NIKE AIR ZOOM ALPHAFLY NEXT %

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Connesso
Avatar utente
Pizza
Ultramaratoneta
Messaggi: 1323
Iscritto il: 4 ott 2018, 18:45

Re: NIKE AIR ZOOM ALPHAFLY NEXT %

Messaggio da Pizza »

MassiF ha scritto: 7 gen 2024, 8:15 È’ la tomaia, penso. Mi ricordo un video di EddBud in cui ha cambiato la soletta e si è trovato bene. Comunque, si, acquisto rischioso al buio. Che numero porti di Nike?
27.5cm di tutte
Connesso
Avatar utente
Pizza
Ultramaratoneta
Messaggi: 1323
Iscritto il: 4 ott 2018, 18:45

Re: NIKE AIR ZOOM ALPHAFLY NEXT %

Messaggio da Pizza »

@Matt992 io ho le Vapor e da cotto, secondo me, essendo così stretta dal mesopiede fino al tallone, si rischia di cedere all'interno.

Le ho ancora anche se non le uso da Aprile, ma avrei timore ad usarle in una mezza.

Boston 12 le ho prese per fare delle ripetute lunghe e i medi a dir la verità, ma attualmente, non avendo un'alternativa per CLS e Lunghi, le sto utilizzando per questa tipologia di uscite.

Ottimo avere le Adios Pro 3 e non averle mai usate 😅
Scherzo ovviamente 😆
Avatar utente
MassiF Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 2931
Iscritto il: 12 giu 2016, 12:39
Località: Leeds (UK)

Re: NIKE AIR ZOOM ALPHAFLY NEXT %

Messaggio da MassiF »

Pizza ha scritto: 7 gen 2024, 13:46
MassiF ha scritto: 7 gen 2024, 8:15 È’ la tomaia, penso. Mi ricordo un video di EddBud in cui ha cambiato la soletta e si è trovato bene. Comunque, si, acquisto rischioso al buio. Che numero porti di Nike?
27.5cm di tutte
Con quel numero standard e’ difficile anche trovare offerte. A volte invidio chi indossa il 48/49!
27.5 e’ anche il mio numero, se non abitavo a 2000 km te le spedivo per farti provare se l’arco ti dava fastidio.
Connesso
Avatar utente
Pizza
Ultramaratoneta
Messaggi: 1323
Iscritto il: 4 ott 2018, 18:45

Re: NIKE AIR ZOOM ALPHAFLY NEXT %

Messaggio da Pizza »

Troppo gentile @MassiF 🙂
Si è tra i numeri più ricercati, è vero.

Vedremo dai.
Al momento mi sentirei più sicuro a "buttarmi" sulle Adios Pro 3.

Temporeggio un altro po', ma per come mi sto trovando con le Boston 12, mi sembra la scelta più ovvia al momento.
Avatar utente
Matt992
Maratoneta
Messaggi: 324
Iscritto il: 12 giu 2022, 10:03
Località: Saronno

Re: NIKE AIR ZOOM ALPHAFLY NEXT %

Messaggio da Matt992 »

@Pizza in realtà a me le vaporfly in una mezza tirata(partito troppo forte)mi hanno salvato.
Oltretutto le ho usate (senza averle mai provate) nella mia terza maratona e da lì ho trovato la mia scarpa.
Si ho un bel campionario di scarpe,a volte dimentico di avere solo 2 piedi🤣🤣
Connesso
Avatar utente
Pizza
Ultramaratoneta
Messaggi: 1323
Iscritto il: 4 ott 2018, 18:45

Re: NIKE AIR ZOOM ALPHAFLY NEXT %

Messaggio da Pizza »

@Matt992 😆😆😆
Avatar utente
MassiF Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 2931
Iscritto il: 12 giu 2016, 12:39
Località: Leeds (UK)

Re: NIKE AIR ZOOM ALPHAFLY NEXT %

Messaggio da MassiF »

Ieri ho provato la versione #3 nel colore Volt su un 3 x 10’ a ritmo mezza. Ovviamente devo provarle su qualcosa di più lungo, però ho notato subito quanto siano diverse dalla versione precedente in termine di comfort. La tomaia è davvero molto molto molto comoda ed è più fasciante delle Vaporfly. Sembra anche meno rigida della seconda versione, e il tallone è davvero diverso: si sente che “manca un pezzo” in questa versione, a ritmi lenti, tallonando sono più instabili.
Il QC di Nike e’ veramente basso però: per 300 euro uno si aspetterebbe una scarpa perfetta, e invece è piena di colla, lo swosh sulla schiuma e’ tutto “creased” ancora prima di essere usata…insomma molto lontano dalla qualità di ASICS per esempio (le mie Sky Plus sono ancora perfette), ma anche delle versioni precendenti…le Vaporfly 2 non hanno questi “difetti”. Per essere chiaro, sono problemi estetici, però insomma…300 euri eh
Avatar utente
Alberto Daniel
Guru
Messaggi: 3822
Iscritto il: 10 ago 2013, 10:49

Re: NIKE AIR ZOOM ALPHAFLY NEXT %

Messaggio da Alberto Daniel »

Nessuna scarpa infatti vale 300 euro... qua stanno diventando tutti matti (anche a causa nostra che le compriamo lo stesso).
Queste Alphafly 3 come prestazioni sono le migliori scarpe da gara in assoluto, e a parte l'intersuola di clamorosa efficacia in risposta e in comfort hanno una tomaia che è un pezzo d'arte per come è concepita e realizzata.
Però concordo che alcuni esemplari (leggi: molti) sono rifiniti in modo non certo impeccabile, in particolare lo swoosh. E si, anche eccessi di colla qua e là si dovrebbero evitare.

La Vaporfly 3 invece è rifinita molto bene.
57 anni, 1.77x69 kg. Scarpe: Saucony Endorphin Pro 4, Saucony Triumph 21, Nike Vaporfly 3 e Next 1, Puma Deviate 2, NB Rebel v2.
P.B. Master 55: 5K= 18''39" | 10K= 38'26" | Mezza M.= 1h24'14" | Maratona= 2h59'36"
Avatar utente
MassiF Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 2931
Iscritto il: 12 giu 2016, 12:39
Località: Leeds (UK)

Re: NIKE AIR ZOOM ALPHAFLY NEXT %

Messaggio da MassiF »

Infatti! Sembra che con le Alpha abbiano spostato la produzione da qualche altra parte, perché le rifiniture sono completamente diverse
Avatar utente
Alberto Daniel
Guru
Messaggi: 3822
Iscritto il: 10 ago 2013, 10:49

Re: NIKE AIR ZOOM ALPHAFLY NEXT %

Messaggio da Alberto Daniel »

È possibile, visto che stanno anche avendo enormi problemi di rifornimento.
Sono ricercatissime e ne avrebbero già vendute il triplo di quelle che hanno venduto, se solo le avessero rese disponibili.
57 anni, 1.77x69 kg. Scarpe: Saucony Endorphin Pro 4, Saucony Triumph 21, Nike Vaporfly 3 e Next 1, Puma Deviate 2, NB Rebel v2.
P.B. Master 55: 5K= 18''39" | 10K= 38'26" | Mezza M.= 1h24'14" | Maratona= 2h59'36"

Torna a “Nike”