Andare a correre... appena svegli 33

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Avatar utente
shasha74 Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 8400
Iscritto il: 29 nov 2016, 12:20
Località: Mutina

Re: Andare a correre... appena svegli 33

Messaggio da shasha74 »

@EvaK ..... complimenti per la nuova avventura..... avrai più sabati liberi?

@Evuelledi .... :beer:

@Kappi ...io ho fatti 23k sabato e stamattina altri 21k e come sempre tutto a digiuno e pure senza bere durante il percorso. Vabbè sabato sono partito alle 8:30 e verso la fine c'era caldo........ma stamattina clima ideale. Dipende sempre dal passo, ma comunque io fine a circa 2h di corsa (ma non di più) se non c'è caldo posso tranquillamente reggere senza bere e integrare....questione di abitudine.

Buona settimana :beer:
Vado dritto e sicuro, prendo la strada che non fa nessuno. Giuro che vado piano e quando arrivo, promesso, ti chiamo.
dal 11/10/15 36x42
2024 42k Bologna 3h16’03” … Passatore e P-A :afraid:
KGiga1979
Guru
Messaggi: 2115
Iscritto il: 25 mag 2022, 9:36

Re: Andare a correre... appena svegli 33

Messaggio da KGiga1979 »

Stamattina mi sveglio con la voglia di correre veloce.
Quindi vado a riprendere dopo diversi mesi delle vecchie Vapor che anche a 400 km fanno il loro lavoro alla grande
Dopo 3 Maratone di fila sto sentendo l'impulso do far girare gambe e stare sempre sotto i 90 minuti di allenamento.

Previsto un corto veloce e a seguire gli scatti in salita...quello che non era previsto era il Pb sui 5.000 ( si che non lo avevo mai provati seriamente) impegnato certo ma con margine tanto che dopo pochi minuti di CL ero già impegnato con la seconda parte dell'allenamento
5 km 18:47 ( 3:45 al km ) 25/03/24 ..Allenamento
10 km 38:09 ( 3:49 al km ) 29/12/22...Allenamento
21,1 km 1:24:30 ( 4:00 al km ) 29/10/23...Allenamento
Maratona 3:08:32 ( 4:28al km ) 02/04/23 Russi
Avatar utente
Scut
Top Runner
Messaggi: 6845
Iscritto il: 24 set 2014, 10:33

Re: Andare a correre... appena svegli 33

Messaggio da Scut »

Buondìì! Per me oggi 12 km easy più allunghi
La domanda non è se puoi, ma se vuoi.
Avatar utente
jeffetto
Ultramaratoneta
Messaggi: 1162
Iscritto il: 26 gen 2016, 13:34
Località: Roma

Re: Andare a correre... appena svegli 33

Messaggio da jeffetto »

Buon inizio di settimana a tutti!

Stamattina mi sono concesso una sessantina di vasche a buona andatura, anche se la piscina sembrava il Raccordo Anulare nei momenti di punta .... in più ad un certo momento nella mia corsia è sceso uno, tipo albatros, che ha fatto come Attila ... dove passava lui non cresceva più l'erba :ncomment: .... praticamente la bracciata la faceva laterale invece che in avanti ... "Lame ruotantiiii!" :pirlun:
Mauro - SM60
Mezza Maratona - 1h 38' 03" - 46ma Roma Ostia HM 2021
Maratona - 3h 41'45" - T-Fast 42k 2021

Immagine

Immagine
Avatar utente
Jorgelin Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 6538
Iscritto il: 10 nov 2012, 16:39
Località: Musano di Trevignano (TV)

Re: Andare a correre... appena svegli 33

Messaggio da Jorgelin »

Buongiorno a tutti.

@Evuelledi tanta solidarietà per il periodo, un abbraccio! :vicini:

@Arla nutro grandissima ammirazione per la tua capacità di incastrare mille impegni professionali e personali. :hail: Io ho proprio dei limiti mentali, per cui non ce la farei proprio...

@oscar56 spero lo scivolone non abbia portato strascichi. [-o<

@EvaK in bocca al lupo per il nuovo lavoro, non è mai facile lasciare, per mille ragioni, ma sono sicuro che alla fine sarà per te un grosso guadagno! Da un punto di vista sportivo, complimenti veramente per il secondo posto (con annesso spostamento in bici, che non è assolutamente da trascurare), però lascialo qualche trofeo anche alle altre. :mrgreen:

Io sabato ho partecipato all'Ultra Trail Chianti Castle, gara da 100km con 4.000m D+, organizzata dall'UTMB. Purtroppo, la gara non è andata come speravo. Dopo i primi 50km ho cominciato ad avere dolore alle gambe, che per qualche km sarei stato in grado di sopportare, ma non di certo per 50km, così ho preferito ritirarmi al 60°. Magari con molta calma l'avrei portata a casa entro il tempo limite, ma non mi sarei divertito. Per varie ragioni, non sentivo fosse la giornata ideale per gareggiare, ma quando mi son trovato sulla linea di partenza, ho dimenticato tutto e mi sono messo a fare la mia gara, quindi non posso dire di essere stato condizionato. La verità è che in questi ultimi mesi mi sono allenato troppo poco e non ero nelle condizioni per fare una gara del genere. Un po' lo sapevo, ma ci ho provato.
Adesso dovrò capire se riesco ad allenarmi con maggiore costanza e serietà, altrimenti è meglio che riveda i miei obiettivi. :asd2:
Nel thread dedicato inserirò qualche considerazione/dettaglio in più, intanto lascio qualche foto, a chi non l'avesse già vista sui social, in certi tratti il paesaggio è da cartolina! :love:

