitt ed @Arizona che raccontano di uno stoico @Gazzo che zompettava allegramente, perchè loro hanno avuto la fortuna di vedermi fino al 15esimo km (quando purtroppo il trenino è deragliato e le nostre strade si sono divise) ed all'arrivo, ma si son persi i numerosi km di sofferenza...
Come dicevo, persa la compagnia al ristoro del 15esimo Km passo alla mezza in 1h43' abbondanti, con ottime sensazioni ed in vantaggio sul mio target (3h30'); poi mi son trovato da solo fino al 23esimo km, dove con mia grande sorpresa ed immensa gioia mi aspettava un amico in mountain bike, che sapeva della gara ed ha voluto accompagnarmi e sostenermi in questa grande avventura. Grazie anche alla sua presenza reggo il ritmo fino al 30esimo km, quando comincia a comparirmi un fastidioso mal di schiena, forse anche al continuo vento contrario che incontro nei lunghi rettilinei. Da lì il ritmo cala leggermente, ma sono ancora in controllo, finchè non arriva l'infinito ponte di Sant'Eufemia e lo strappetto di Caionvico, che mi taglia definitivamente le gambe... a quel punto vengo affiancato e quindi superato dai pacer delle 3h30', ma non mi perdo d'animo. Sono stanchissimo ed il ritmo sale a 5'20-5'25, ma tutto sommato le gambe girano ancora. Al 38esimo km circa il mio amico mi lascia perchè deve andare a pranzo (e ci mancherebbe...) e guarda caso di lì a poco entro in una crisi profonda che mi fa quasi pensare di terminare la gara camminando. Sono stufo di correre, chi me lo ha fatto fare??? Poi mi sovviene il discorso fatto ormai un paio di ore prima con @kitt e mi convinco che non posso fermarmi, al massimo rallento... Credo di aver corso un km circa a 6', poi vedo in lontananza, come un miraggio, il ristoro del 40esimo. Per la prima volta mi fermo qualche secondo a bere con calma e poi riparto bello carico. Tengo duro sulla leggera pendenza (che a me pare un gp della montagna) del museo Santa Giulia e del Capitholium, dopodichè attingo alle ultime energie rimaste e corro l'ultimo km a 4'25". Non ci posso credere, l'agonia è finita, sono un maratoneta anche io!!! Non mi sfiora nemmeno per un attimo la delusione di non aver raggiunto il mio obiettivo; sono veramente contento di aver portato a termine una gara che ha rappresentato prima di tutto una sfida contro me stesso. E sono ancor più contento perchè ho la consapevolezza che questa sfida non avrei potuto finirla senza l'aiuto delle persone che mi hanno accompagnato e supportato in questo percorso: grazie @Kitt, @Arizona, @Freccia ed al mio amico Friky!!! :beer:
Solo adesso che l'ho finita ho capito quanto sia dura una maratona e che la prossima volta (perchè ci sarà una prossima volta!!!) dovrò prepararla molto meglio!!! Ancor più di prima, ho maturato un grande rispetto per la Regina... :salut:
Ultima modifica di Gazzo81 il 15 mar 2018, 17:17, modificato 1 volta in totale.
PB 42,195Km 3h32'32" (BAM 12/03/17)
PB 21,097Km 1h29'34" (Padenghe 27/11/16)
PB 10Km 39'15" (Brescianina 30/10/2016)
Triathlon Sprint 1h12'30" (Asola 22/04/2018)
Triathlon Olimpico 2h29'22" (Peschiera 16/09/2017)
Frecciadelcarretto
Guru

Grande Gazzo mi hai commosso un po' :cry: , sono contento di averti aiutato anche solo per 8 km...e un po' ti invidio :mrgreen: l'esordio col muro e la soddisfazione all'arrivo, io Mr. Wall lo conobbi solo la terza volta e fu una sensazione tremenda, a dispetto del PB battuto di 5'

deste
Maratoneta

Messaggio da deste »

Uscite le foto su www.fotostudio3.com
Garmin Connect: LucaDeste
magiteo
Maratoneta

Messaggio da magiteo »

Alla BAM c'ero anche io, non avevo velleità di personal, tra un'influenza e un'infortunio l'allenamento non c'era proprio, decido di partecipare lo stesso per fare sub 4h e allenare le gambe in vista di altri obbiettivi.

