Milanocity marathon 23/11/2008

Appuntamenti, esperienze, domande sulla più classica delle gare: la maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Avatar utente
franchino
Moderatore
Messaggi: 10339
Iscritto il: 14 gen 2008, 11:36
Località: Turin

Re: Milanocity marathon 23/11/2008

Messaggio da franchino »

saggio il papà...

per l'appunto ero passato da podisti.net:
http://www.podisti.org/webzine/index.ph ... Itemid=476
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: viewtopic.php?t=46765!

www.strava.com/athletes/franco_chiera
Avatar utente
grid
Guru
Messaggi: 2602
Iscritto il: 8 set 2008, 23:09
Località: Bassano del Grappa

Re: Milanocity marathon 23/11/2008

Messaggio da grid »

insane ha scritto:Malgrado la splendida esperienza non mi era riuscito il tentativo 20 giorni fa a NewYork quindi,decidendo all'ultimo momento,ho corso a Milano oggi e abbattuto quèl "maledetto" muro delle 4 ore..

3h56'19" R.T.

:wacko:
Complimenti insane !!!
Sei tutti noi !!!
:beer:
PB 42k - 3h49'11'' - Barcellona - 13.03.16
PB 21k - 1h38'15'' - Cittadella (PD) - 27.12.15
PB 10k - 45'51" - Bassano (VI) - 11.06.11
Brevetto Monte Grappa Trail Running: | 1 | 2 | - | - | 5 | 6 | 7 | 8 | - | - |
Avatar utente
insane
Guru
Messaggi: 4350
Iscritto il: 2 set 2008, 9:57
Località: Pontenure (Piacenza)

Re: Milanocity marathon 23/11/2008

Messaggio da insane »

Prima di tutto........GRAZIE! :emb:
annarella65 ha scritto:Non ci avevi detto nulla...per scaramanzia?
Non avevo detto nulla perchè non era in programma,perchè non sapevo cosa aspettarmi visto che New York è passata da relativamente poco tempo e il mio Sabato sera pre-gara non poteva essere proprio da atleta causa altri impegni... tant'è che avevo messo in conto di correre la maratona dopo aver dormito 3 ore e senza una vera cena..
Mettendo insieme tutto mi considero soddisfatto.

..e aggiungiamo un pò di scaramanzia.. :D
jean ha scritto:Una curiosità:come si sono comportati stavolta i milaneis?
franchino ha scritto:@ jean: leggendo i primi commenti suoi blog mi sa che c'è stato un bel tifo di clacson e insulti...
Argomento dolente..
Io sono di Piacenza quindi correre a Milano mi risulta comodo e quando ci sono delle manifestazioni in quella zona vado sempre volentieri però,spesso,l'ambiente che si trova non è il massimo..
Dispiace perchè c'è sempre chi ci mette entusiasmo,tipo "Marco lo scatenato" (lo chiamate così vero????) che ho avvistato intorno al 18esimo con un sorriso "largo così".... e,perchè,a Milano e in Lombardia c'è tanta gente che corre con passione come dimostrano le maratone estere che vedono sempre un gran numero di partecipanti da questa città e regione.
Comunque ho corso New York da poco (perdonate se lo uso sempre come metro di paragone..) e Milano oggi e se parliamo dell'ambiente è stato come passare dalle stelle alle stalle. Là c'era entusiasmo e la capacità di farti sentire qualcuno,quà ci sono gli insulti,i clacson e le auto che per guadagnare 5 metri non si fanno tanti scrupoli... negli ultimi 10-12km prima di attraversare alcuni incroci dovevo guardare a destra e a sinistra come quando passeggio per la strada o cambiare ritmo per far passare qualche auto...
A NY era impossibile non farsi coinvolgere,oggi erano convenienti i tappi per le orecchie e il paraocchi..

Detto ciò,l'organizzazione non la giudico negativamente perchè lavora in un ambiente ostile e perchè da giorni aveva segnalato strade chiuse,orari e strade alternative sfruttando la Gazzetta dello sport,quindi almeno il 70% di quei "pecoroni" aveva i mezzi per organizzarsi diversamente senza subire danni eccessivi presumo..
Inoltre ci sarebbe da ringraziare quelli che sulla strada c'erano per incitare e non criticare. Visto il contorno presumo ci fosse un pò di imbarazzo anche per loro...
Pain is temporary, glory is forever.

