Kayano 30

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
orange
Guru
Messaggi: 2514
Iscritto il: 13 feb 2019, 19:20

Kayano 30

Messaggio da orange »

Asics ha aggiunto sul sito le nuove Kayano, anche se non sono ancora acquistabili.
Rispetto alle precedenti hanno modificato maggiormente il modello, avvicinandolo molto al concetto delle Nimbus 25. Quindi FF Blast+ molto generoso (basta vedere la foto da dietro :D ) e il pure Gel, ma con in più un nuovo supporto antipronazione.

Immagine

Immagine
Avatar utente
Scut
Top Runner
Messaggi: 6844
Iscritto il: 24 set 2014, 10:33

Re: Kayano 30

Messaggio da Scut »

Questo è il comunicato Asics:
ASICS presenta GEL-KAYANO™ 30, la scarpa da running stabile più confortevole di sempre, dotata di nuovissime tecnologie studiate per offrire agli sportivi un sostegno personalizzato e un comfort senza precedenti.

ASICS da sempre si impegna a creare prodotti che diano beneficio non solo al corpo ma anche alla mente di chi li indossa. La combinazione di test approfonditi sull’utilizzo, scienza biomeccanica, sostenibilità e decenni di continui miglioramenti ha infatti permesso lo sviluppo di tecnologie e prodotti innovativi, tra cui la nuova scarpa GEL-KAYANO™ 30 e l’esclusivo 4D GUIDANCE SYSTEM™.Il 4D GUIDANCE SYSTEM™ si adatta ai movimenti del corpo per fornire una stabilità ottimale e un comfort elevato. Larghezza, lunghezza e profondità sono dimensioni importanti nelle scarpe da running, ma per completare questo modello ne è stata aggiunta una quarta: il tempo, elemento che ha permesso all’azienda nipponica di ridurre il periodo trascorso in (sovra)pronazione, con il risultato di una corsa più sostenuta e confortevole.

La GEL-KAYANO™ 30 è dotata anche della nuova tecnologia PureGEL™, già presente nella GEL-NIMBUS™ 25, che garantisce l'atterraggio più morbido di sempre. Questa tecnologia è strategicamente integrata all’interno dell’intersuola per un maggiore assorbimento degli urti e transizioni più fluide.

L'aggiunta del 20% di schiuma in più dovuta alla tecnologia FF BLAST™ PLUS ECO e l'aumento di 4 mm dello stack hanno contribuito a migliorare il livello di comfort della GEL-KAYANO™ 30 rispetto alle versioni precedenti.Rohan van der Zwet, Senior Product Marketing Manager di ASICS EMEA: "La scarpa da running GEL-KAYANO™ per molti anni è stata la preferita dei nostri consumatori e, francamente, resta tra i modelli più iconici della nostra gamma di prodotti. Conosciamo gli stereotipi che le scarpe da running stabili hanno affrontato negli anni: goffe, brutte e scomode. Ecco perché siamo entusiasti di celebrare il 30° anniversario della serie GEL-KAYANO™ con un’innovazione senza precedenti. Seguendo l’ASICS Design Philosophy siamo stati in grado di realizzare una calzatura pronta a offrire la stabilità che i runner hanno imparato ad amare nel corso degli anni, aggiungendo oggi l’elemento del comfort, altro aspetto fondamentale per chi corre. La stabilità non è mai stata così elevata e siamo impazienti di vedere i podisti di tutto il mondo sperimentare questa sensazione con le scarpe GEL-KAYANO™ 30."

La GEL-KAYANO™ 30 sarà disponibile nelle versioni uomo e donna, presso i negozi ASICS, gli store online e i punti vendita specializzati in running a partire dal 1° luglio 2023 al prezzo di 200,00€.

È davvero la scarpa da running stabile più comoda di sempre? Il comfort è soggettivo, quindi giudicate voi stessi. Provate l'ultima innovazione di ASICS nella corsa e fateci sapere come vi sentite con GEL-KAYANO™ 30 ai piedi. Per saperne di più, visitate il sito asics.com.
La domanda non è se puoi, ma se vuoi.
Avatar utente
luigi-1971 Utente donatore Donatore
Maratoneta
Messaggi: 358
Iscritto il: 27 mar 2013, 18:38
Località: Pozzuoli

Re: Kayano 30

Messaggio da luigi-1971 »

Buongiorno , sembra interessante , intersuola piu alta come le Nimbus 25 , on-line le Kayano 30 sono già disponibili peccato il prezzo 200 euro tondi tondi.
Attualmente sto utilizzando due paia di 29 a rotazione quando saranno esauste se il prezzo non scende dovrò considerare altro :-(

Buone corse a tutti
Luigi
Altezza: 1,80 m
Peso: 85kg
Scarpe: Asics Kayano 29 , Brooks Glycerin 20 gts ( da attivare presa come scorta)
Prima 10Km 53'.54'' "San Paolo Sport Day 20015
Prima 21km 1.58'.25 Da Reggia a Reggia (2015)
Avatar utente
borzo
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 190
Iscritto il: 25 mar 2011, 15:50

Re: Kayano 30

Messaggio da borzo »

Io uso Kayano da anni e le compro sempre in sconto sui 130 euro.

200 euro sono tanti, troppi.

Onestamente credo che sia arrivato il momento di passare ad altro anche se sembrano molto interessanti, sono solo terrorizzato dal saltare su un altro marchio perché in tanti anni alla fine mai un infortunio.
Immagine --- A man is rich in proportion to the number of things which he can afford to let alone. ~Henry David Thoreau
Avatar utente
orange
Guru
Messaggi: 2514
Iscritto il: 13 feb 2019, 19:20

Re: Kayano 30

Messaggio da orange »

A 130€ si troveranno anche queste, basta aspettare.
Anche le Nimbus costano 200 ma sui 130 ci sono arrivate, credo anche un po' meno.
Avatar utente
borzo
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 190
Iscritto il: 25 mar 2011, 15:50

Re: Kayano 30

Messaggio da borzo »

Si ci arriveranno, ma sicuramente non ora.

Comunque ho avuto l'opportunità di provarle in negozio e per me sono state una delusione totale, nel senso che sono praticamente diventate delle scarpe per runner neutri che vogliono tanta ammortizzazione.

Non sono più, a mio avviso ovviamente, delle scarpe per iperpronatori.

A malincuore ho cambiato brand dopo più di 10 anni di Kayano, incredibile.
Immagine --- A man is rich in proportion to the number of things which he can afford to let alone. ~Henry David Thoreau
M7K0B
Novellino
Messaggi: 28
Iscritto il: 10 nov 2022, 15:44

Re: Kayano 30

Messaggio da M7K0B »

Buongiorno, ho letto il Tuo messaggio e sono rimasta interdetta perché volevo comprare le Kayano in quanto iperpronatrice venendo da 3 anni di Brooks Adrenaline. Le Brooks di questo anno sono pessime e mi provocano una forte metatarsalgia. Puoi dirmi, cortesemente, quale scarpa hai comprato e come Ti trovi al livello antipronazione? Grazie mille in anticipo.

Torna a “Asics”