Decido di seguire i pacer delle 3h 45' per almeno 30km e vedere poi fino a quando tengo... non molto di più in realtà, il cavalcavia del 32esimo mi taglia completamente le gambe e mi fa capire che per la mia scarsa preparazione il passo tenuto fino a li era azzardato...
Inizia la fatica vera ed inizio ad amministrare le forze calando vistosamente di ritmo e facendo gli utlimi ristori modello tapasciata.
l' ultimo km riesce come sempre a farmi pescare un pò di energie e lo chiudo ad un dignitoso 5'30'' al km... finendo la mia BAM in 3h 53' 53''... obbiettivo centrato ma che calvario gli ultimi 10km.

CONSIDERAZIONI GENERALI
Mi è sembrata una maratona più ideale per un allenamento che non per un personal best
Poca attenzione ai rifornimenti, spesso mi è capitato di trovare tavoli vuoti senza acqua pronta, zero spugne al km 37,5 [-X
Il percorso in alcuni punti mi sembrava segnalato un po a spanne, nel finale ho corso facendo lo slalom fra la gente, una strettoia con buche ai lati non segnalate e passaggi poco coperti in strade trafficate.
All'arrivo (cmq sotto le 4h) dell'animazione o della gioia post maratona sul palco c'era ben poco, indicazioni per il ristoro assenti e coperte termiche quasi esaurite :nonzo:

Una buona maratona ma vedendo i numeri sempre crescenti delle scorse edizioni mi aspettavo sinceramente un po' meglio, c'è da migliorare ancora

P.s. Ho sentito di un pacer delle 3h15' partito a cannone che ha chiuso molto sotto (addirittura vicino le 3h sembra) facendo saltare e incazzare più di un runner, ne sapete qualcosa??
i miei P:B:
10km 42:28 (trofeo montestella 2018)
21km 1h 34' 31'' (corripavia 2018)
42km 3h 31' 16''(Torino city marathon '24)
Kitt
Guru

Messaggio da Kitt »

Bravissimo Gazzo che non ti sei fermato e l'hai portata a casa! Vale doppio!! :beer:
Freccia quella foto devi incorniciarla :D
Ma avete link di foto "free"?
Parecchio caro fotostudio3, una foto 10 euro mica poco.
poco82
Top Runner

Messaggio da poco82 »

@kitt come segnalato da Freccia penso che sia il sito di Atletica Brescia Marathon: anche a me l'anno scorso hanno fatto una foto all'arrivo da incorniciare :D
10k 38:37 Cinque Porte - Cremona 24/11/2024
21k 1:25:08 Half Marathon Cremona 20/10/2024
42k 3:05:32 Verona Marathon 17/11/2024
24 Maratone, Mezze qualcuna in più
SB 2025: 21k 1h26'30" - 42k 3h07'15"
instagram
strava
facebook
Frecciadelcarretto
Guru

Oltre ai leoncini verdi, che caricheranno altra roba e a cui ho già chiesto la versione originale della mia, di solito c'è fotografia Marini, a pagamento ma foto molto belle a prezzi irrisori, lo scorso anno erano a metà dei portici prima della piazza, foto a 1,5 eur e me ne hanno regalata anche una su tre! Pero' non le vedo ancora, gli ho scritto per sapere se c'erano, aspetto risposta.

Di altre due società che avevano caricato qualcosa lo scorso anno non c'è ancora nulla.

Nell'album fb di Maurizio Brienza al km 14 non vi ho visto, eravate nascosti dal mucchio dietro i pacer?

Torna a “Maratona”