[Discussione Ufficiale] Polar M400 - parte 3

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

pizzican
Novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 6 lug 2023, 12:20

Re: M400 non registra elevazione

Messaggio da pizzican »

Ciao. Grazie.
oggi mi è successo proprio a metà e per qualche centinaio di metri ...
Immagine

Non sono sicuro sia un problema della mappa sul sito, perché anche scaricando il .gpx si vede che in quei tratti l'elevazione è zero.
Immagine

Anche durante la corsa il display dell'M440 mi da altitudine 0.
Proprio sembra che non lo registri.
Connesso
RunnerXcaos
Guru
Messaggi: 2804
Iscritto il: 3 apr 2015, 20:46

Re: [Discussione Ufficiale] Polar M400 - parte 3

Messaggio da RunnerXcaos »

@giorxi nel tuo caso è facilissimo risolvere, quando ti dà l'ok che ha agganciato i satelliti anziché dare subito il via stai fermo ancora un minuto e poi parti, vedrai che anche all'inizio sarà perfetto.(perché aspettando aggancia più satelliti)
Non è un problema grafico o altro, semplicemente l'orologio è stato programmato così, cioè dare l'ok appena c'è un minimo di segnale a scapito dell altitudine altrimenti i clienti si sarebbero lamentati che ci metteva troppo a dare l'ok a partire.

@pizzican nel tuo caso se lo fa casualmente significa solo due cose:
O è un punto in cui non c'è segnale GPS, tipo alti palazzi etc
Oppure si sta guastando il chip GPS.
5k - 21'55" +50m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'14" +300m
M - 4h28' +750m
Connesso
RunnerXcaos
Guru
Messaggi: 2804
Iscritto il: 3 apr 2015, 20:46

Re: [Discussione Ufficiale] Polar M400 - parte 3

Messaggio da RunnerXcaos »

@pizzican nel forum oltre a chiedere è gradita anche un riscontro o ringraziamento dopo aver ottenuto risposta 😉. (PS si vede quando ti sei collegato)
5k - 21'55" +50m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'14" +300m
M - 4h28' +750m
pizzican
Novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 6 lug 2023, 12:20

Re: [Discussione Ufficiale] Polar M400 - parte 3

Messaggio da pizzican »

RunnerXcaos ha scritto: 7 lug 2023, 14:13 @pizzican nel forum oltre a chiedere è gradita anche un riscontro o ringraziamento dopo aver ottenuto risposta 😉. (PS si vede quando ti sei collegato)
Sì, vero. E' che stavo accumulando altre "prove".
Ma il risultato non cambia.
Per alcuni tratti improvvisamente non registra più l'elevazione (proprio nel gpx elevazione = 0).
Non credo sia un problema di ricezione (palazzi alti o altro). Sto sempre nella stessa zona e non mi ha mai dato problemi.
Anche domenica che ero in montagna aperta mi ha perso per alcuni tratti l'elevazione.

Quello che mi lascia perplesso è che la distanza la registra regolarmente. Quindi il GPS sembra funzionare.
Il problema è solo per l'elevazione.
E' possibile che il chip si sta guastando solo per l'altitudine?

Volevo provare a reinstallare il software (firmware) del dispositivo.
Ma l'assistenza POLAR mi dice che non è possibile.

Grazie per suggerimenti.
Se la situazione rimane così, acquisterò un nuovo dispositivo. Cosa che comunque avevo iniziato a considerare.
Connesso
RunnerXcaos
Guru
Messaggi: 2804
Iscritto il: 3 apr 2015, 20:46

Re: [Discussione Ufficiale] Polar M400 - parte 3

Messaggio da RunnerXcaos »

Guarda considerando l'età del dispositivo direi che vale la pena considerare un upgrade...
L m400 l'ho avuto ed era un passo avanti dei successivi Polar...nel caso ti suggerisco di evitare come la peste i vari Polar vantage soprattutto prima versione se stai valutando un usato.
5k - 21'55" +50m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'14" +300m
M - 4h28' +750m
pizzican
Novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 6 lug 2023, 12:20

Re: [Discussione Ufficiale] Polar M400 - parte 3

Messaggio da pizzican »

In effetti 6 anni sono un bel po' di tempo e soprattutto di cambiamenti tecnologici.
Mi sto interessando molto al COROS PACE 2. Sto seguendo il thread della discussione ufficiale, e ne parlano tutti benissimo (soprattutto considerato il prezzo).
Mi deciderò a breve
Connesso
RunnerXcaos
Guru
Messaggi: 2804
Iscritto il: 3 apr 2015, 20:46

Re: [Discussione Ufficiale] Polar M400 - parte 3

Messaggio da RunnerXcaos »

Se ha solo 6 anni l'hai preso dopo un bel po' che era uscito.... l'avevo io nel 2014 grosso modo...
Tecnologicamente è quindi ben più vecchio 😉
5k - 21'55" +50m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'14" +300m
M - 4h28' +750m
antonionni
Novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 15 mag 2016, 22:58

Re: [Discussione Ufficiale] Polar M400 - parte 3

Messaggio da antonionni »

Buongiorno

ho "ceduto" l'orologio a mio figlio: gli servirebbe un count-down da 5 minuti a 0, è possibile avere questa funzione?

Abbiamo fatto alcune prove ma non ci siamo riusciti ... anche impostando il timer, questo poi continua a suonare ogni 5 minuti.

Grazie per l'aiuto

Torna a “Polar”