[DISCUSSIONE UFFICIALE] Plantari

Discussioni sui vari tipi di appoggio e stile di corsa

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

Avatar utente
orange
Guru
Messaggi: 2514
Iscritto il: 13 feb 2019, 19:20

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Plantari

Messaggio da orange »

Puoi iniziare a fare potenziamento, che male non fa a prescindere dai plantari. Se poi non basta puoi sempre farli in un secondo momento.

C'è una discussione dedicata (la palestra del podista) dove puoi chiedere consigli su cosa fare.
Avatar utente
OliviaDunham Utente donatore Donatore
Ultramaratoneta
Messaggi: 1338
Iscritto il: 27 mag 2021, 11:38
Località: Badia LU

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Plantari

Messaggio da OliviaDunham »

Buongiorno raga
Io sono al punto di partenza
Da Giugno che sono 'fermo' diciamo, ieri riprovo a correre ma nulla
Appena metto in moto le gambe ecco che il dolore si ripresenta
Mi sembra non sia migliorato nulla
Fisio, Podologo, Ortopedico, RM fatta ma niente
Non c'è nulla, probabile sia una Infiammazione
Morale : non riesco a correre, non so cosa ho, non so come si cura e non so onestamente cosa fare
Sono abbastanza con il morale sotto i piedi, visto tra l'altro il brutto periodo personale che sto attraversando, e la Corsa era una medicina meravigliosa
Ed invece ... ??? !!!

:: EDIT

Ho acquistato un paio di Solette Sportive della Dr Scholls avete presente ? Beh ...
Le ho provate insieme ad una Cavigliera. Ora, presumo le Solette vadano comunque utilizzate in coppia, no ?
Nel senso ... NON solo la Sinistra dove ho il piede dolorante ma in coppia, anche la DX
Comunque sia non so se sia un caso o altro, ma mi è parso che il dolore fosse molto meno presente a parità di sessione
Non so se dipende dalla Cavigliera che magari tiene quel tantino più 'stretta' la caviglia e il piede, non so se la soletta effettivamente agisce in qualche maniera ma mi è parso che il dolore fosse molto meno presente, in alcuni contesti quase fosse tutto normale
Riproverò domani nella sessione del giovedi per vedere se è una mera convinzione psicologica o c'è del vero
Nel mentre, Vi chiedo ... potrebbe una soletta dare anche quel minimo supporto che forse, alla lunga, serve per la mia corsa ? E non sia mai che magari il Podologo aveva ragione con il Plantare. Magari nel mio caso DAVVERO potrebbe essere la soluzione
Che dite Voi di più ampia esperienza ? Grazie

Torna a “Biomeccanica”