Asics Nimbus 24

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

ensi80
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 945
Iscritto il: 13 mag 2017, 10:20

Re: Asics Nimbus 24

Messaggio da ensi80 »

Ok, bene o male si equivalgono. Alla fine oggi ho provato a prendere lo stesso, 28,5 cm, delle cumulus 24, alla peggio faccio il reso. Grazie per avermi risposto @riccese
Seb99
Novellino
Messaggi: 1
Iscritto il: 23 gen 2023, 0:45

Re: Asics Nimbus 24

Messaggio da Seb99 »

Glacius20 ha scritto: 2 ago 2022, 13:12 Grazie a tutti per le risposte.

Effettivamente mi sto ostinando ad usarle, ma la pianta è davvero tanto stretta. Non è una questione di numero, perché il numero è quello, sempre portato i 27.5 cm, e la lunghezza della scarpa è adeguata... Il problema è appunto l'ampiezza della pianta

È un peccato si, perché è davvero un'ottima scarpa, per quello che può essere la mia esperienza.... La sento stabile, protettiva, leggera, forse potrebbe essere un po' più reattiva, ma insomma... Peccato...

Comunque un tentativo a sostituire la soletta interna lo faccio, vediamo quello che succede... Magari una soletta più ampia mi aiuta a non poggiare a vuoto l'intento del piede e mi risolve il guaio... Vi tengo aggiornati

Ciao. Per caso sai la lunghezza del tuo piede? Anche io ho presso 27.5 cm perché trovavo che la pianta fosse stretta. Son comode ma forse un filo lunghe (il mio piede è lungo 26 cm).
Testuggine
Mezzofondista
Messaggi: 122
Iscritto il: 20 apr 2021, 10:08

Re: Asics Nimbus 24

Messaggio da Testuggine »

Ma cosa gli costa mettere un laccio più lungo? Ho dovuto cambiarli perché erano cortissimi.
Avatar utente
riccese
Ultramaratoneta
Messaggi: 1846
Iscritto il: 5 mag 2014, 10:57
Località: molise>vinchiaturo

Re: Asics Nimbus 24

Messaggio da riccese »

Ciao, per chi andrà da asics nimbus24 a brooks glycerin20, e per il mio caso:

Nimbus24 misura 46Eu = 29 cm

Brooks glycerin20 misura 45Eu= 29cm

A pennello, uno 0,5cm di gioco in punta.
Obiettivo 2024: 70/1500 km e tornare a pesare almeno 80Kg (ora +9)
8-5-2016 PB sui 10km 48'37'' - grazie a Oscar56
garmin FR 255 + ASICS Nimbus25 + BROOKS Glycerin20(quasi in pensione)
Seguimi su STRAVA
Franci
Maratoneta
Messaggi: 410
Iscritto il: 7 feb 2012, 8:00
Località: Lecce - Terra d'Otranto

Re: Asics Nimbus 24

Messaggio da Franci »

Ne parlano tutti benissimo ma, per quella che è stata la mia personale esperienza, le ritengo il modo migliore per finire dall'ortopedico.
Direttamente e senza passare dal via, come al Monopoli.
Ho usato le 21 e le 24 ed in entrambi i casi ho avuto gravi problemi al tendine d'achille ed al tallone.
Tornato alle Saucony Endorphine, mi sono spariti i dolori nel giro di una settimana.

Sarà stata sfortuna ma mai più asics e mai più nimbus.
Próxima Estación: Brescia Art Marathon 10.03.24.
Avatar utente
JRosales
Mezzofondista
Messaggi: 117
Iscritto il: 28 feb 2024, 14:29
Località: Corridonia

Re: Asics Nimbus 24

Messaggio da JRosales »

Io amo Asics ma l'anno scorso ho comprato le Nimbus 24 nel outlet e come il collega @Franci di miracolo ho smesso di usarle per non finire dall'ortopedico. Mi è venuta subito la fascite plantare... non so se dovuta al drop 10 al cui non sono abituato.
Alla fine le ho regalate ad un amico che ama le Nimbus 24... un paio in più per lui e pace.. fratellanza tra runners.

Torna a “Asics”