"Ora sei tu il tuo avversario, corri la tua gara. Se vuoi correre corri un miglio; se vuoi
conoscere una nuova vita, corri la Maratona."
Emil Zatopek
Avatar utente
papucciolo
Mezzofondista
Messaggi: 143
Iscritto il: 14 nov 2007, 8:43
Località: riva del garda

Re: Milanocity marathon 23/11/2008

Messaggio da papucciolo »

.... e non l'hai abbattuto nemmeno di poco. bravo!
ora però aspettiamo un resoconto della
giornata!
Avatar utente
marcello
Ultramaratoneta
Messaggi: 1709
Iscritto il: 25 set 2008, 10:36
Località: Lecce

Re: Milanocity marathon 23/11/2008

Messaggio da marcello »

insane ha scritto:Malgrado la splendida esperienza non mi era riuscito il tentativo 20 giorni fa a NewYork quindi,decidendo all'ultimo momento,ho corso a Milano oggi e abbattuto quèl "maledetto" muro delle 4 ore..

3h56'19" R.T.

:wacko:
Bravo ! grande risultato.
Avatar utente
Albertozan
Top Runner
Messaggi: 7141
Iscritto il: 12 nov 2007, 21:24
Località: Marca Trevigiana

Re: Milanocity marathon 23/11/2008

Messaggio da Albertozan »

grande Insane a forza di ](*,) :D l'hai abbattuto =D> =D> ....certo che Milano ancora una volta... :thumbdown: , ma non potrebbero farla coincidere una giornata ecologica (con divieto assoluto di circolazione macchine) ?
Fatdaddy

Re: Milanocity marathon 23/11/2008

Messaggio da Fatdaddy »

Bravissimo Insane! =D> =D> =D>
E' un peccato che il pubblico sia quel che sia...certo che a leggere i resoconti e a vedere un po' di gara in tv si conferma in me l'idea che Milano non mi vedrà correre le sue maratone per un bel pezzo [-X
Avatar utente
mezzofondo
Ultramaratoneta
Messaggi: 1076
Iscritto il: 21 nov 2007, 13:40
Località: Palermo

Re: Milanocity marathon 23/11/2008

Messaggio da mezzofondo »

Io quando ricevo gli improperi mi gaso ancora di più alla faccia loro :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
Now and forever
Guru
Messaggi: 4725
Iscritto il: 17 ott 2008, 16:46
Località: Trento

Re: Milanocity marathon 23/11/2008

Messaggio da Now and forever »

jean ha scritto:
franchino ha scritto:!

@ jean: leggendo i primi commenti suoi blog mi sa che c'è stato un bel tifo di clacson e insulti... [-(
E allora aveva ragione mio padre a dire che "a lavare la testa ai somari sprechi tempo acqua e sapone"! :asd2:
Saggezza disarmante... :thumleft:

io ho corso a Milano 2 Stramilano ed il risultato sempre lo stesso...
le frasi che ci venivano indirizzate erano:
"figli di tr..., figli di put... che ca**o siete venuti a rompere i cog... qui invece che starvene a casa vostra!!"
e questa è una delle tante, urlata da una macchina nella corsia opposta, pure libera al traffico... Ed ad ogni passaggio pedonale via di zig zag tra quelli che attravravano sbattendosene le palle di chi correva, e avanti così...
Pensate che ad un incrocio una tipa a furia di venire avanti perchè voleva passare a tutti i costi era riuscita ad investire la vigilessa che le stava davanti bloccandola... e voleva pure avere ragione... quando vedi una scena come questa all'inizio ridi, poi ci pensi meglio e ti viene da piangere... [-X [-X
If you touch me
You'll understand what happiness is
Avatar utente
Now and forever
Guru
Messaggi: 4725
Iscritto il: 17 ott 2008, 16:46
Località: Trento

Re: Milanocity marathon 23/11/2008

Messaggio da Now and forever »

A proposito...
GRANDE RECORD!!!!!!
compliments!!! =D> =D>
If you touch me
You'll understand what happiness is

Torna a “Maratona”