corsa o bicicletta? (2)

Altri sport non inerenti o non complementari al mondo della corsa.

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

Avatar utente
monzarun
Guru
Messaggi: 2792
Iscritto il: 8 set 2014, 11:00

Re: corsa o bicicletta? (2)

Messaggio da monzarun »

con 1000 euro trovate bici che erano top di gamma e vi divertite. Io con quella cifra avveo comprato una synapse in carbonio montata ultegra e sto iniziando il 4 anno di uso con soddisfazione. Tanto le gambe le mettete voi.
@gandrea cerca su marcellobergamo gambali COD: 0557380002 moolto sexy . Non provate a usarli per correre, cadono :)
------
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
Avatar utente
gandrea
Guru
Messaggi: 4122
Iscritto il: 1 set 2019, 14:33
Località: Udine

Re: corsa o bicicletta? (2)

Messaggio da gandrea »

@lentissimo non sbagli. quando ero pronto all'acquisto di una canyon spinto da un ex collega ciclista non era mai disponiile la mia taglia . Ora quel prezzo come dicevo è + su di 500/600 euro .
Mi brucia il sedere a buttare fuori over 1000 euro così su una cosa di cui non son ben sicuro . Vedremo se escono altri usati ogni tanto guardo un po ovunque .

Grazie per i consigli sull'abbigliamento . diciamo che ho l'abbigliamento estivo ma non so bene in bici a quanti gradi ci si deve scoprire .
Avatar utente
monzarun
Guru
Messaggi: 2792
Iscritto il: 8 set 2014, 11:00

Re: corsa o bicicletta? (2)

Messaggio da monzarun »

Se è soggettivo nella corsa in bici ancora di più
Specie se fai salite e poi discese, non c’è cosa peggiore che aver freddo quando scendi a 50/60 senza fare movimento
------
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
Oruam64
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 517
Iscritto il: 24 feb 2022, 9:21
Località: Castelli Romani

Re: corsa o bicicletta? (2)

Messaggio da Oruam64 »

Infatti, ho scoperto l'utilita delle tasche sulla maglia per metterci l'antivento dopo la discesa.
21K: 1h 37' 13'' (Roma Ostia 6/3/2022)
42K: 3h 43' 57'' (Maratona di Roma 27/3/2022)
Avatar utente
Malox91
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 710
Iscritto il: 28 ago 2016, 18:03
Località: Pordenone

Re: corsa o bicicletta? (2)

Messaggio da Malox91 »

gandrea ha scritto: 25 mar 2024, 19:19 In sti giorni ho trovato un sito che finalmente mi ha fatto capire ( a me che sono ignorante al riguardo ) un po perchè uno dovrebbe scegliere un claris sora tiagra 105 etc . mica avevo capito che la differenza era nella cassetta che uno ne ha 8 9 10 e che il "problema" è che poi se pigli un claris ti trovi dei salti che magari ti andrebbe bene la via di mezzo . Chiaramente poi un claris se lo rivendi usato hai solo fortuna

Cmq io sto continuando a guardare ma i prezzi sono ancora folli pure sull'usato .. Ok alcuni sono mezzi anche buoni ma son sempre oltre 1000 pippi da tirare fuori a cui ci devi corredare il resto ( scarpe pedali accessori vari ) .
In un negozio usato garanzia 1 anno ci sarebbe una trek emonda sl6 ultegra 2x11 carbonio taglia 52 per me che son alto 167 , 76 cavallo forse sarebbe la misura giusta .. a cui pero' devi aggiungerci pedali e scarpe di cui io ho il terrore ( al max spd con le tacchette sh-56 ) . 1300 pippi e che cavolo ... ammetto che un pensierino ce l'ho fatto ..
poi si trovano tante carriole vintage ..

Nuovo assurdo non possono farti pagare quasi 1200 na bici con il claris .. pure il decathlon non te le regala

Mah rimarra sempre una fantasia . probabilmente io dalla prossima settimana rimetto in moto la MTB . quest'anno voglio iniziare prima .. basta che vengano belle giornate con un po di tepore . ANcora non so se è ora di andare con i panta corti in bici . io altri abbiglliamenti col fondello non li ho
Ciao! Di dove sei? Perché ora acquisto quella nuova taglia 52 e vendo la mia Merida full carbon con Ultegra 2x10 taglia 53 ben sotto i 1000 se può interessare.
3000 m: 11'36"
5000 m: 19'40"
10 km: 42'01" (transito mezza)
21 km: 1h28'56"
Maratona: 3h32'38"
Dall'asfalto alla terra, e viceversa.
Avatar utente
Johnny.29
Guru
Messaggi: 2612
Iscritto il: 20 ago 2016, 10:16

