Baropodometria e scelta delle scarpe

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
dicentraux
Mezzofondista
Messaggi: 50
Iscritto il: 16 mag 2010, 19:46
Località: Bari

Baropodometria e scelta delle scarpe

Messaggio da dicentraux »

Ciao ragazzi, con riferimento al mio precedente post relativo alla scelta delle scarpe con problemi di trocoscoliosi , dopo una visita medica , effettuata due giorni fa , il medico mi ha consigliato di effettuare una visita boropodometrica.
Volevo sapere se qualcuno di voi ha mai effettuato questa visita e se effettivamente è utile per la relizzazione di solette correttive !!!!
lele 71
Maratoneta
Messaggi: 471
Iscritto il: 19 mag 2010, 14:42
Località: Varese

Re: Baropodometria e scelta delle scarpe

Messaggio da lele 71 »

dicentraux ha scritto:Ciao ragazzi, con riferimento al mio precedente post relativo alla scelta delle scarpe con problemi di trocoscoliosi , dopo una visita medica , effettuata due giorni fa , il medico mi ha consigliato di effettuare una visita boropodometrica.
Volevo sapere se qualcuno di voi ha mai effettuato questa visita e se effettivamente è utile per la relizzazione di solette correttive !!!!
Utile lo e' di sicuro ma dovrebbe essere parte di un esame piu' approfondito dove vengano anche effettuate delle prove dinamiche visto che poi probabilmente non ti limiterai a camminarci o stare in piedi fermo ma ci andrai a correre con queste ortesi plantari.
Avatar utente
fisioandrea
Guru
Messaggi: 2731
Iscritto il: 14 feb 2010, 17:48

Re: Baropodometria e scelta delle scarpe

Messaggio da fisioandrea »

se vuoi fare le solette è necessario fare il test baropodometrico, ovviamente dinamico e non statico.

ma quant'è stà benedetta scoliosi? si può sapere?
Avatar utente
dicentraux
Mezzofondista
Messaggi: 50
Iscritto il: 16 mag 2010, 19:46
Località: Bari

Re: Baropodometria e scelta delle scarpe

Messaggio da dicentraux »

fisioandrea ha scritto:se vuoi fare le solette è necessario fare il test baropodometrico, ovviamente dinamico e non statico.

ma quant'è stà benedetta scoliosi? si può sapere?
Ciao ,scusate , è esattamente una dismetria dell'anca sulla parte destra con un dislivello di circa 1,5 cm , che momentaneamente tampono con l'uso di una soletta in sughero di 8mm ..... che utilizzo anche nelle scarpe da running senza alcun problema.
L'unico inconveniente potrebbe essere l'ammortizzamento della scarpa che incontrando nell'intermezzo il sughero pressato non sarebbe efficace come dovrebbe ( scelta scarpe super ammortizzate ). Appunto per questo mi è stato suggerito questo esame.
Grazie

Torna a “Scarpe”