Nike React Pegasus trail 4

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
same
Ultramaratoneta
Messaggi: 1845
Iscritto il: 21 dic 2019, 17:58
Località: Genova

Re: Nike React Pegasus trail 4

Messaggio da same »

@Lo Zanne del resto, come al solito, la coperta è corta. Se vuoi una scarpa comoda ed ammortizzata che vada bene su asfalto risulterà instabile sul tecnico, e viceversa.
Sul bagnato ed in particolare sulle rocce bagnate non ho mai trovato scarpe che tengano, in quel caso è il manico che fà la differenza :wink:
1Mi: 6'02" Miglio Blu 2018
https://www.strava.com/athletes/46486411
Avatar utente
Plinio750
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 878
Iscritto il: 20 ott 2021, 12:31

Re: Nike React Pegasus trail 4

Messaggio da Plinio750 »

Volevo prendere un paio di scarpe in gorerex ma non per correre, da usare tutti i giorni.
Ho già un vecchissimo paio di Adidas terrex 4 in gorerex che ho usato poco per correre, in inverno non faccio sterrato se ha piovuto...per cui non sentivo l'esigenza di prenderne un altro paio per correre.
Ho approfittato del prezzo delle Pegasus Trail 4 in gorerex fatto da koala sport (96€) per prenderle in versione bianca e verde...non le avrei mai prese bianche per correre fuori strada, è un controsenso per me, però da usare tutti i giorni in abiti civili mi sembravano meglio di quelle bianche gialle etc, di quelle verdi che viste in negozio non mi piacevano, quelle marroni non c'erano e quelle nere costavano di più.
Arrivate oggi, sono veramente molto belle, più di quello che mi sembrava dalle foto web.
Ho visto che per i capi in gorerex si consiglia di fare trattamento ogni tanto in asciugatrice per riattivare gli impermeabilizzanti , per le scarpe non si puo fare, però si possono applicare impermeabilizzanti appositi e scaldare leggermente con phon per riattivarli.
Per la cronaca da decathlon si trova lo spray a 5€.
Ripeto: non le userei mai per correre ma sono molto belle per la vita in borghese e spero che siano un pochino efficaci per la pioggia...io con le terrex da questo punto di vista mi sono trovato bene, probabilmente perché non bagnandosi le calze nella vita normale ( non in corsa) i piedi restano asciutti.
Lo spray lo ho provato sulle terrex intanto....vediamo se funziona.
Avatar utente
I am Specialized
Mezzofondista
Messaggi: 79
Iscritto il: 6 feb 2015, 23:01
Località: Treviso

Re: Nike React Pegasus trail 4

Messaggio da I am Specialized »

Buonasera, possiedo le Nike Pegasus Trail 2 e vorrei usarle proprio per percorsi strada/campi/lungo argini ecc.. Ma quali scarpe prendere per i trail un po più "difficili"?
Grazie
Avatar utente
Plinio750
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 878
Iscritto il: 20 ott 2021, 12:31

Re: Nike React Pegasus trail 4

Messaggio da Plinio750 »

@I am specialized :
viewforum.php?f=51
Chiedi qui.
Avatar utente
M_Pasinelli
Maratoneta
Messaggi: 415
Iscritto il: 8 mar 2019, 17:00

Re: Nike React Pegasus trail 4

Messaggio da M_Pasinelli »

Io mi ci trovo bene, le uso per correre su percorsi misti -asfalto/strade bianche- e anche in condizioni di bagnato su strada che sono meglio rispetto alle Pegasus 37 e 39.

Con le 37 ho fatto PB sotto la pioggia sui sampietrini di Milano della 10k... non so come ho fatto a stare in piedi :mrgreen:

Conta poco ma esteticamente sono davvero molto belle!
Corro dal 01.07.2022, 30 anni, 176cm, 76kg.
Oggi, 32 anni, 176cm, 60kg.

