Solar boost 5

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

gemano
Maratoneta
Messaggi: 496
Iscritto il: 26 ago 2015, 11:59

Solar boost 5

Messaggio da gemano »

Ciao a tutti dopo essere stato un assiduo utilizzatore di supernova prima quindi solar boost e solarboost 19 ho dovuto abbandonare il marchio e il modello dopo aver avuto esperienze terribili con la solarboost 3. La 5 pare diversa, qualcuno l'ha provata e può dirmi più o meno che scarpa è? Ho provato anche le solar glide 5 ma erano davvero due scarponi non due scarpe da corsa.

Grazie mille
P.b. 5km 20.47 (09/09/2017 Legnano night run)
10km 43.08 (31/08/2020 allenamento... in questo pazzo 2020 )
mezza 1.42.45 (15/04/2018 lago maggiore half marathon )
30 km 2.44.01 (16/09/2018 30km Monza)
42.195 km 3.46.01 (17/10/2021 Parma marathon)
Avatar utente
Johnny.29
Guru
Messaggi: 2611
Iscritto il: 20 ago 2016, 10:16

Re: Solar boost 5

Messaggio da Johnny.29 »

Riesuma la discussione. Qualcuno le ha?
Pensavo ad una tutto fare con ottimo grip per l'inverno. Per ora ho la vecchia solarglide 3 presa e usata appunto per il grip sul bagnato, solo che ormai è andata.
Come numero? Rispetto a nike pegasus, saucony endorphin pro 3, solarglide 3, asics cumulus, nike zoomfly 5?
Avatar utente
Johnny.29
Guru
Messaggi: 2611
Iscritto il: 20 ago 2016, 10:16

Re: Solar boost 5

Messaggio da Johnny.29 »

Alla fine le ho prese qualche giorno dopo aver scritto lo scorso messaggio. Trovate tra gli 80 e 90 €. Non sembrano affatto male come tutto fare, come una pegasus, anche migliore, parrebbe.
Oggi penso di provarla subito in un bel lungo 🙃
Avatar utente
Johnny.29
Guru
Messaggi: 2611
Iscritto il: 20 ago 2016, 10:16

Re: Solar boost 5

Messaggio da Johnny.29 »

Non so se c'è qualcunaltro che le usa, o se c'è qualcuno intenzionato a prenderle...
Alla cifra a cui le ho trovate sono ottime scarpe. Ottimo grip grazie alla suola, e questo si sa, sufficientemente ammortizzare (non sono mollaccione, né mattoni), la cosa che fa più piacere è la leggerezza. Penso che come molti qui abbiamo snobbato gli ultimi modelli adidas perché troppo pesanti. Queste non lo sono affatto e mi pare che adidas abbia cambiato marcia coi nuovi modelli.
Non fatemi cercare numeri...chiamano il boost "light boost" e in effetti sono leggere davvero. Da vedere la durata.
Io mi ci trovo bene e le consiglio. Ottime per andare piano; non ho provato ad andare forte, ma sono certo che si comportino bene. Non sento instabilità dovuta al boost (mi sbilancio e dico che è più instabile la saucony endorphin pro 3, altra scarpa di altro livello, certo).
Come tutto fare va certamente bene. Presa con l'idea di sfruttarla sull'asfalto bagnato come ho fatto io non si sbaglia di certo. Da vedere quanto durerà...nel mio caso un sacco di tempo. Di km sarò uguale a tutti.
Poi siamo sempre lì: esistono le piastrate e le super morbide...come sempre è anche questione di gusti e da cosa ci si voglia fare con le scarpe. Questa è classica (con le dovute sfumature visto che ha il boost, nuovo) e per mi pare ben riuscita.
Nessun problema di fiacche, sfregamenti...anche questo è soggettivo

Torna a “Adidas”