Re: corsa o bicicletta? (2)

Messaggio da Johnny.29 »

Le bici del decathlon non sono proprio male. Io ho la rc500, comprata nel 2020 e pagata 650 €. Il sora con 9 velocità va benone. Tra l'altro per me personalmente, per come pedalo io, mi sembra migliore la cassetta microshift di serie piuttosto che la shimano 11-32, per l'accoppiamento dei rapporti. Quando si usurerà pure questa magari tornerò alla microshift.
Non ci farei mai una gara, è pesante, ruote pessime (ma resistenti, ho fatto anche sterrato), però per un uso ricreativo va bene. Onestamente a 900 € non la comprerei. La versione più economica ha guarnitura microshift e non ricordo cos'altro in meno.
I nuovi modelli mi piacciono, ma costano ben di più. Mi piace quella aero viola. Sono d'accordo che i prezzi sono diventati assurdi...
L'altra mia bici è tutta in carbonio. Altro andare, davvero. È come passare da delle scarpe da corsa mal riuscite e a fine vita a delle scarpe con piastra in carbonio.
Per pedali e scarpe io ti consiglio di prendere i pedali shimano da strada perché hanno la tacchetta e quindi la superficie di spinta più larga. Poi dipende dall'uso che ne vuoi fare: se pensi che camminerai molto, meglio prendere i pedali da mtb/gravel/commuting.
Purtroppo costa tutto tanto...
Avatar utente
mcarbo82
Ultramaratoneta
Messaggi: 1091
Iscritto il: 22 nov 2020, 0:30
Località: Milano

Re: corsa o bicicletta? (2)

Messaggio da mcarbo82 »

Io sulla mia Rc520 ho messo
Pedali look
Sella prologo
garmin varia rtl515
Garmin varia uv800
Garmin 530

Ora compro gomme tannus (quelle che non si bucano) e sono indeciso avendo un budget welfare da far fuori se cambiare il FR945 con F7pro o i pedali con powermeter (non la uso tantissimo ma ho spinbike toorx che uso quotidianamente per gli allenamenti 8k km annui)

Mi piacerebbe valutare la van rysel full carbon 1.6k dando la mia in permuta (400) bah non so
Marco
10k 40:22
HM 1:25:21

Mio canale YouTube

TrainAsOne

Strava
Avatar utente
gandrea
Guru
Messaggi: 4122
Iscritto il: 1 set 2019, 14:33
Località: Udine

Re: corsa o bicicletta? (2)

Messaggio da gandrea »

@Malox91 Udine . ma come detto per ora la tengo come idea . Son troppi soldi da buttare su una cosa , voglio spendere veramente poco se è un usato ( per capire se poi è una cosa su cui vorro proseguire ) e sicuramente con i componenti che dici quel poco che intendo io non combacia col tuo poco . se la vendi su subito.it prendi molti piu soldi ..
Avatar utente
Johnny.29
Guru
Messaggi: 2612
Iscritto il: 20 ago 2016, 10:16

Re: corsa o bicicletta? (2)

Messaggio da Johnny.29 »

Non conosco la bici che vorresti acquistare, quel che è certi è che tra la triban rc500/520 e una bici in carbonio fatta bene ci passa un mondo. Lo dico per esperienza. L'altra mia bici è la propel con ultegra di2 e ruote in carbonio da 50. Un altro andare. (Se nonbavessi avuto l'idea di fare triathlon non avrei mai preso una bici del genere. Anche con la triban pedalo)

Bel dilemma il tuo. Ti dico come ragionerei io: fenix è massiccio, magari punterei al 965/955; i pedali con misuratore di potenza non sono indispensabili, ma se ti piacciono i dati (io non li ho e costano troppo per me). Sei più un tipo che corre o che va in bici? La risposta sul cosa comprare dovrebbe arrivare da solo. Oppure potresti prendere delle ruote leggere (io però potendo spendere prenderei una vera bici da corsa, però dipende anche cosa vuoi fare con la bici. Con la triban si può fare tutto. Tutto)
Avatar utente
mcarbo82
Ultramaratoneta
Messaggi: 1091
Iscritto il: 22 nov 2020, 0:30
Località: Milano

Re: corsa o bicicletta? (2)

Messaggio da mcarbo82 »

Io corro 7/7
Ho fatto 7/8k km con la spinbike (4/7) + 3k km in bici
Marco
10k 40:22
HM 1:25:21

Mio canale YouTube

TrainAsOne

Strava

Torna a “Altri Sport”