PB 10K 41'17'' (StraLugano 10k, Lugano, 23.09.23)
PB 21k 1h29'45” (Giulietta&Romeo Half Marathon, Verona, 11.02.24)
ULTRA 7h38'12” (UTLO 55k, 2860m D+, 14.10.23)
Avatar utente
same
Ultramaratoneta
Messaggi: 1845
Iscritto il: 21 dic 2019, 17:58
Località: Genova

Re: Nike React Pegasus trail 4

Messaggio da same »

Dopo un centinaio di km devo rivedere un po il giudizio, mediamente positivo che avevo su questa scarpa.
Che non fossero adatte per percorsi tecnici si era capito subito, ma devo dire che sono sotto il limite della decenza su questo aspetto. Il piede tende a ruotare dentro la scarpa in modo imbarazzante non appena il terreno si fa più mosso per cui le consiglierei sol per strade bianche mooolto regolari.
Siccome da me non ce ne sono, mi vedo costretto ad usarle quasi esclusivamente su strada, del resto l'ammortizzazione è ottima
1Mi: 6'02" Miglio Blu 2018
https://www.strava.com/athletes/46486411
Lo Zanne
Maratoneta
Messaggi: 444
Iscritto il: 6 ott 2010, 8:55

Re: Nike React Pegasus trail 4

Messaggio da Lo Zanne »

Anche io devo rivedere le mie sensazioni positive iniziali soprattutto per il fatto che la zona tallonare secondo me è fatta veramente male, sembra di avere una zeppa sotto il tallone, sarà anche per via del drop 10 certo, ma cmq in discesa spesso le trovo "ingombranti".
Avatar utente
same
Ultramaratoneta
Messaggi: 1845
Iscritto il: 21 dic 2019, 17:58
Località: Genova

Re: Nike React Pegasus trail 4

Messaggio da same »

non è questione di drop, le Salomon sense lab ultra hanno drop 9 ma sono eccezionali come stabilità, il top del top.
Il problema di queste Pegasus è che il piede non è minimamente bloccato, ruota in maniera fastidiosa non appena il terreno è un po sconnesso. questo unito all'intersuola molto morbida le rende molto instabili.
d'accordo che il target del prodotto è il door-to trail, quindi asfalto e sterrati facili, però me le aspettavo un po meglio anche come stabilità
1Mi: 6'02" Miglio Blu 2018
https://www.strava.com/athletes/46486411
Avatar utente
Plinio750
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 878
Iscritto il: 20 ott 2021, 12:31

Re: Nike React Pegasus trail 4

Messaggio da Plinio750 »

Mah io ho le Trail 4 goretex, una volta calzate le sento più alte e strette di pianta rispetto alle 3, molto più morbide.
La suola con quei solchi e le caratteristiche che ho citato me la fanno ritenere ottima scarpa per strade bianche, meglio in ghiaia e senza fango visti i solchi della suola, io la ho presa non per correrci, per le strade bianche continuo con le tre con cui mi trovo molto bene.
Avatar utente
M_Pasinelli
Maratoneta
Messaggi: 415
Iscritto il: 8 mar 2019, 17:00

Re: Nike React Pegasus trail 4

Messaggio da M_Pasinelli »

Io ho appena acquistato il secondo paio, sicuramente le userò per la mia (prima) prossima gara di Trail e onestamente sto pensando di usarle per la mia prima ultra.

Le mie prime scarpe le ho usate per trail anche impegnativi e non mi sono trovato in difficoltà, quindi non mi sembrava il caso di cambiare.
Corro dal 01.07.2022, 30 anni, 176cm, 76kg.
Oggi, 32 anni, 176cm, 60kg.

PB 10K 41'17'' (StraLugano 10k, Lugano, 23.09.23)
PB 21k 1h29'45” (Giulietta&Romeo Half Marathon, Verona, 11.02.24)
ULTRA 7h38'12” (UTLO 55k, 2860m D+, 14.10.23)

Torna a “Nike”