[Discussione Ufficiale] Garmin Fenix 7

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
orange
Guru
Messaggi: 2515
Iscritto il: 13 feb 2019, 19:20

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Fenix 7

Messaggio da orange »

Solar non serve quasi a niente.
Poi l'Epix Pro ha un'autonomia migliorata rispetto al base (circa il doppio rispetto a prima).
Avatar utente
shaitan
Top Runner
Messaggi: 17141
Iscritto il: 16 mag 2015, 18:36

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Fenix 7

Messaggio da shaitan »

Si si sul solar concordo. Ho preso quello perché costa meno (su Cisalfa) di quello non solar 🤣
Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
Avatar utente
orange
Guru
Messaggi: 2515
Iscritto il: 13 feb 2019, 19:20

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Fenix 7

Messaggio da orange »

Più che altro non avevi scelta su quella caratteristica, purtroppo il Sapphire e il Pro li fanno solo Solar :D
Quindi se uno vuole il multibanda ha anche la ricarica solare inclusa.

Se invece c'era anche la versione "liscia" si poteva risparmiare qualcosa. Anche se capisco che far un'unica versione sia più comodo (e remunerativo) per Garmin, visto che già ci sono 74 versioni diverse :mrgreen:
Avatar utente
colpoz
Maratoneta
Messaggi: 284
Iscritto il: 29 giu 2013, 21:55
Località: Este (PD)

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Fenix 7

Messaggio da colpoz »

shaitan ha scritto: 16 mar 2024, 13:38 Alla fine anche se non ne ho bisogno urgente ho ceduto. Preso il Fenix 7x sapphire solar da Cisalfa grazie a un amica che ha il 30% di cashback su Cisalfa con la carta aziendale. Alla fine è venuto 454 così. Non potevo tirarmi indietro 😅
Ottimo acquisto, a 450 euro gran affare!

Che cosa usavi prima?
Curioso di sentire un feedback sul miglioramento della precisione della tracce GPS :thumleft:
Avatar utente
shaitan
Top Runner
Messaggi: 17141
Iscritto il: 16 mag 2015, 18:36

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Fenix 7

Messaggio da shaitan »

@colpoz un Fenix 5. Il miglioramento lato GPS non lo percepirò perché uso stryd come footpod che è di una precisione imbarazzante. Ieri alla maratona di Roma 42.3km contro i 42.6 o 42.7 dei nuovi multigps (965 e soci) e gli oltre 43 dei GPS più vecchi
Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
RunnerXcaos
Guru
Messaggi: 2804
Iscritto il: 3 apr 2015, 20:46

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Fenix 7

Messaggio da RunnerXcaos »

Anche se usi stryd la precisione GPS la potresti osservare sulla precisione migliore della traccia del tu percorso, probabilmente più centrata e con meno spigoli.
Certo poi il vantaggio maggiore si traduce nel passo più stabile ma giustamente come dici con lo stryd sei già a posto
5k - 21'55" +50m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'14" +300m
M - 4h28' +750m
Avatar utente
shaitan
Top Runner
Messaggi: 17141
Iscritto il: 16 mag 2015, 18:36

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Fenix 7

Messaggio da shaitan »

sì, sicuramente avrò una traccia più pulita, ma dato che quella importa 0 ai fini di gara / allenamento diciamo che se non fosse che la batteria del fenix 5 mi stava lasciando e a stento finisce una maratona me lo sarei tenuto :-)
Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
Manu18
Novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 15 apr 2024, 0:31

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Fenix 7

Messaggio da Manu18 »

Ciao a tutti, ho comprato un F7 47mm da una settimana provenendo da un Apple Watch 7. Pensavo di aver fatto un salto di qualità ma mi sto ricredendo: di ottimo trovo solo il monitoraggio del sonno! Tutta questa settimana ho tenuto l'AW sul polso destro e il F7 sul sinistro, in modo da poterli confrontare e, per quello che serve a me, l'AW vince su tutti i fronti eccetto la misurazione del sonno e la Body Battery. Premetto che non sono più una sportiva, ma faccio escursioni ogni w-e, viaggio molto ed ho comprato il F7 per le mappe e per la durata della batteria. Ebbene:
1) nell'orologio sono preinstallate 3 mappe di campi da golf e 1 di piste da sci di tutto il mondo che occupano tanto spazio e a me non servono a nulla. E' disinstallabile solo quella delle piste da sci. Ho provato a scaricare la mappa Topoactive Europa, che mi serve tantissimo, ma non posso aggiornarla perchè non c'è spazio sufficiente: ma Garmin mi prende in giro???
2) la durata promessa della batteria è un fake: durante l'escursione di sabato scorso, nelle stesse condizioni di sensori e GPS accesi, sia AW sia F7 (che partivano entrambi dal 100%) si sono scaricati del 30%. L'unico punto a favore del F7 è che l'AW l'ho già dovuto ricaricare, il F7 mi segna ancora 10gg di autonomia.
3) il numero dei passi/km percorsi del F7 è completamente sovrastimato mentre quello dell'AW è perfetto: l'escursione di sabato era lunga 10km e, infatti, l'AW me ne ha misurati 9,97 mentre il F7 8,79 (!). Idem per i passi giornalieri: numeri a caso.
4) possibile che il numero di chilometri giornalieri percorsi in casa o al lavoro (quindi, al di fuori di una attività accesa) sia visibile solo dall'app e non anche dall'orologio?
5) possibile che il F7 non rilevi in automatico le attività come fa l'AW e che io debba attivarla manualmente pure quando porto a spasso il cane?
6) possibile che alcune prestazioni (tipo STAMINA) siano attivabili solo su 3 delle infinite attività impostabili? Cioè, se uno non corre, non nuota e non va in bici, non ha diritto di sapere quanta energia ha ancora a disposizione, anche se sta schiattando su 1000m di dislivello...
Peccato, perchè ho comprato il F7 con tanto gusto - mi piace parecchio - dopo aver letto centinaia di recensioni e aver visto decine di tutorial. Probabilmente non è l'orologio giusto per me, oppure non ho capito niente di come si usa. Mi sa che lo renderò e mi terrò il mio AW, anche se mi rompe da morire la necessità di doverlo caricare ogni 2gg...
Accetto aiuti e suggerimenti da chiunque voglia darmi delle dritte. Grazie
Eiji
Mezzofondista
Messaggi: 95
Iscritto il: 19 apr 2020, 0:30

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Fenix 7

Messaggio da Eiji »

Buonasera a tutti. Tra qualche giorno mi arriverà il Fenix 7X. Domanda sulle mappe. Graficamente si vedono come un navigatore? Compaiono i nomi delle vie? Grazie
Avatar utente
franchino
Moderatore
Messaggi: 10339
Iscritto il: 14 gen 2008, 11:36
Località: Turin

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Fenix 7

Messaggio da franchino »

Nel loro piccolo sì
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: viewtopic.php?t=46765!

www.strava.com/athletes/franco_chiera

Torna a “Garmin”