Immagine

Immagine

Immagine

Per non parlare dei ristori!!! :smoked: :pig:
Immagine
10k: 43'31" (14) - 21.1k: 1h36'54" (14) - 30k: 2h30'52" (14) - 42,2k: 3h38'57" (14) - 6h: 53,623k (22) - 12h: 99,113k (23) - Asolo 100 12h54' (23)
NEXT: Asolo 100
Immagine
Avatar utente
Stef83
Ultramaratoneta
Messaggi: 1344
Iscritto il: 21 gen 2019, 15:10
Località: Milano

Re: Andare a correre... appena svegli 33

Messaggio da Stef83 »

@EvaK ormai podio fisso, sei una garanzia, ti auguro di affrontare con serenità il cambio, sono sempre momenti delicati ma l'importante è sempre tenere a mente perchè lo si è fatto, e andare avanti!
@Evuelledi quando capitano questi momenti complicati, io più li riempio più riesco a gestire fatica stress ed emozioni, forse è una forma di distrazione, sicuramente la corsa aiuta tanto
@Jorgelin è importante sapere a che punto si è sia in una gara che nella preparazione, anche questo ritiro servirà (e comunque 50 km sono sempre 50 km...)

Per me ieri lungo da 33km, mi dovrei essere messo definitivamente alle spalle i postumi dell'influenza, rimane solo una leggera fatica in più. Ora dovrò cercare di incastrare l'ultimo lunghissimo nei giorni intorno a Pasqua, in cui avrò tanti impegni, ma sono soprattutto occasioni piacevoli quindi poco male, alla peggio farò una sveglia prestissimo.
10k 41:37 (Monza, 14/05/23)
21,097 1:30:14 (Novara, 29/01/24)
42,195 3:21:47 (Londra, 21/04/24)

Immagine
Avatar utente
fujiko
Pink-Moderator
Messaggi: 24334
Iscritto il: 18 set 2014, 13:54
Località: Roma - Palermo

Re: Andare a correre... appena svegli 33

Messaggio da fujiko »

@Jorgelin non ho letto niente, sono andata dritta alla foto del ristoro :smoked:
Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.
Avatar utente
Arla Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 6686
Iscritto il: 13 dic 2016, 20:58
Località: Friuli/Veneto

Re: Andare a correre... appena svegli 33

Messaggio da Arla »

Hola!

EvaK, complimenti ancora una volta!

Jorge, grazie, io ammiro voi che avete pure famiglia, io non ho figli che mi "condizionino" ulteriormente orari ed impegni... Complimenti comunque per la tua impresa e complimenti a quei salumi!

Stamattina per me 7 km di scarico sul percorso corribile, facendo jogging dov'era facile... Partita con gambe di marmo, arrivata che erano di legno flessibile, quindi bene!

A seguire 6 orette di nani vari e ora vado ad una riunione per un progetto del prossimo anno...

Buona serata e buona settimana a tutti!
La cipolla è un'altra cosa...

Cantiamo a cincifrencia lilleranti!

fai correre anche tu il porcellino :pig: di runningforum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
Avatar utente
EvaK
Guru
Messaggi: 3230
Iscritto il: 6 feb 2017, 8:56

Re: Andare a correre... appena svegli 33

Messaggio da EvaK »

Grazie a tutti!
No… niente sabati liberi in più purtroppo, ormai per cambiare tipologia di lavoro e’ troppo tardi , dovrebbe verificarsi una congiuntura di conoscenze, che comunque è servita anche qui perché a 47 anni hai voglia tu di rispondere ad annunci …

Ieri fatto un’ora di rulli e una di gambe in palestra, purtroppo non ho proprio avuto tempo di sfruttare la bella mattinata di sole con la solita ora e mezza di bici fuori.

Ora alzata, preparato tutto per la giornata, 2 esercizi di attivazione ed esco a correre 1 ora. Buona giornata!
PB Mezza: 1h19’00”” Maratonina di Crema 13/11/2022
Maratona: 2h47’22” Verona. 19/11/2023 Campionessa italiana SF45🥇
100 Km: 7h52’23” Conero 17/02/2024
Avatar utente
Arjen Utente donatore Donatore
Ultramaratoneta
Messaggi: 1327
Iscritto il: 6 dic 2020, 13:53

Re: Andare a correre... appena svegli 33

Messaggio da Arjen »

Buondì,
Comincio la settimana anche io con il solito decino, gambe ok.
Qui è arrivata la pioggia..

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”