[DISCUSSIONE UFFICIALE] Tapis Roulant

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Simone.01
Guru
Messaggi: 2294
Iscritto il: 25 mar 2016, 16:14

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Tapis Roulant

Messaggio da Simone.01 »

Simone.01 ha scritto: 20 gen 2023, 23:38 Ciao a tutti,
....vorrei un tapis roulant da usare in casa per cercare di non rimanere fermo (da settembre ho iniziato un nuovo lavoro e ho smesso qualsiasi attività sportiva).
....
Il problema è che devo metterlo o sotto il divano (massimo 13,5 cm) o sotto il letto (massimo 22,5cm).

L'unico modello che ho trovato con inclinazione elettronica regolabile e alto da chiuso 22cm è il TX-FITNESS TXF-7 Slim.

https://tx-fitness.it/tapis-roulant/tx-slim-smart/

Se non sbaglio si possono mettere link di siti non commerciali, in caso contrario fatemelo sapere che lo elimino.

Vi copio una parte della descrizione presente sul sito web:

"Il TX Fitness 7 Slim ha un potente motore da 2,75 HP di potenza continua che permette di raggiungere una velocità massima di 16 Km/h, velocità minima 1 Km/h.

Dotato di inclinazione Elettronica regolabile dai comandi nella console in step di 1 livello alla volta, 15 livelli totali fino al 15% circa ; sono presenti inoltre 3 comandi rapidi per l'inclinazione 3 / 6 /9 .

La velocità si potrà variare comodamente attraverso i pulsanti presenti nella console per regolarla in step di 0,1 Km/h ; sono inoltre presenti 3 comandi rapidi di velocità 3 / 6 / 9 Km/h.

Il tapis roulant TXF-7 Slim è tra i modelli salvaspazio con la superficie di corsa più ampia, misura infatti 51 x 128 cm ; il nastro è antiscivolo su tela di cotone con tramatura doppia, spessore 1,6 mm.

Una novità assoluta di questo nuovo prodotto della gamma TX Fitness è il sistema di autolubrificazione, sarà sufficiente riempire il serbatoio con olio specifico e la lubrificazione sarà automatica.

E' inoltre dotato di un'eccellente sistema d'ammortizzazione dato dalla combinazione di più sistemi ammortizzanti: 2 Elastomeri di grande dimensione circonferenza 13,5 cm e altezza 6,5 cm, ricoperti da molle ammortizzanti, 2 barre centrali di rinforzo con gomma ammortizzante e da altri 6 Elastomeri centrali dall'altezza di 2,5 cm ciascuno."

......
Cosa ne pensate? Ci sono alternative così sottili con regolazione elettronica dell'inclinazione, magari più economiche?

Codici sconto per i vari siti online tipo tapiroulantstore?
daniparo ha scritto: 2 feb 2021, 17:53 Vero,però piuttosto andrei su un usato di qualità!

Con 400 euro sul nuovo rischi di ritrovarti un tapis che può andare per fare jogging o comunque per uso molto sporadico...
Quali sono i canali migliori per acquistarlo? Su Subito ne vedo tanti ma con nomi generici quindi trovare un modello specifico è un po' complesso e visto che devo trovarne uno sottilissimo ma con inclinazione elettronica la vedo dura.
Ciao a tutti,

al momento di questa richiesta non ho acquistato alcun Tapis Roulant e sto valutando di farlo ora.

Non ho letto alcuna recensione di Tapis Roulant TX-Fitness e leggo nei messaggi di @sas1965 giustamente quanto sia importante l'assistenza post vendita. Non trovo più il sito del produttore e questo mi preoccupa.

Qualcuno ha acquistato prodotti di questo marchio?

Il prezzo rimane buono, con codice sconto €730 circa.

In alternativa, che prodotti potrei considerare così slim ma con un buon servizio post vendita?

Scrivendo mi è venuto un altro dubbio. Per quanto riguarda la connettività con Zwift, il software invia al tapis roulant le indicazioni per variare in auto antico la pendenza in base al tragitto? Perché con i rulli smart da bici funziona così ma non ho esperienza con i tapis roulant.

