corsa o bicicletta? (2)

Altri sport non inerenti o non complementari al mondo della corsa.

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

Avatar utente
CarloR Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 2887
Iscritto il: 14 mar 2014, 15:49
Località: Milano, Lomellina e Valtidone

Re: corsa o bicicletta? (2)

Messaggio da CarloR »

orange ha scritto: 25 mar 2024, 20:09 Anche da strada aveva due Van Rysel, una con 105 e una Ultegra a buoni prezzi (ora non li ricordo, ma col 105 non molto sopra i 1000). Ora però credo ci siano più, Shimano è solo nella fascia alta e quelle due bici ora hanno il gruppo Campagnolo. Però non conosco i suoi gruppi quindi non so valutare se il prezzo è ancora competitivo.
Al Deca le Van Rysel col 105 o col Centaur ci sono. Entrambe a 1150 euro. Se ti van bene i freni a pattino e non sei allergico a Decathlon sono ottime bici
Avatar utente
mcarbo82
Ultramaratoneta
Messaggi: 1090
Iscritto il: 22 nov 2020, 0:30
Località: Milano

Re: corsa o bicicletta? (2)

Messaggio da mcarbo82 »

Ho una Triban RC520 con il 105 e nel 2020 pagai 850 oggi 1000
Marco
10k 40:22
HM 1:25:21

Mio canale YouTube

TrainAsOne

Strava
Avatar utente
CarloR Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 2887
Iscritto il: 14 mar 2014, 15:49
Località: Milano, Lomellina e Valtidone

Re: corsa o bicicletta? (2)

Messaggio da CarloR »

E non ha manco piu il 105 :mrgreen:
Connesso
Avatar utente
orange
Guru
Messaggi: 2515
Iscritto il: 13 feb 2019, 19:20

Re: corsa o bicicletta? (2)

Messaggio da orange »

@CarloR L'ho cercata e ha ancora il 105, anche se non completo, probabilmente è sempre stata così.
"Trasmissione Leve Shimano 105 R7000. Deragliatore anteriore Shimano 105 R7000. Deragliatore posteriore Shimano 105 R7000 11 velocità con gabbia lunga."
La guarnitura è sempre quella che fa la differenza lato estetico, e purtroppo è la prima cosa che tolgono per risparmiare.
La cassetta Microshift invece non credo cambi molto rispetto a quella del 105, solitamente l'unica cosa evidente è la differenza di peso. Poi quella puoi sempre fare l'upgrade quando la cambi.

Invece mi ha fatto sorridere questa la parte
TEST
Per testare la nuova bici RC520 non abbiamo fatto nessuna concessione.
In laboratorio, la bici ha superato tutti i test delle norme più rigide e tutti i test supplementari per guidare le nostre scelte di ideazione (geometria, rigidità della forcella, …).
Ma non era abbastanza. Soprattutto, abbiamo messo la bici in strada. In corse mitiche (Paris-Roubaix, Tour delle Fiandre, l’Ardechoise,…), nelle nostre uscite in pausa pranzo e anche in uscite gravel e di lunga distanza, con borse.
Me li vedo proprio i tecnici Decathlon che si fanno il Giro delle Fiandre o la Roubaix per testare le bici :mrgreen:
Avatar utente
gandrea
Guru
Messaggi: 4120
Iscritto il: 1 set 2019, 14:33
Località: Udine

Re: corsa o bicicletta? (2)

Messaggio da gandrea »

eh quindi notate anche voi che i prezzi son saliti. troppo alti ... perfino le canyon sono aumentate . si trovava una canyon con il tiagra sotto i 1000 , adesso pure quelle partono adirittura da 1499 ( ALLUMINIO ! ) e fino a un po di mesi fa erano sui 1100 perchè avevo guardato .
Avatar utente
mcarbo82
Ultramaratoneta
Messaggi: 1090
Iscritto il: 22 nov 2020, 0:30
Località: Milano

Re: corsa o bicicletta? (2)

Messaggio da mcarbo82 »

Infatti stavo pensando di sostituire la triban con una van rysel in carbonio (rivendendo la mia al decathlon evitando scocciature varie) ma 1.6k e la mia 400 mi scoccia un pochino.

