Scelta tra tre Polar

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Takumi
Novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 4 giu 2017, 15:31

Scelta tra tre Polar

Messaggio da Takumi »

Ciao, mi potreste dare un consiglio per un runner neofita su cosa convenga abbinare alla cintura Polar H10 che ho comprato? Il mi band 5 dava valori sballati e non si abbina (ma va e io che ci ho creduto =D).

Non ho intenzione di andare oltre ai 100€, ritengo che il budget sia giusto e ho queste opzioni (non in ordine di preferenza, mi affido totalmente a voi):

1) Polar M430 usato sui 90€
2) Polar Ignite 2 usato sui 100€ (costa di più il primo come mai?)
3) Polar Vantage M usato, poco più 100€ se ne vale la pena.

Faccio anche palestra, mi interessa per avere dei valori più precisi usufruendo appunto della cintura Polar H10 e che non sia costretto a tirare fuori il cellulare dalla tasca per vedere i valori cardiaci o altro.

Grazie!
RunnerXcaos
Guru
Messaggi: 2804
Iscritto il: 3 apr 2015, 20:46

Re: Scelta tra tre Polar

Messaggio da RunnerXcaos »

Allora quello che ti posso dire io:
Tutti e 3 vanno bene per quello che vuoi fare
Tra i 3 il m430 è il più vecchio, poi arriva il Vantage M e infine il nuovo è ignite 2
Tra i 3 il Vantage M è quello che è più multisport e con maggiore autonomia se ti interessa.
Tra i 3 se dovessi scegliere valuterei il Vantage M e ignite 2.
Per capire quale fa per te ti consiglio di confrontare la scheda tecnica.
Scarterei m430 per un discorso di vecchiaia, avrà almeno 5/6 anni.
Il Vantage M è uscito 3-4 anni fa su per giù
5k - 21'55" +50m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'14" +300m
M - 4h28' +750m
Takumi
Novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 4 giu 2017, 15:31

Re: Scelta tra tre Polar

Messaggio da Takumi »

Ok quindi la scelta rimane tra il Vantage M e il Ignite 2 :thumleft:
Una comparazione purtroppo è un pò difficoltosa perchè usano (giustamente) il Vantage M2 per il raffronto. A sto punto che cosa converrebbe perchè come prezzo dell'usato siamo più o meno lì?

Ho optato per il Vantage M2, forse bastava e avanzava Ignite 2, ma visto il poco scarto nell'usato ho optato per la versione più nuova. Grazie! :beer:

Torna a “Polar”