Buone corse indoor a tutti!
Ultima modifica di Simone.01 il 25 nov 2023, 12:22, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Hystrix Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 1748
Iscritto il: 9 ago 2015, 8:30

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Tapis Roulant

Messaggio da Hystrix »

Io ho un tx-fitness da qualche anno, precisamente il modello a motore a corrente alternata TX10500. Quando lo presi io non erano ancora molto diffuse le connettività varie, non mi pare ne abbia se non con la fascia cardio. Io mi ci trovo bene e quando ho avuto necessità di assistenza, proprio nei primi giorni in quanto aveva un problema con una vite/dado, vennero a casa a sistemare il tutto. Io però ho il vantaggio di vivere vicino alla sede di Tx-fitness, che è a Perugia, non so se lo avrei preso se avessi vissuto a centinaia di km.
Il sito del produttore è:
….tapisroulantstore.it/
Eventualmente lì trovi il numero di telefono, chiamali, sono molto gentili
"𝑆𝑎𝑖 𝑝𝑒𝑟𝑐ℎ𝑒' 𝑛𝑜𝑛 𝑚𝑖 𝑠𝑡𝑎𝑛𝑐ℎ𝑒𝑟𝑜' 𝑚𝑎𝑖 𝑑𝑖 𝑐𝑜𝑟𝑟𝑒𝑟𝑒?
𝑃𝑒𝑟𝑐ℎ𝑒' 𝑖𝑜 𝑐𝑜𝑟𝑟𝑜 𝑒 𝑏𝑎𝑠𝑡𝑎, 𝑒 𝑛𝑜𝑛 𝑚𝑒 𝑛𝑒 𝑓𝑟𝑒𝑔𝑎 𝑢𝑛𝑎 𝑚𝑎𝑧𝑧𝑎 𝑑𝑖 𝑡𝑒𝑛𝑒𝑟 𝑡𝑒𝑠𝑡𝑎 𝑎 𝑝𝑟𝑒𝑠𝑡𝑎𝑧𝑖𝑜𝑛𝑖, 𝑙𝑖𝑣𝑒𝑙𝑙𝑖 𝑟𝑎𝑔𝑔𝑖𝑢𝑛𝑡𝑖 𝑜 𝑐ℎ𝑖𝑠𝑠𝑎𝑐𝑐ℎ𝑒𝑎𝑙𝑡𝑟𝑜𝑎𝑛𝑐𝑜𝑟𝑎! 𝑃𝑒𝑟𝑐ℎ𝑒' 𝑖𝑜 𝑆𝑂𝑁𝑂 𝑐𝑜𝑟𝑟𝑒𝑛𝑑𝑜"
Simone.01
Guru
Messaggi: 2294
Iscritto il: 25 mar 2016, 16:14

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Tapis Roulant

Messaggio da Simone.01 »

Grazie @Hystrix

Non sapevo che fosse di TapirulantStore questo marchio, quando feci la ricerca aveva un sito suo TX-Fitness ma ora non esiste più.

Li contatterò per capire meglio come funziona il supporto per me che abito in Lombardia.

Aspetto lumi dagli altri per eventuali feedback e soprattutto per il discorso della connettività smart, mi piacerebbe poter avere un dispositivo che varia l'inclinazione in funzione del percorso virtuale se possibile.
Avatar utente
lou_teena
Mezzofondista
Messaggi: 74
Iscritto il: 26 mag 2020, 8:13

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Tapis Roulant

Messaggio da lou_teena »

Hystrix ha scritto: 25 nov 2023, 6:55 Io però ho il vantaggio di vivere vicino alla sede di Tx-fitness, che è a Perugia, non so se lo avrei preso se avessi vissuto a centinaia di km.
se non sbaglio la sede è a taverne di Corciano, sai se è possibile provare i prodotti in sede? Io sono di Terni, un salto potrei anche farlo
PB:
21,097 km - 1h 56' 58” Terni mezza maratona S.Valentino 06/02/2022
10 km - 51'34'' Terni stad10 10/04/2022
Avatar utente
Hystrix Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 1748
Iscritto il: 9 ago 2015, 8:30

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Tapis Roulant

Messaggio da Hystrix »

Sì la sede e il negozio di esposizione sono lì. Ai tempi mi pare di sì, ma era prima della pandemia. Ora ti conviene chiamare e chiedere, sono molto gentili
"𝑆𝑎𝑖 𝑝𝑒𝑟𝑐ℎ𝑒' 𝑛𝑜𝑛 𝑚𝑖 𝑠𝑡𝑎𝑛𝑐ℎ𝑒𝑟𝑜' 𝑚𝑎𝑖 𝑑𝑖 𝑐𝑜𝑟𝑟𝑒𝑟𝑒?
𝑃𝑒𝑟𝑐ℎ𝑒' 𝑖𝑜 𝑐𝑜𝑟𝑟𝑜 𝑒 𝑏𝑎𝑠𝑡𝑎, 𝑒 𝑛𝑜𝑛 𝑚𝑒 𝑛𝑒 𝑓𝑟𝑒𝑔𝑎 𝑢𝑛𝑎 𝑚𝑎𝑧𝑧𝑎 𝑑𝑖 𝑡𝑒𝑛𝑒𝑟 𝑡𝑒𝑠𝑡𝑎 𝑎 𝑝𝑟𝑒𝑠𝑡𝑎𝑧𝑖𝑜𝑛𝑖, 𝑙𝑖𝑣𝑒𝑙𝑙𝑖 𝑟𝑎𝑔𝑔𝑖𝑢𝑛𝑡𝑖 𝑜 𝑐ℎ𝑖𝑠𝑠𝑎𝑐𝑐ℎ𝑒𝑎𝑙𝑡𝑟𝑜𝑎𝑛𝑐𝑜𝑟𝑎! 𝑃𝑒𝑟𝑐ℎ𝑒' 𝑖𝑜 𝑆𝑂𝑁𝑂 𝑐𝑜𝑟𝑟𝑒𝑛𝑑𝑜"
Simone.01
Guru
Messaggi: 2294
Iscritto il: 25 mar 2016, 16:14

