Suunto Spartan Sport WRIST HR

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
gambacorta Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 9462
Iscritto il: 15 dic 2011, 10:07
Località: Mestre

Re: Suunto Spartan Sport WRIST HR

Messaggio da gambacorta »

basta che usi la Suunto App sul cell e hai tutto ciò che chiedi
…”quando l’uomo ha mete da raggiungere non può invecchiare” … cit. EF
fai correre anche tu il :pig: scopri->qui<-come!
Avatar utente
CarloR Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 2888
Iscritto il: 14 mar 2014, 15:49
Località: Milano, Lomellina e Valtidone

Re: Suunto Spartan Sport WRIST HR

Messaggio da CarloR »

lapoderosa ha scritto: 1 nov 2022, 7:44 Grazie mille. Per km e d+ intendo che facendo soprattutto Trail running mi piace sapere a fine giro quanti km ho percorso e il dislivello positivo fatto. Tipo 20km e 1000m di dislivello fatto. È un dato che rilascia l'orologio?
Sì, certo. Però la versione non baro non è molto precisa
Vi chiedo anche un'altra cosa....ho notato quando l'ho provato la prima volta che spostandomi nelle schermate mi dava la navigazione. Anche questa consuma parecchio? Si può disattivare? Oppure basta non visualizzare la schermata relativa e sto tranquillo?
La schermata navigazione si può disattivare ma non cambia granché l'autonomia. Se la riattivi (mi sembra si potesse fare) la traccia percorsa la rivedi tutta in modo che puoi tornare indietro facilmente se ne hai bisogno.
Sempre in merito a questa immagino sia possibile caricare un file gpx preso in rete per avere una conferma veloce visiva di essere sul percorso corretto. Dico bene? Perché in montagna capita talvolta di averne bisogno ed uso il cellulare ma non sempre prende i satelliti.
Assolutamente sì (però è una traccia, non una mappa)
Ed infine....sapete se tipo tramite bluetooth posso usare il segnale GPS dell'orologio per visualizzare dove sono sul cellulare dove ho delle applicazioni che mi danno la mappa del luogo dove mi trovo (ma come dicevo prima il Cell fa fatica con il suo gps interno essendo un pochino datato) grazie mille
Questo non si può fare
lapoderosa
Novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 31 ott 2022, 18:36

Re: Suunto Spartan Sport WRIST HR

Messaggio da lapoderosa »

Grazie mille. Al volo chiedo ultima cosa...per caricare la traccia GPS nel telefono? Tramite app Suunto o c'è bisogno di app Ext? Poi direi che sono a posto :)
lapoderosa
Novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 31 ott 2022, 18:36

Re: Suunto Spartan Sport WRIST HR

Messaggio da lapoderosa »

Provato sabato. Giro di 9 ore e mezza. Ho disattivato FC, navigazione messo low color. Partito con 98% finito con 14% . Speravo meglio. Credo che oltre le 11 ore sia impossibile. Ah GPS era in stato ottimo.
Avatar utente
CarloR Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 2888
Iscritto il: 14 mar 2014, 15:49
Località: Milano, Lomellina e Valtidone

Re: Suunto Spartan Sport WRIST HR

Messaggio da CarloR »

Il mio dopo svariate prove perdeva il 10% al giorno, senza notifiche e rilevazione fc, e il 10% all'ora con gps al massimo e hr attiva.
È una autonomia che oggi è inaccettabile ma alla fine lo ricaricavo un paio di volte a settimana e per le uscite veramente lunghe (>8h) mi portavo dietro il powerbank. E dopo quasi tre anni non ho notato cali significativi.
lapoderosa
Novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 31 ott 2022, 18:36

Re: Suunto Spartan Sport WRIST HR

Messaggio da lapoderosa »

Ieri giro di 9 ore e più o meno consumo come dici tu. Forse un pelino meglio. Ma per il supporto del powerbank... come lo gestivi? Mentre sei in movimento come fai? Attacchi l'orologio da qualche parte o metti nello zaino?
Avatar utente
CarloR Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 2888
Iscritto il: 14 mar 2014, 15:49
Località: Milano, Lomellina e Valtidone

Re: Suunto Spartan Sport WRIST HR

Messaggio da CarloR »

Nel marsupio o nello zaino. Ma con un po' di fantasia te lo puoi tenere al polso

Torna a “Suunto”