Scarpa Gara Iperpronatori

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore
Messaggi: 20932
Iscritto il: 29 feb 2008, 19:37
Località: Pieve del Grappa (TV)

Re: Scarpa Gara Iperpronatori

Messaggio da ingpeo »

Un po' più leggere ci sono le già citate GT1000 sempre Asics. Io le uso, mi trovo bene perché sono leggero anche se non veloce. E riesco a farci la maratona.
Più veloci ci sono le DS trainer che ho usato in passato, fino alla mezza. Non di più per come corro io, bisogna essere scattanti per usarle bene.
La risposta è 42
Next: Due Rocche 35K | Primiero Dolomiti Marathon
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
mrsuppamario
Novellino
Messaggi: 45
Iscritto il: 8 set 2023, 15:19

Re: Scarpa Gara Iperpronatori

Messaggio da mrsuppamario »

Grazie per il feedback. Forse a causa del mio scarso bagaglio d'allenamento, soffro spesso di dolorini vari alle gambe (anche, ad esempio, quando passo da una scarpa stabile a una nuova) anche se non così forti da impedire la corsa. Immagino quindi che per me sarebbe meglio una scarpa veloce ma sufficientemente stabile. E poi quelle che citi ti fanno partire 2 piotte :mrgreen:
Avatar utente
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore
Messaggi: 20932
Iscritto il: 29 feb 2008, 19:37
Località: Pieve del Grappa (TV)

Re: Scarpa Gara Iperpronatori

Messaggio da ingpeo »

Prova per gradi, se ti trovi bene con le GT200 prova le GT1000. Non sono così diverse, solo un po' più leggere.
E si trovano spesso in offerta ;)
Se invece vuoi cambiare marca ci sono già alcuni modelli citati nei post precedenti. Però non le ho mai usate quindi non riesco a darti un feedback.
La risposta è 42
Next: Due Rocche 35K | Primiero Dolomiti Marathon
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
Avatar utente
orange
Guru
Messaggi: 2514
Iscritto il: 13 feb 2019, 19:20

Re: Scarpa Gara Iperpronatori

Messaggio da orange »

Ora però non sono più così simili
Le ultime GT-2000 hanno il Blast+ come le Nimbus, le Novablast e le Cumulus, mentre quelle precedenti il Blast "base".
Le GT-1000 invece sono rimaste con il classico Flytefoam, quindi ora non hanno più la stessa intersuola come un tempo.

L'unica cosa che si può fare con le scarpe da gara, dove hanno solette rimovibili, è comprare delle solette antipronazione con la parte mediale rigida, e sostituirle.
Io in passato le ho usate con molti modelli e mi sono trovato sempre bene. Non sempre la forma combacia, ma se si prende una misura in meno o si tagliano bene si infilano un po' ovunque.
matteo80
Novellino
Messaggi: 2
Iscritto il: 8 gen 2024, 12:17

Re: Scarpa Gara Iperpronatori

Messaggio da matteo80 »

Ciao, chiedo un consiglio..
Sono un iperpronatore e ho anche il calcagno sx valgo.
Per correre ho sempre usato le Asics GT2000, l'ultimo paio (ormai alla frutta)è la versione 11.
Da due uscite sto provando delle NB 860 ma devo ancora capire come mi trovo.
Nelle scarpe dopo aver riscontrato una fascite plantare molto seria ho inserito delle solette ortopediche e da qualche anno le ho sostituite con solette commerciali "Spenco total support".
Peso circa 80 kg e sono alto 1,80m. Faccio circa 30 km a settimana con uscite tra 8 e 12 km.
Il mio passo sui lunghi è circa 4:30 min/km e sui 10 k sono tra i 4:15 e 4:20.
Vorrei acquistare una scarpa un pò più reattiva da alternare alle GT2000 o simili però sempre abbastanza protettive.
Qualche consiglio?
Avatar utente
Plinio750
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 876
Iscritto il: 20 ott 2021, 12:31

Re: Scarpa Gara Iperpronatori

Messaggio da Plinio750 »



Prova a prendere spunto da qui.

Torna a “Scarpe”