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Tapis Roulant

Messaggio da Simone.01 »

@lou_teena se vai a vederli dal vivo puoi vedere come sono fatti? Presumo in sede abbiano anche i Toorx e i JK Fitness.

In particolare, mi interessa capire se come qualità costruttiva i TX-Fitness sono alla pari del JK Fitness e dei Toorx o se sono inferiori, visto che costano meno.

Di tutti e tre i brand prenderei la versione slim/compact.
Avatar utente
Hystrix Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 1748
Iscritto il: 9 ago 2015, 8:30

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Tapis Roulant

Messaggio da Hystrix »

Quello che ho io è fatto molto bene, ma non è uno slim/compact. Ai tempi era un top di gamma. Avevano anche altre marche in esposizione, ma non ricordo quali. Ricordo solo che ero entrato per prendere uno slim, ma salendoci su mi pareva un giocattolo. Non ricordo marca e modello.
"𝑆𝑎𝑖 𝑝𝑒𝑟𝑐ℎ𝑒' 𝑛𝑜𝑛 𝑚𝑖 𝑠𝑡𝑎𝑛𝑐ℎ𝑒𝑟𝑜' 𝑚𝑎𝑖 𝑑𝑖 𝑐𝑜𝑟𝑟𝑒𝑟𝑒?
𝑃𝑒𝑟𝑐ℎ𝑒' 𝑖𝑜 𝑐𝑜𝑟𝑟𝑜 𝑒 𝑏𝑎𝑠𝑡𝑎, 𝑒 𝑛𝑜𝑛 𝑚𝑒 𝑛𝑒 𝑓𝑟𝑒𝑔𝑎 𝑢𝑛𝑎 𝑚𝑎𝑧𝑧𝑎 𝑑𝑖 𝑡𝑒𝑛𝑒𝑟 𝑡𝑒𝑠𝑡𝑎 𝑎 𝑝𝑟𝑒𝑠𝑡𝑎𝑧𝑖𝑜𝑛𝑖, 𝑙𝑖𝑣𝑒𝑙𝑙𝑖 𝑟𝑎𝑔𝑔𝑖𝑢𝑛𝑡𝑖 𝑜 𝑐ℎ𝑖𝑠𝑠𝑎𝑐𝑐ℎ𝑒𝑎𝑙𝑡𝑟𝑜𝑎𝑛𝑐𝑜𝑟𝑎! 𝑃𝑒𝑟𝑐ℎ𝑒' 𝑖𝑜 𝑆𝑂𝑁𝑂 𝑐𝑜𝑟𝑟𝑒𝑛𝑑𝑜"
sas1965
Novellino
Messaggi: 31
Iscritto il: 12 set 2023, 16:03

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Tapis Roulant

Messaggio da sas1965 »

Buongiorno,
TX -Fitness è il brand che i proprietari del negozio sopracitato usano per i prodotti importati da loro.
Provvede chi vende ad assicurare la garanzia, non so in quali termini e con quali modalità.
Non necessariamente i TX devono essere più scarsi dei vari competitor, hanno prezzi competitivi, perchè puntano su un modello o più ,dei quali stabiliscono loro le caratteristiche, e poi ne ordinano un tot di pezzi che arrivano con container dalla Cina, o comunque quella parte del mondo.

Se può essere di conforto anche le case più blasonate usano stesso sistema in scala più grande.

Quindi per assistenza chiedere tutto via mail, nero su bianco.


Compatibilità con applicativi vari, sono ignorante in materia, non conosco gli applicativi ....secondo me anche questa informazione va chiesta via mail.


Per il discorso dello slim o salvaspazio; se si ha adisposizione il posto E' SEMPRE meglio un tapis roulant tradizionale, la modalità slim si paga in termini economici e soprattutto i termini di robustezza dell'attrezzo e relative prestazioni.

Faccio un esempio io sono 190cm e peso ora 113kg, per trovare un salvaspazio che possa reggermi e accontentarmi a livello di lunghezza di falcata dovrei spender almeno 1300.00€ , e vi assicuro che con la stessa cifra comprerei un tapis roulant tradizionale molto più confacente alle mie esigenze.