Penso prenderò (volendo spendere qualcosa c la bici) i pedali con misuratore di potenza
Marco
10k 40:22
HM 1:25:21

Mio canale YouTube

TrainAsOne

Strava
moranicola
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 707
Iscritto il: 23 ott 2011, 15:18
Località: Brescia

Re: corsa o bicicletta? (2)

Messaggio da moranicola »

Non comprerei mai una Van Rysel per il semplice fatto che non ha mercato nel caso di rivendita, poi troverai sempre il pollo che la comprerà usata ma non ha senso
NYC 3h 04'-Berlin 3h14'-Paris 3h12'-Venice 3h 07'-Chicago 3h00'28"-Florence 3h05'-Boston 2018 Finisher-Gran Paradiso,GTC 60km,Licony Trail 60 km,Cortina Trail,UltraBericus,Etna Trail,Asinara UltraTrail,Mozart100,Tuscany Crossing
lentissimo
Guru
Messaggi: 2012
Iscritto il: 22 giu 2014, 0:10

Re: corsa o bicicletta? (2)

Messaggio da lentissimo »

@gandrea

Sbaglio o ormai e' oltre un anno che vorresti questa benedetta bdc? Se continui cosi non la comprerai mai e intanto hai gia' perso un anno di uscite. :)

Il mio consiglio, vai dal negoziante con il tuo budget (anche se sfora di 2/300 euro amen) e compra quello che ha, pure fosse un Claris o un Centaur oppure chiedigli di tener d'occhio l'usato se gli capita sottomano qualcosa. Decathlon anche buona come soluzione. Tanto se la passione non ti prende ti va bene rimanere con quella entry level, se invece ti prende sara' un piacere col tempo e disponibilita' finanziarie permettendo, aggiornarla pian piano.

Non da escludere a priori pure una custom, dove spendi un po' di piu' per il telaio e risparmi con la componentistica. Il telaio e' quello che conta, il resto si cambia ma se devi cambiare pure il telaio a quel punto tanto vale cambiare tutto e sei punto e a capo.
PB (Poor Beast): 100m - 9"58 / 42km - 2h01'09"

I never Lose. I either win or learn.

Founder of do not bust my balls.
Avatar utente
mcarbo82
Ultramaratoneta
Messaggi: 1090
Iscritto il: 22 nov 2020, 0:30
Località: Milano

Re: corsa o bicicletta? (2)

Messaggio da mcarbo82 »

moranicola ha scritto: 26 mar 2024, 15:08 Non comprerei mai una Van Rysel per il semplice fatto che non ha mercato nel caso di rivendita, poi troverai sempre il pollo che la comprerà usata ma non ha senso
Se la ricompra il decathlon senza scocciature…

Gli ho rivenduto il tappeto (intense run ormai sbriciolato) a più di quello che l’ho pagato usato per prenderlo uguale ma nuovo 😜

La mia triban mi darebbero 400€ circa (pagata 850 -500€ bonus bici…) quindi la van rysel la pagherei 1.2k

Una triban di 3/4 anni a 400€ al privato non so forse a 500 e in quanto tempo… li basta andare in negozio e dopo 10/20 min hai il buono in mano (gli ho rivenduto una panca base pagata 70€ e mi hanno dato 40€… avendo preso panca seria nuova mi sono saltati fuori 2 dischi da 10kg… senza scocciature) chiudo OT
Ultima modifica di mcarbo82 il 26 mar 2024, 15:26, modificato 1 volta in totale.
Marco
10k 40:22
HM 1:25:21

Mio canale YouTube

TrainAsOne

Strava
Avatar utente
salamandra
Ultramaratoneta
Messaggi: 1667
Iscritto il: 10 apr 2011, 0:57

Re: corsa o bicicletta? (2)

Messaggio da salamandra »

gandrea ha scritto: 25 mar 2024, 19:19 probabilmente io dalla prossima settimana rimetto in moto la MTB . quest'anno voglio iniziare prima .. basta che vengano belle giornate con un po di tepore . ANcora non so se è ora di andare con i panta corti in bici . io altri abbiglliamenti col fondello non li ho
Sotto il pantalone corto da bici e sopra il panta lungo che usi a correre :wink:

Torna a “Altri Sport”