[Discussione ufficiale] Garmin Forerunner 955

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

walterxr
Novellino
Messaggi: 26
Iscritto il: 11 ott 2020, 15:11

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Forerunner 955

Messaggio da walterxr »

Ovviamente succede anche a me (965). È una cosa seccante, sembrerebbe legata a questioni di sicurezza usando Garmin Pay. Ma se uno non lo usa come credo la maggioranza delle persone, perché questo inutile consumo di batteria?

PS una curiosità, nell'ultimo trail che ho fatto a cannare la FC con dei picchi assurdi è stata più la fascia Polar H10 che il sensore del Garmin..
Lucadim
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 208
Iscritto il: 9 gen 2018, 23:39

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Forerunner 955

Messaggio da Lucadim »

Domanda probabilmente stupida rivolta a chi ha verificato che vengano registrati sia i dati della FC catturati con la fascia che quelli da polso: su garmin connect vengono poi riportati quelli della fascia, vero?

MM40 | 1,76 * 69
New Balance Propel 4 | Adidas Adios pro 2 | Hoka Rincon 3 | Saucony Triumph 21 | Puma Deviate 2
PB: 5000m: 18'03" (5000 degli amici 15/7/23) | 10K: 36'30" (Tor Vergata 14/5/23) | HM: 1h20'49" (Fregene 12/2/23)
Avatar utente
franchino
Moderatore
Messaggi: 10339
Iscritto il: 14 gen 2008, 11:36
Località: Turin

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Forerunner 955

Messaggio da franchino »

Si quelli della fascia
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: viewtopic.php?t=46765!

www.strava.com/athletes/franco_chiera
pepperino4
Novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 7 apr 2024, 15:39

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Forerunner 955

Messaggio da pepperino4 »

Ho da poco acquistato questo orologio. Questa mattina ho partecipato ad una marcialonga di 12 km per testarlo. Già dopo pochi km mi sono reso conto che il conteggio mostrato dall'orologio era completamente sfasato rispetto alla segnaletica della marcia. Terminati i presunti 12 km l'orologio ne segnalava soltato 7,5, mentre il tempo totale era corretto. Una volta fatta la sincronizzazione sullo smartphone dall'app Garmin connect vedo l'attività con indicata la distanza effettivamente percorsa (12,18km). Sull'orologio continuo a vedere i 7,5km. Come mai? C'è qualcosa che devo settare diversamente?
Avatar utente
frankly
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 545
Iscritto il: 12 feb 2016, 13:38

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Forerunner 955

Messaggio da frankly »

non è che hai settato le miglia sull' orologio? 12,18/1,6=7,5
Avatar utente
franchino
Moderatore
Messaggi: 10339
Iscritto il: 14 gen 2008, 11:36
Località: Turin

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Forerunner 955

Messaggio da franchino »

Sarai settato in miglia anziché chilometri, entra nel menù impostazioni Sistema Unità e aggiusta
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: viewtopic.php?t=46765!

www.strava.com/athletes/franco_chiera
pepperino4
Novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 7 apr 2024, 15:39

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Forerunner 955

Messaggio da pepperino4 »

Risolto il mistero :) grazie ad entrambi per la dritta
pepperino4
Novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 7 apr 2024, 15:39

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Forerunner 955

Messaggio da pepperino4 »

Avrei una ulteriore domanda anche se non sono sicuro di essere nella sezione corretta. Ho 40 anni ed ho ripreso a settembre a giocare a basket (2 allenamenti + 1 partita). Sto cercando di rimettermi un po' in forma in vista della prossima stagione cestistica ed ora con la bella stagione vorrei iniziare a correre e sto già facendo da qualche settimana un po' di "palestra" casalinga. Fino a fine campionato il basket rappresenterà comunque la mia attività sportiva principale. Ho comprato questo orologio anche per cercare di tenera traccia dei miglioramenti etc. Avendolo da appena 3 giorni non ho ancora avuto modo di testare la validità delle varie stats e nemmeno compreso appieno il loro significato. Ovviamente non posso allenarmi a basket con il 955 indossato e quindi secondo lo smartwatch risulterei al momento quasi nullafacente. Ho visto che è possibile inserire manualmente sulla app una attività, ma nel mio caso ha senso farlo? In tal caso dovrei provare a stimare le calorie consumate o altri dati da inserire? Scusate la domanda contorta e la lunga premessa.
Avatar utente
franchino
Moderatore
Messaggi: 10339
Iscritto il: 14 gen 2008, 11:36
Località: Turin

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Forerunner 955

Messaggio da franchino »

Potresti prendere una fascia hrm pro plus che lavora anche "stand alone" se puoi usarla durante il basket che poi ti scarica l'attività sul 955 dopo. Altrimenti la vedo difficile
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: viewtopic.php?t=46765!

www.strava.com/athletes/franco_chiera
Connesso
RunnerXcaos
Guru
Messaggi: 2804
Iscritto il: 3 apr 2015, 20:46

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Forerunner 955

Messaggio da RunnerXcaos »

Comunque ho guardato esiste il profilo sport pallacanestro...
Valutare di metterlo ugualmente magari non al polso??? La butti lì... anche perché sarebbe da capire che dati prenderebbe...a parte il cardio.
E se fosse solo cardio concordo con il suggerimento di @franchino della fascia
5k - 21'55" +50m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'14" +300m
M - 4h28' +750m

Torna a “Garmin”