Naturalmente se una persona pesa meno di me , il discorso cambia, ma il prodotto tradizionale è sempre più stabile e robusto, date retta.

Per qualsiasi cosa sono a disposizione.
sas1965
Novellino
Messaggi: 31
Iscritto il: 12 set 2023, 16:03

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Tapis Roulant

Messaggio da sas1965 »

Simone.01 ha scritto: 24 nov 2023, 23:36
Simone.01 ha scritto: 20 gen 2023, 23:38 Ciao a tutti,
....vorrei un tapis roulant da usare in casa per cercare di non rimanere fermo (da settembre ho iniziato un nuovo lavoro e ho smesso qualsiasi attività sportiva).
....
Il problema è che devo metterlo o sotto il divano (massimo 13,5 cm) o sotto il letto (massimo 22,5cm).

L'unico modello che ho trovato con inclinazione elettronica regolabile e alto da chiuso 22cm è il TX-FITNESS TXF-7 Slim.

https://tx-fitness.it/tapis-roulant/tx-slim-smart/

Se non sbaglio si possono mettere link di siti non commerciali, in caso contrario fatemelo sapere che lo elimino.

Vi copio una parte della descrizione presente sul sito web:

"Il TX Fitness 7 Slim ha un potente motore da 2,75 HP di potenza continua che permette di raggiungere una velocità massima di 16 Km/h, velocità minima 1 Km/h.

Dotato di inclinazione Elettronica regolabile dai comandi nella console in step di 1 livello alla volta, 15 livelli totali fino al 15% circa ; sono presenti inoltre 3 comandi rapidi per l'inclinazione 3 / 6 /9 .

La velocità si potrà variare comodamente attraverso i pulsanti presenti nella console per regolarla in step di 0,1 Km/h ; sono inoltre presenti 3 comandi rapidi di velocità 3 / 6 / 9 Km/h.

Il tapis roulant TXF-7 Slim è tra i modelli salvaspazio con la superficie di corsa più ampia, misura infatti 51 x 128 cm ; il nastro è antiscivolo su tela di cotone con tramatura doppia, spessore 1,6 mm.

Una novità assoluta di questo nuovo prodotto della gamma TX Fitness è il sistema di autolubrificazione, sarà sufficiente riempire il serbatoio con olio specifico e la lubrificazione sarà automatica.

E' inoltre dotato di un'eccellente sistema d'ammortizzazione dato dalla combinazione di più sistemi ammortizzanti: 2 Elastomeri di grande dimensione circonferenza 13,5 cm e altezza 6,5 cm, ricoperti da molle ammortizzanti, 2 barre centrali di rinforzo con gomma ammortizzante e da altri 6 Elastomeri centrali dall'altezza di 2,5 cm ciascuno."

......
Cosa ne pensate? Ci sono alternative così sottili con regolazione elettronica dell'inclinazione, magari più economiche?

Codici sconto per i vari siti online tipo tapiroulantstore?



Quali sono i canali migliori per acquistarlo? Su Subito ne vedo tanti ma con nomi generici quindi trovare un modello specifico è un po' complesso e visto che devo trovarne uno sottilissimo ma con inclinazione elettronica la vedo dura.
Ciao a tutti,

al momento di questa richiesta non ho acquistato alcun Tapis Roulant e sto valutando di farlo ora.

Non ho letto alcuna recensione di Tapis Roulant TX-Fitness e leggo nei messaggi di @sas1965 giustamente quanto sia importante l'assistenza post vendita. Non trovo più il sito del produttore e questo mi preoccupa.

Qualcuno ha acquistato prodotti di questo marchio?

Il prezzo rimane buono, con codice sconto €730 circa.

In alternativa, che prodotti potrei considerare così slim ma con un buon servizio post vendita?

Scrivendo mi è venuto un altro dubbio. Per quanto riguarda la connettività con Zwift, il software invia al tapis roulant le indicazioni per variare in auto antico la pendenza in base al tragitto? Perché con i rulli smart da bici funziona così ma non ho esperienza con i tapis roulant.

Buone corse indoor a tutti!
Ciao ,
se posso; quanto pesi , quanto sei alto e che lavoro intenderesti fare col tapis roulant?

Un saluto
Avatar utente
lou_teena
Mezzofondista
Messaggi: 74
Iscritto il: 26 mag 2020, 8:13

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Tapis Roulant

Messaggio da lou_teena »

Simone.01 ha scritto: 26 nov 2023, 10:45 @lou_teena se vai a vederli dal vivo puoi vedere come sono fatti?
certamente.. ma temo di non riuscire a brevissimo, ho i prossimi week end tutti "prenotati"
PB:
21,097 km - 1h 56' 58” Terni mezza maratona S.Valentino 06/02/2022
10 km - 51'34'' Terni stad10 10/04/2022

Torna a “Accessori”