APPLE WATCH [Discussione ufficiale]

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Tabs1978
Novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 28 mag 2018, 14:24

Re: APPLE WATCH [Discussione ufficiale]

Messaggio da Tabs1978 »

Ciao uso per correre a volte aw e altre il garmin.
Il problema è che mentre da garmin a aw si possono sincronizzazione le uscite non posso fare il contrario
Idee?
Ho sincronizzato pure su strava ma anche qui se carico da aw a strava poi strava non carica su garmin anche se nei servizi risulta che dovrebbe farlo
Avatar utente
Cagnulein
Ultramaratoneta
Messaggi: 1093
Iscritto il: 18 giu 2015, 11:55

Re: APPLE WATCH [Discussione ufficiale]

Messaggio da Cagnulein »

devi usare app di terze parti per farlo. tipo tapiirik se non erro lo fa
Tabs1978
Novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 28 mag 2018, 14:24

Re: APPLE WATCH [Discussione ufficiale]

Messaggio da Tabs1978 »

Purtroppo non lo fa più, c'è un messaggio in prima pagina
Avatar utente
Cagnulein
Ultramaratoneta
Messaggi: 1093
Iscritto il: 18 giu 2015, 11:55

Re: APPLE WATCH [Discussione ufficiale]

Messaggio da Cagnulein »

hah scusa sono rimasto ai vecchi tempi, mi sa che garmin ha chiuso un bel po' di porte. E' uno dei motivi che mi ha portato ad abbandonarli.
Avatar utente
treep
Ultramaratoneta
Messaggi: 1019
Iscritto il: 6 mag 2016, 22:41

Re: APPLE WATCH [Discussione ufficiale]

Messaggio da treep »

Ciao a tutti, ragazzi.

Passato ad iPhone all'inizio di quest'anno sto pensando seriamente all'acquisto di un AW7.

Per correre uso da 3 anni un Polar M430... e sono sempre stato soddisfatto. Non è uno smartwatch, ma ha un bel quadrante con le info confugurabili e numeri enormi che permettono al corridore di vedere i vari parametri anche se non ha un occhio di falco e soprattutto a qualsiasi condizione di luce (anche sole battente).

La mia unica esperienza con un display OLED è di molti anni fa... uno smartband Samsung che aveva numerini piccolissimi... e sotto il sole era sostanzialmente impossibile vedere i parametri.

Chiedo come vi trovate a riguardo.

Inoltre domando se ci sono funzioni minime dedicate al running. So che non è un prodotto specifico... ma tenete presente che non ho bisogno, al momento, di funzionalità particolari; Mi basta che affidabilità, precisione del tracciamento e rilevazione dei parametri di velocità e passo siano ok.

Ringrazio in anticpo chiunque mi saprà fornire feedback.
46 anni, 84kg , 174cm. PB sui 10km: 52'14''
Avatar utente
Cagnulein
Ultramaratoneta
Messaggi: 1093
Iscritto il: 18 giu 2015, 11:55

Re: APPLE WATCH [Discussione ufficiale]

Messaggio da Cagnulein »

@treep anche io venivo da un POLAR M430 e sto usando AW7 da ormai 6 mesi e mi ritengo completamente soddisfatto!
Non uso l'app nativa di Apple per il running ma workoutdoors che costa pochissimo e ti porterà il tuo AW7 a livelli di customizzazioni che neanche un Garmin Fenix può avere!
Sotto il sole io non ho nessun tipo di problema, la luminosità, autoimpostandosi è sempre perfetta.

Precisione di gps ci siamo, con workoutdoors puoi anche impostare ripetute e cose varie. La cosa migliore di workoutdoors è la completa customizzazione della UI: sei tu, se vuoi, a farti le schermate come meglio credi e di metriche ce ne sono a non finire! In più rispetto al M430 ha il barometro!

Non te ne pentirai!
Avatar utente
treep
Ultramaratoneta
Messaggi: 1019
Iscritto il: 6 mag 2016, 22:41

Re: APPLE WATCH [Discussione ufficiale]

Messaggio da treep »

Grazie tante per la risposta @Cagnulein ... la ritengo preziosa, in particolare perchè vieni anche tu da un M430.

Prima che mi rispondessi mi sono documentato ulteriormente ed ho deciso di acquistarlo ... l'AW7 mi arriverà la settimana prossima: ho optato per un 45 versione Cellular... così lascio anche il telefono a casa e buonanotte.

Grazie anche per il consiglio di WorkOutDoors ... vedo che è molto ben recensita ed apprezzata... costo minimo... sicuramente da prendere in considerazione :thumleft:
46 anni, 84kg , 174cm. PB sui 10km: 52'14''
Avatar utente
Cagnulein
Ultramaratoneta
Messaggi: 1093
Iscritto il: 18 giu 2015, 11:55

Re: APPLE WATCH [Discussione ufficiale]

Messaggio da Cagnulein »

Bene! Fammi sapere poi come ti trovi! Parlo spesso con lo sviluppatore di WorkoutDoors in quanto siamo colleghi, quindi se hai dubbi chiedi pure ;)
Avatar utente
treep
Ultramaratoneta
Messaggi: 1019
Iscritto il: 6 mag 2016, 22:41

Re: APPLE WATCH [Discussione ufficiale]

Messaggio da treep »

@Cagnulein è errivato da un paio di settimane e mi ci trovo parecchio bene (in realtà esprimo un giudizio globale... non solo legato al tracciamento degli allenamenti, ... credo che , per le mie esigenze e per moltissimi versi, questo sia lo SmartWatch definitivo).

Una sola cosa mi lascia perplesso...

Da che uso l'AW i miei dati sulla salute si sono popolati con tutta una serie di statistiche interessanti.... tra cui il "tono cardiovascolare" .... che AW stima SEMPRE sotto la media. Sarei un soggetto che potrebbe sviluppare, in futuro, problemi di natura cardiaca.

Mi sono un attimino documentato ed ho letto che quel "tono cardiovascolare" sarebbe la famosa stima del VO2Max... che AW fa praticamente quotidianamente. Il mio ha valori che vanno da 33,5 a 36,7 massimo... per i miei attuali parametri di peso ed età dovrei avere da 38 in su.

Ora... ammetto tranquillamente di essere PARECCHIO fuori forma e PARECCHIO fuori allenamento... ma ho una FC a riposo intorno a 65 (durante il sonno scende ancora di parecchio).... durante le mie frequenti camminate quotidiane la FC oscilla tra 90 e 120 max (a seconda di pendenza e passo)... durante le mie corsette (per ora solo accennate, perchè sto sostanzialmente ripartendo dal gradino più basso) ho FC tra 110 e 175 (all'altezza dei pochi minuti di sforzo massimale).

Non sono mai in affanno... non ho difficoltà di recupero.... non capisco davvero qual'è il calcolo che viene fatto per cui la stima del mio VO2Max è così pateticamente bassa :nonzo:
46 anni, 84kg , 174cm. PB sui 10km: 52'14''
Avatar utente
Cagnulein
Ultramaratoneta
Messaggi: 1093
Iscritto il: 18 giu 2015, 11:55

Re: APPLE WATCH [Discussione ufficiale]

Messaggio da Cagnulein »

mmm io ho un 49,2 che mi sembra coerente con il mio stato di salute. Sinceramente su queste metriche non ci do mai tanto affidamento, nè con Garmin nè con Polar (devo essere sincero, è la prima volta che la guardo ora dopo il tuo commento :D).
Non ti saprei dire

Torna a “Apple Watch”