Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti

Tutte le novità di RunningForum.it

Moderatori: Moderatori, Pink-Moderator

Avatar utente
zeromaratone
Top Runner
Messaggi: 5428
Iscritto il: 17 mar 2014, 9:17
Località: Torino

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti

Messaggio da zeromaratone »

Borrelli ha parlato troppo presto !
E come è solito che accada verrà smentito.

Nessuno può arrivare oltre il 1 maggio ...
2 mesi tutto chiuso ? Non riapre più nessuno ...
Dal 2014:18 maratone, 6 stars finisher; 2018 100km del Passatore, Ironman70:3
I miei libri: Il Passatore da zero https://tinyurl.com/er5tzd3z +il mio blog [url]https://zeromaratone.blogspot.com[/url]
Running1987
Mezzofondista
Messaggi: 126
Iscritto il: 11 mar 2020, 13:46

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti

Messaggio da Running1987 »

Lo dite a me, il mio lavoro è estivo
Avatar utente
shaitan
Top Runner
Messaggi: 17140
Iscritto il: 16 mag 2015, 18:36

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti

Messaggio da shaitan »

purtroppo per il turismo la vedo malissimo comunque running1987

anche ammesso che sia tutto aperto a luglio/agosto tocca vedere chi ha soldi per andare in ferie e soprattutto chi ha ancora ferie, visto che in molti sono in ferie coatte in sto periodo
Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
Simone.01
Guru
Messaggi: 2294
Iscritto il: 25 mar 2016, 16:14

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti

Messaggio da Simone.01 »

Penso sia difficile, impossibile e inutile come cittadini cercare di capire quale sia la scelta giusta. Per fare una scelta di questo tipo vanno analizzati molto bene i dati.

Sicuramente la fase più importante in assoluto sarà la fase 2 e staranno cercando di capire proprio come affrontarla al meglio e quale sia il momento giusto per farlo. Sicuramente queste prossime settimane saranno fondamentali per capire dove ci troviamo e qual è l'andamento della curva di discesa.
Conca ha scritto: 3 apr 2020, 9:49 Al primo sintomo, febbre e tosse, fatto subito il tampone e monitorato e isolato tutta la famiglia. Col senno di poi, visto la differenza di numeri fra Veneto e Lombardia ritengo che questa sia stata una mossa vincente
Aveva avuto contatti con positivi o gli hanno fatto il tampone comunque? Qui in Lombardia quando avevo chiamato io non era possibile farlo fare se non eri entrato in contatto con qualcuno positivi o se non stavi per morire.
Avatar utente
Conca
Guru
Messaggi: 3942
Iscritto il: 29 set 2016, 9:13

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti

Messaggio da Conca »

@simone conosco benissimo la situazione in Lombardia,
Febbre alta anche da 9-10 giorni e tosse e niente tampone, un'assurdità secondo me. La mia compagna ha parlato con la mamma del compagno di classe di mio figlio, che vive nella stessa casa dei nonni. Loro sotto i nonni sopra. Non hanno capito, che io sappia, dove la nonna lo abbia contratto, però ci ha riferito che 2 volte al giorno la ASL lì chiamava per monitorare le loro condizioni. La nonna cmq se l'è cavata con poco per fortuna, pochi giorni con febbre non alta. Forse, ma è un mio pensiero, il fatto di avere così pochi casi, ha dato la possibilità di essere così tempestivi e professionali. Ti confermo al 100% che un collega della mia compagna, aveva un po' di febbre e gli hanno fatto subito il tampone, all'istante, risultato positivo, messo in quarantena colleghi stretti e azienda che ha continuato a lavorare. Io vivo in provincia di Vicenza.
1:20:50 13 ott 19 Mezza Treviso

2:57:14 1 dic 19 Valencia
viewtopic.php?p=2342392#p2342392
Avatar utente
fele
Ultramaratoneta
Messaggi: 1298
Iscritto il: 25 apr 2016, 19:10
Località: Montescudaio (PI)

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti

Messaggio da fele »

divincodino13 ha scritto: 3 apr 2020, 13:10 La prossimità dell'abitazione cosa significa: posso raggiungere un immenso parcheggio senza nessuno dove cricetare se questo sta a 1 km esatto? C'e chi dice sì e chi dice no....
Assolutamente no. Purtroppo 1k non può rientrare nella prossimità. Cioè bisogna proprio che tu trovi una FdO proprio ben disposta...
Boston5[82] Guide13TR[80] Cumulus18[78] Glide8[77] Clifton5 Akasha[74] Speedgoat4 Nimbus22[72] Challenger6[70] LonePeak4 Mutant[69] Torrent2[68] GlideRide ResponsivUltra Xodus10[66] Guide13 AgilityPeak4[63] Fujitrabuco8[62] SolarGlideST[61] MafateSp2[59].
Avatar utente
shaitan
Top Runner
Messaggi: 17140
Iscritto il: 16 mag 2015, 18:36

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti

Messaggio da shaitan »

Solo a torino praticamente
Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
Avatar utente
Frulf
Maratoneta
Messaggi: 431
Iscritto il: 14 gen 2017, 11:47
Località: Piacenza

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti

Messaggio da Frulf »

In effetti dalle statistiche sembra che in Veneto riescano a fare il doppio dei test (ogni 100 mila abitanti) rispetto alla Lombardia o Emilia Romagna.
Immagine
Avatar utente
ludovico_van
Top Runner
Messaggi: 12379
Iscritto il: 26 ago 2012, 22:43
Località: Legnano - Rho

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti

Messaggio da ludovico_van »

Qui è tutto relativo… in prossimità può voler dire tutto e niente. io sto all'interno del mio isolato: quando sono nel punto più lontano sono a 400 metri da casa mia e torno indietro. é troppo? Nessuno avrebbe il diritto di affermarlo… 1 km è tanto??? A me francamente sembra tanto ma anche in quel caso su quali basi dimostri che è tanto???? Queste sono le solite leggi alla italiana.
" Al diaul l' è mort ! " M. T.

" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
Avatar utente
ludovico_van
Top Runner
Messaggi: 12379
Iscritto il: 26 ago 2012, 22:43
Località: Legnano - Rho

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti

Messaggio da ludovico_van »

Poi se contiamo il periodo che è passato , facciamo un mesetto, più un altro paio di mesi significava non correre per 3 mesi. io se sto senza correre per 3 mesi scendo in strada, comincio ad uccidere passanti a caso usando una katana e poi mi sazio dei loro cadaveri...
" Al diaul l' è mort ! " M. T.

" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.

Torna a “News”