X-Bionic

Cosa indossare, quando e come

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
elteo79
Ultramaratoneta
Messaggi: 1848
Iscritto il: 19 gen 2010, 17:18
Località: Hammerlake (VE)

Re: X-Bionic

Messaggio da elteo79 »

La accumulator non ha eguali nelle situazioni di base molto fredde tipo alpinismo, scialpinismo, trekking sulla neve, ciclismo invernale, quando la tieni addosso per tutta la giornata alternando momenti in cui sudi ad altri in cui stai fermo o ti muovi poco e rischi di patire il freddo.
andytnt
Maratoneta
Messaggi: 288
Iscritto il: 11 nov 2019, 8:03
Località: Bologna

Re: X-Bionic

Messaggio da andytnt »

Ale004 ha scritto: 29 nov 2023, 9:37 Stamattina con 0 gradi e nebbia ho usato accumulator 4.0 e gilet antivento ma molto leggero e traforato dietro, tutto ok, sia come termoregolazione che sudorazione. Uso il gilet perché solo con l'accumulator e queste temperature mi si ghiaccia lo stomaco.
Prova semplicemente con una maglietta estiva a maniche corte al posto del gilet, soprattutto se non tira vento, secondo me, anche se poco, un po' di protezione all'addome la fornisce senza compromettere la traspirabilità.
andytnt
Maratoneta
Messaggi: 288
Iscritto il: 11 nov 2019, 8:03
Località: Bologna

Re: X-Bionic

Messaggio da andytnt »

Ciao a tutti, domanda sui calzini X-Socks:
ho appena preso dei Run Spees Two 4.0, ma è normale siano spessi come se non più di calzettoni invernali? Inoltre sono pure abbastanza rigidi e difficili da infilare.
Sono tutti così gli x-socks?

Grazie
Avatar utente
same
Ultramaratoneta
Messaggi: 1845
Iscritto il: 21 dic 2019, 17:58
Località: Genova

Re: X-Bionic

Messaggio da same »

io ne ho avuti un paio e non erano granchè
1Mi: 6'02" Miglio Blu 2018
https://www.strava.com/athletes/46486411
Avatar utente
elteo79
Ultramaratoneta
Messaggi: 1848
Iscritto il: 19 gen 2010, 17:18
Località: Hammerlake (VE)

Re: X-Bionic

Messaggio da elteo79 »

Secondo me son fantastici, solo tendono, lavaggio dopo lavaggio tendono a indurirsi e poi strapparsi, settimana scorsa sull'amazzone li ho trovati a meno di 10 euro e ne ho preso due paia, li centellinerò solo per i lunghi.
Connesso
Avatar utente
dioveht
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 609
Iscritto il: 17 lug 2017, 11:31

Re: X-Bionic

Messaggio da dioveht »

Io uso i Marathon Energy e mi piacciono molto.
Ho anche due paia di quelli Puma che non so a quali corrispondono. Presi in offerta l'anno scorso, sono leggermente più spessi e in questa stagione li trovo perfetti.
10K 43:31 - 21K 1:43:33 - 42K 4:11:05
andytnt
Maratoneta
Messaggi: 288
Iscritto il: 11 nov 2019, 8:03
Località: Bologna

Re: X-Bionic

Messaggio da andytnt »

elteo79 ha scritto: 4 dic 2023, 9:51 Secondo me son fantastici, solo tendono, lavaggio dopo lavaggio tendono a indurirsi e poi strapparsi, settimana scorsa sull'amazzone li ho trovati a meno di 10 euro e ne ho preso due paia, li centellinerò solo per i lunghi.
Se si induriscono ancora di più non riuscirò a metterli..
Probabilmente faccio il reso, mi convincono sempre meno
andytnt
Maratoneta
Messaggi: 288
Iscritto il: 11 nov 2019, 8:03
Località: Bologna

Re: X-Bionic

Messaggio da andytnt »

dioveht ha scritto: 4 dic 2023, 10:05 Io uso i Marathon Energy e mi piacciono molto.
Ho anche due paia di quelli Puma che non so a quali corrispondono. Presi in offerta l'anno scorso, sono leggermente più spessi e in questa stagione li trovo perfetti.
Ma sono spessi o fini?
Connesso
Avatar utente
dioveht
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 609
Iscritto il: 17 lug 2017, 11:31

Re: X-Bionic

Messaggio da dioveht »

I Marathon Energy sono già un po' spessini, ma non so dirti se più spessi di quelli che hai preso tu.
10K 43:31 - 21K 1:43:33 - 42K 4:11:05

Torna a “Abbigliamento Running”